difficile soprattutto nel separare gli stati d'animo dal ragionamento lucido e nel sapersi qualche volta umilmente fermare.
ma i vostri scambi sono interessanti. Sale per la mente.
Quindi non fate i cazzoni

è un forum no ?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Ma il governo da chi e' composto????? Che cos'e' il governo?????sigile ha scritto:balkn, tutto questo è legittimo tra cittadini ma spaventoso (a dir poco) e inaccettabile che lo faccia il Governo di uno Stato di Diritto.
io ho paura.
ariquoto!Inchiostro Simpatico ha scritto:Parlando con una conoscente medico, si incazzava su come viene presentate Eluana sui giornali: sorridente, ventenne piena di gioia. C'è gente che pensa che sia così su quel letto. Tutto questo è scorretto.
Ecco quella persona non c'è più, c'è solo un essere umano di 37 anni, molto probabilmente gonfio e di colore verdastro con delle piaghe di decupito grosse così, che deve essere cambiato almeno 6 o 7 volte al giorno, attaccata ad una macchina che l'alimenta. Questa è la realtà , parlare di vita in astratto conta come il sesso degli angeli.
C'è un padre che ha detto basta da 10 anni, che sta rispettando le leggi italiane, che ha combattuto da solo per anni e più si avvicinava al suo obiettivo più diventava famoso e più la politica gli metteva i bastoni tra le ruote. Tutti si sono occupati di lui, si sono affannati a dire la loro a dirgli continuamente che doveva avere una figlia non morta per sempre, che doveva morire con negli occhi sua figlia agonizzante.
Il vuoto legislativo c'è, ci sarà anche domani perchè si faranno decreti toppa, non si affronterà il problema.
Curioso che il partito delle libertà metta bocca su tutto, legiferi basandoci su principi morali, in nome della sicurezza, la vita. Tutte parole vuote che servono per giustificare un qualcosa di irrazionale e tremendamente dittatorio.
Dai squirto.....non essere cosi' ingeneroso con lo zio....che tanto sai che non e' cosi'....Squirto ha scritto:tra l'altro, è lui quello che risponde con insulti ad argomenti
penso anzi che ci sia pure troppa pazienza a volte nel continuare a rispondere a chi ti insulta, ma tant'è...
ricordo che ad argomenti e fatti - solitamente mi piace portare argomentazioni e controargomentazioni - ha risposto con post da una riga e con cose tipo "cazzate", "scemenze", "non hai i neuroni", etc.
mi pare inutile 'sta scena da bastian contrario, al primo insulto tu lo avresti mandato a cagare molto prima di me scrivendogli qualcosa IN MAIUSCOLO
se vuol rispondere con argomenti seri, puó farlo. andarsene perchè non si riesce a rispondere è la sua 32esima uscita teatrale come le altre che ha fatto in passato
Perche' la ragazza non e' morta......e' teoricamente ancora in vita....e forse e' la volonta' di Dio di farla vivere attaccata a una macchina.....walkingshadow ha scritto:non ho letto la discussione, quindi forse qualcuno ha già posto la questione
quello che non capisco io del punto di vista della chiesa e dei cattolici è come possano vedere la volontà del loro dio nelle macchine che tengono in vita una persona e non nella naturale morte di una persona
io mi aspetterei un comportamento opposto semmai
mi aspetterei qualcosa del tipo: "tenere in vita una persona artificialmente va contro il volere di dio che l'aveva richiamata a se scegliendo per lei la morte"
tutto questo da non credente
un punto di vista di un eventuale cattolico che passasse da queste parti sarebbe interessante
cosa direbbe l'ho capito, ma il perchè non mi è chiaroHusker_Du ha scritto: Perche' la ragazza non e' morta......e' teoricamente ancora in vita....e forse e' la volonta' di Dio di farla vivere attaccata a una macchina.....
Comunque essendo teoricamente viva, tu essere umano non puoi decidere di amazzarla anche se te l'ha chiesto lei.....perche' non sei tu a decidere della vita e della morte, etc. etc....
A grandi linee un cattolico direbbe una cosa cosi'....