[O.T.] E' morto Mino Reitano

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#181 Messaggio da XCLARAX »

tiffany rayne ha scritto:
Helmut ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Helmut Preghiera in Gennaio e una delle canzoni piu' laiche della storia della musica italiana

nella tua crociata per il grande Mino tendi a confondere le cose...
Chi intorbida le acque sei, tu caro tiffany.

Di quale crociata scrivi...??? Se leggi bene i miei post, noterai che ho messo sullo stesso piano provinciale i due cantanti (sottolineo, cantanti e nulla di più) e la disputa è partita da un post di Drogato che mi ha chiamto in causa.

Quanto alla presunta laicità  di "Preghiera in Gennaio" e di De Andrè, è più credibile Madre Teresa di Calcutta iscritta al Partito Radicale Trasnazionale. :DDD
leggere bene i tuoi post è impresa che va al di fuori delle mie fragili facoltà  mentali

ma io, come detto in qualche altra occasione, ho profonda pietà  per gli infelici e ti lascio alle tue profonde convizioni :lol:
ma non erano le utentesse del forum le galline? :awww:
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#182 Messaggio da udp1073 »

da vivo sarà  anche stato amante della pace.. ma nel morire si è portato dietro un vento di guerra non da ridere.. minchia..
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#183 Messaggio da SuSEr »

Io avrei più rispetto per un uomo che dopo aver fatto fortuna ha costruito "Reitanopoli" (o "Villaggio Reitano"), una grande dimora per ospitare sè stesso, amici e parenti presso il sobborgo industriale di Agrate Brianza. Questo è un grande uomo e voi siete degli stronzi. :)

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#184 Messaggio da Helmut »

Squirto ha scritto: 1-strategia argomentativa banale come al solito

2- dire che reitano e de andrè sono la stessa cosa è come dire che Tarantino gira film come Nanni Moretti

3-dire che de andrè scriveva meglio di reitano non è fare di de andrè "un idolo"
1- opinioni strettamente personali

2- non ho scritto questo. Ho argomentato sul "fenomeno" di due cantautori italiani, solo italiani, tutti italiani, null'altro che italiani

3-anche questo è opinabile. E infatti ho riportato lo stralcio di due testi dive i contenuti differiscono di poco, a parte le rime.
Sei così sicuro di non farne un idolo...??? Leggiamo qualche tuo post precedente che ora non voglia/tempo di cercare...??? :wink:

Chiudo qui la querelle tra noi su questo argomento. Annoiamo gli utenti. :blankstare:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#185 Messaggio da tiffany rayne »

XCLARAX ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:
Helmut ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Helmut Preghiera in Gennaio e una delle canzoni piu' laiche della storia della musica italiana

nella tua crociata per il grande Mino tendi a confondere le cose...
Chi intorbida le acque sei, tu caro tiffany.

Di quale crociata scrivi...??? Se leggi bene i miei post, noterai che ho messo sullo stesso piano provinciale i due cantanti (sottolineo, cantanti e nulla di più) e la disputa è partita da un post di Drogato che mi ha chiamto in causa.

Quanto alla presunta laicità  di "Preghiera in Gennaio" e di De Andrè, è più credibile Madre Teresa di Calcutta iscritta al Partito Radicale Trasnazionale. :DDD
leggere bene i tuoi post è impresa che va al di fuori delle mie fragili facoltà  mentali

ma io, come detto in qualche altra occasione, ho profonda pietà  per gli infelici e ti lascio alle tue profonde convizioni :lol:
ma non erano le utentesse del forum le galline? :awww:
io cerco di tenere fede al mio nik femminile...

p.s. Helmut come mai non dici che De Andrè era anche un simpatizzante delle BR ? cosi completi il ritratto

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#186 Messaggio da udp1073 »

SuSEr ha scritto:Io avrei più rispetto per un uomo che dopo aver fatto fortuna ha costruito "Reitanopoli" (o "Villaggio Reitano"), una grande dimora per ospitare sè stesso, amici e parenti presso il sobborgo industriale di Agrate Brianza. Questo è un grande uomo e voi siete degli stronzi. :)
Si certo, ed io ho più rispetto per tutta quella gente che di villaggi come reitanopoli aiuta a costruirne, magari gente con un reddito infinitamente inferiore a quello di un cantante di qualsivoglia caratura artistica. Ovviamente avere poi un paese che porta il proprio nome non sfruguglia l'ego, non è marketing, è solo bontà .
Poi il fatto che colui che tu "velatamente" citi dia tutto il suo reddito da politico in beneficenza, come messo in mostra dalla Gabanelli a Report ma che lui si è ben guardato di dire è altra cosa (ovviamente la gabanelli è proprio della corrente politica del velato quindi trattasi di becera marketta).. inoltre il velato fa lavorare giusto due persone in itaGlia.. minchia come mi fate girare i maroni..
Suser leggo sempre con attenzione i tuoi post, spesso sensati, questa volta hai perso una fenomenale occasione per stare zitto, per non scrivere ad essere precisi.
Saluti, mi tolgo dal cazzo, mi stanco di questi ridicoli e pretenziosi rigurgiti di antiberlusconismo da panza dolente
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#187 Messaggio da Helmut »

tiffany rayne ha scritto:p.s. Helmut come mai non dici che De Andrè era anche un simpatizzante delle BR?
Non pisciare fuori, tiffany... :blankstare:

E ti invito a leggere bene: sostengo che era un borghese figlio di papà  perfettamente integrato (e pure cattolico: lo dimostra il funeralone cattolico nel duomo di Genova officiato dal cardinale e alla presenza di torme di preti, Don Gallo compreso)

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#188 Messaggio da Helmut »

SuSEr ha scritto:Io avrei più rispetto per un uomo che dopo aver fatto fortuna ha costruito "Reitanopoli" (o "Villaggio Reitano"), una grande dimora per ospitare sè stesso, amici e parenti presso il sobborgo industriale di Agrate Brianza. Questo è un grande uomo e voi siete degli stronzi. :)
Anche Salvatore Adamo a Namur (Belgio) ha una grossa proprietà  dove vivono insieme fratelli, cugini, cognati, nipoti, zii. Anche lui un uomo destinato alle miniere di carbone della Vallonia, e invece ha fatto una grande fortuna con il canto (sullo stile di Reitano, direi)

E neppure tanto provinciale: amatissimo in Russia, Giappone, Sudamerica, Australia.

E una sua canzone scelta pure da Nanni Moretti (per la gioia dell'intellighenzia :DDD ) nel film Ecce Bombo.

RESPECT
(cpry by BW :wink: )

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#189 Messaggio da CianBellano »

Helmut ha scritto:Annoiamo gli utenti. :blankstare:
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#190 Messaggio da tiffany rayne »

Helmut ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:p.s. Helmut come mai non dici che De Andrè era anche un simpatizzante delle BR?
Non pisciare fuori, tiffany... :blankstare:

E ti invito a leggere bene: sostengo che era un borghese figlio di papà  perfettamente integrato (e pure cattolico: lo dimostra il funeralone cattolico nel duomo di Genova officiato dal cardinale e alla presenza di torme di preti, Don Gallo compreso)
in effetti annoiamo...

chiudo dicendo che tu hai messo sullo stesso piano Reitano e De Andrè sul piano artistico...e questa è una vera bestemmia

se poi per tirare acqua al tuo mulino mi parli del modo di vivere di De Andrè dimostri di non avere altri argomenti validi...estrapolare alcuni testi della sua lunga produzione non mi basta come prova del suo basso livello artistico

specialmente se sono quelli che tu hai postato...

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#191 Messaggio da CianBellano »

udp1073 ha scritto:
Si certo, ed io ho più rispetto per tutta quella gente che di villaggi come reitanopoli aiuta a costruirne, magari gente con un reddito infinitamente inferiore a quello di un cantante di qualsivoglia caratura artistica. Ovviamente avere poi un paese che porta il proprio nome non sfruguglia l'ego, non è marketing, è solo bontà .
Poi il fatto che colui che tu "velatamente" citi dia tutto il suo reddito da politico in beneficenza, come messo in mostra dalla Gabanelli a Report ma che lui si è ben guardato di dire è altra cosa (ovviamente la gabanelli è proprio della corrente politica del velato quindi trattasi di becera marketta).. inoltre il velato fa lavorare giusto due persone in itaGlia.. minchia come mi fate girare i maroni..
Suser leggo sempre con attenzione i tuoi post, spesso sensati, questa volta hai perso una fenomenale occasione per stare zitto, per non scrivere ad essere precisi.
Saluti, mi tolgo dal cazzo, mi stanco di questi ridicoli e pretenziosi rigurgiti di antiberlusconismo da panza dolente
Udp ma sei impazzito?

Era una battutina innocente quella, hai fatto sceneggiatura regia ed effetti speciali di quel povero post di suser...

Cmq la versione che hai creato te mi piace, in quel caso mi complimento con suser :)
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#192 Messaggio da Helmut »

tiffany rayne ha scritto:chiudo dicendo che tu hai messo sullo stesso piano Reitano e De Andrè sul piano artistico...e questa è una vera bestemmia
Chiudo anch'io affermando che si tratta di opinioni e gusti personali.

E considerare la produzione di un normale cantautore genovese valori musicali assoluti ai quali uniformarsi la dice lunga sul concetto di tolleranza: parola che riempie le bocche e non i cervelli. :blankstare:

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] E' morto Mino Reitano

#193 Messaggio da docu »

pelleposcide ha scritto:è morto l'ultimo grande cantautore italiano.
RIP

sull'uomo non si discute ...

ma caspita che fosse un cantautore non ce ne eravamo accorti ....

sarà  che siamo nati nei 70 ...
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#194 Messaggio da Squirto »

Helmut ha scritto:3-anche questo è opinabile. E infatti ho riportato lo stralcio di due testi dive i contenuti differiscono di poco, a parte le rime.
Sei così sicuro di non farne un idolo...??? Leggiamo qualche tuo post precedente che ora non voglia/tempo di cercare...??? :wink:
quando trovi qualcosa dove dico che de andrè è un idolo, posta pure. chi idolatra qui dentro sei tu. ora posta pure un versetto del Libro appropriato :lol:

i "contenuti" differiscono di poco. è anche pedante doverti spiegare che in musica, letteratura, poesia, etc., i contenuti non sono scissi dalla forma. quasi tutti i cantanti, rimatori, poeti, scrittori, ad esempio, hanno parlato d'amore. se questo bastasse per dire che tra loro "differiscono di poco", allora bè, tra Belladonna e Roberta Missoni non ci sono differenze. entrambe scopano davanti alle videocamere dietro compenso :lol:

cerca di fartene una ragione. ci sono cose che sono diverse tra loro, se non le vedi pazienza, non devi riuscirci per forza. di questo passo, tra te e uno studioso di Montale non ci sono differenze, d'altronde anche tu conosci l'italiano e dunque puoi dire la tua con orgoglio

la tua foga nel cercare di sottovalutare quel che non capisci è pari alla tua ossessione per la "sinistra". con le tue demonizzazioni, alla fine la farai diventare simpatica anche a chi di sinistra non è :lol:
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#195 Messaggio da docu »

la verità  è che in italia sono già  tutti morti ...

è un cimitero ...

no un paese.

eravamo 4 amici al bar ...

ma poi non ne è rimasto più nessuno.

aAAAdrianoooooo aspettiamo te ...

Quando darai il prossimo morso a mamma RAI ?

non farci molleggiare troppo nell'attesa!!! :DDD :DDD :DDD
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”