Dall'Hard all'Art
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Dall'Hard all'Art
La conosciamo tutti come Manya... la piu' golosa che ci sia...
Vanta centinaia di film hard ed ha lavorando con i piu' grandi registi:
Canyon Grand, Luca Damiano, Marzio Tangeri e chi piu' ne ha ne metta.
Ma non solo registi hard, ha anche lavorato con Tinto Brass, Bruno Capurro, Carlo Vanzina e Dino Risi, registi italiani ed americani...
Innumerevoli i programmi televisivi ai quali ha partecipato.
Oggi Manya cambia genere e cambia anche nome.
Dopo due anni di impegnativa scuola di accademia, dizione, recitazione e doppiaggio e' prossima a cambiar pagina ed al suo debutto.
Cristina Fata questo e' il suo nuovo nome, debutta in teatro con una commedia brillante, comica e sexy titolata "Strip Tease con sorprese...", regia di Giannalberto Purpi, il 26-27-28 febbraio a Roma al Cafe' Latino Via Monte Testaccio, 96. Ore 21.
Vanta centinaia di film hard ed ha lavorando con i piu' grandi registi:
Canyon Grand, Luca Damiano, Marzio Tangeri e chi piu' ne ha ne metta.
Ma non solo registi hard, ha anche lavorato con Tinto Brass, Bruno Capurro, Carlo Vanzina e Dino Risi, registi italiani ed americani...
Innumerevoli i programmi televisivi ai quali ha partecipato.
Oggi Manya cambia genere e cambia anche nome.
Dopo due anni di impegnativa scuola di accademia, dizione, recitazione e doppiaggio e' prossima a cambiar pagina ed al suo debutto.
Cristina Fata questo e' il suo nuovo nome, debutta in teatro con una commedia brillante, comica e sexy titolata "Strip Tease con sorprese...", regia di Giannalberto Purpi, il 26-27-28 febbraio a Roma al Cafe' Latino Via Monte Testaccio, 96. Ore 21.
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
L'ho sentita ieri e nemmeno me lo aveva detto che avrebbe cambiato nome
Mi diverte il suo entusiasmo genuino e la voglia che ha sempre di rimettersi in gioco e di imparare cose nuove
Sono di parte, Cristina mi sta simpatica, una persona genuina e buona rimasta tale in mondo che ti imbruttisce facilmente.
Mi diverte il suo entusiasmo genuino e la voglia che ha sempre di rimettersi in gioco e di imparare cose nuove
Sono di parte, Cristina mi sta simpatica, una persona genuina e buona rimasta tale in mondo che ti imbruttisce facilmente.
-
- Storico dell'impulso
Re: Dall'Hard all'Art
[quote:d14912b91e="Maya"]"Strip Tease con sorprese...", regia di[b:d14912b91e] Giannalberto Purpi[/b:d14912b91e], il 26-27-28 febbraio a Roma al Cafe' Latino Via Monte Testaccio, 96. Ore 21.[/quote:d14912b91e]
[i:d14912b91e] Il 2 aprile 1952, nacquì.
Mio padre e mia madre credo furono felici, mentre io con i miei primi vagìti, mi accostai subito alla musica.
Ho iniziato, (finalmente!), a scrivere per la musica leggera.
Verso i 19 anni professionalmente ho scritto testi e melodie, (mica male!).
Ho trasformato questa mia passione, da bambino, nel mio lavoro professionale, come mia madre Elda Girolami, cantante, all'EIAR, (Ente Italiano) adesso RAI.
Niente popòdimeno, ho vinto il festival del 1973 a Venezia "LA GONDOLA D'ORO" con il testo in un trentatrè giri, in cui cantava Gilda Giuliani alla pari con Mia Martini.
Dal 1977 al 1978 ho vinto "Il CANTAGIRO" nel Settore Giovani, tra l'altro, con la famosa canzone "Maddalena" interpretata da Susi Pintus, e tra l'altro, comincia a contattare artiste "molto ma molto piacenti!".
Nel 1978 incontrai, per caso, fra una canzone e l'altra, tanti attori teatrali, mi venne l'idea di scrivere spettacoli per loro (e non mi sono ancora pentito).
Questo passaggio ha trasformato la mia nuova passione, non solo con la musica leggera, ma soprattutto per il teatro.[/i:d14912b91e]
http://archiviostorico.corriere.it/1997 ... 3080.shtml
[i:d14912b91e] Il 2 aprile 1952, nacquì.
Mio padre e mia madre credo furono felici, mentre io con i miei primi vagìti, mi accostai subito alla musica.
Ho trasformato questa mia passione, da bambino, nel mio lavoro professionale, come mia madre Elda Girolami, cantante, all'EIAR, (Ente Italiano) adesso RAI.
Niente popòdimeno, ho vinto il festival del 1973 a Venezia "LA GONDOLA D'ORO" con il testo in un trentatrè giri, in cui cantava Gilda Giuliani alla pari con Mia Martini.
Dal 1977 al 1978 ho vinto "Il CANTAGIRO" nel Settore Giovani, tra l'altro, con la famosa canzone "Maddalena" interpretata da Susi Pintus, e tra l'altro, comincia a contattare artiste "molto ma molto piacenti!".
Nel 1978 incontrai, per caso, fra una canzone e l'altra, tanti attori teatrali, mi venne l'idea di scrivere spettacoli per loro (e non mi sono ancora pentito).
Questo passaggio ha trasformato la mia nuova passione, non solo con la musica leggera, ma soprattutto per il teatro.[/i:d14912b91e]
http://archiviostorico.corriere.it/1997 ... 3080.shtml
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
-
- Storico dell'impulso
In effetti Manya è nata come attrice dialettale romana...Super Zeta ha scritto:L'ho sentita ieri e nemmeno me lo aveva detto che avrebbe cambiato nome
A Roma non ha lavorato molto, ma capitava di incontrarla sulla metropolitana (Manya è romana di Cinecittà ) o su una "126".
[quote:0cbaf05cb1="Il Fede"][quote:0cbaf05cb1="Maya"]"Strip Tease con sorprese...", regia di[b:0cbaf05cb1] Giannalberto Purpi[/b:0cbaf05cb1], il 26-27-28 febbraio a Roma al Cafe' Latino Via Monte Testaccio, 96. Ore 21.[/quote:0cbaf05cb1]
[i:0cbaf05cb1] Il 2 aprile 1952, nacquì.
Questo passaggio ha trasformato la mia nuova passione, non solo con la musica leggera, ma soprattutto per il teatro.[/i:0cbaf05cb1]
http://archiviostorico.corriere.it/1997 ... 3080.shtml[/quote:0cbaf05cb1]
Ciao, ma il link cosa c'entra?
Lo spettacolo è del 1997, il "Tordinona" è una mini sala romana che si trova alla fine di corso Rinascimento, quasi sulle rive del Tevere, di fronte a Castel Sant' Angelo, di Manya non si parla affatto...
[i:0cbaf05cb1] Il 2 aprile 1952, nacquì.
Questo passaggio ha trasformato la mia nuova passione, non solo con la musica leggera, ma soprattutto per il teatro.[/i:0cbaf05cb1]
http://archiviostorico.corriere.it/1997 ... 3080.shtml[/quote:0cbaf05cb1]
Lo spettacolo è del 1997, il "Tordinona" è una mini sala romana che si trova alla fine di corso Rinascimento, quasi sulle rive del Tevere, di fronte a Castel Sant' Angelo, di Manya non si parla affatto...
Era riferito a Purpi. E' un ritrovamento per avere uno squarcio sul passato del regista ( per far presente che non è nuovo a questo genere di operazioni ), infatti ne ho evidenziato in neretto il cognome. Manya nel 1997 presumibilmente non c'entrava nulla con questi progetti, ovvio che non se ne parli.wolf.55 ha scritto:
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
Comunque la serie di spettacoli del Teatro Tordinona, quelli del 1997 e i precedenti dell'inverno 1989/90, erano piuttosto deludenti: mediocri come trama e interpretazione, attiravano un pubblico di sprovveduti che speravano di vedere una donnina nuda e basta (e neppure ci riuscivano...).Il Fede ha scritto:Era riferito a Purpi. E' un ritrovamento per avere uno squarcio sul passato del regista ( per far presente che non è nuovo a questo genere di operazioni ), infatti ne ho evidenziato in neretto il cognome. Manya nel 1997 presumibilmente non c'entrava nulla con questi progetti, ovvio che non se ne parli.wolf.55 ha scritto:
Comunque non mi dispiacerebbe vedere Manya recitare qualcosa di sostanzioso ( le sue parti nel cinema non hard sono poco più di comparse,, anche se contribuiscono a un curriculum sostanzioso ).wolf.55 ha scritto: Comunque la serie di spettacoli del Teatro Tordinona, quelli del 1997 e i precedenti dell'inverno 1989/90, erano piuttosto deludenti: mediocri come trama e interpretazione, attiravano un pubblico di sprovveduti che speravano di vedere una donnina nuda e basta (e neppure ci riuscivano...).