Ripeto: se Ecclestone cerca circuiti cittadini il sindaco di monza se lo prende in quel posto a meno che non trova i fondi necessari, è da anni che si parla di alternare Imola e Monza.....
Piccolo OT
Allora ti piace anche Di Pietro che se la prende col Capo dello Stato
Esplosioni verdi... gente che entra ed esce volando... aahh, non puo' essere vero...
"Mena il tuo colpo migliore amico, non mi fai paura!"
mah.... per me trattasi di boutade affaristico/elettorale o poco più... (come il ventilato ritorno al nucleare ed il seggio permanente al consiglio di sicurezza ONU)
Ho letto poco sulla questione, ma a naso, lo spazio per un ipotetico terzo gran premio italiano a Roma proprio non c'è.
Normalmente se ne corre uno per stato, in modo da abbracciare più regioni possibile nell'arco di una stagione e quindi massimizzare l'affluenza di pubblico e l'indotto che si crea in ogni occasione (ed infatti in questi anni si sono aggiunti i GP della Cina e degli EAU...)
Poi in Italia siamo riusciti a tenerci sia Monza che Imola per ragioni storiche, e perchè il seguito per questi avvenimenti da noi è effettivamente grande, ma addirittura Roma sarebbe troppo, tant'è che anche in Germania per tenersi sia il Nuburgring che Hochenheim si son dovuti inventare il GP d'Europa.
Ma anche se fosse... a parte che realizzare un circuito atto ad ospitare eventi di livello internazionale ha cmq costi ingentissimi, dietro deve esserci tutto un mondo fatto di tecnici, persone disposte ad investirci, infrastrutture, che sarebbe sciocco cercare di riprodurre da zero in brutta copia a Roma quando abbiamo il "distretto dei motori" in Romagna (dove tra l'altro c'è pure Misano, dove una volta correva la superbike) e Monza che in questo campo vanta una tradizione quasi secolare; inutile spreco di risorse, più efficentemente allocabili sui due sopracitati "poli".
Tra l'altro, lo sbarco del prodotto "gp di formula 1" su un nuovo circuito viene studiato e organizzato in anni di investimenti ed accordi (mica ti puoi fare il circuitino che rischia di non essere più al passo con le normative internazionali due anni dopo l'inaugurazione); il semplice fatto che ne si caldeggi uno da qui a due anni si commenta da se'.
ps: IMHO i sindaci della Lega, anche quando sono nel giusto, farebbero meglio a prendere maggiore coscienza del loro ruolo.
balkan wolf ha scritto:sarebbe non fare la stronzata del GP di plastica a roma perchè monza è più serio phoenix
e su questo posso esser d'accordo
balkan wolf ha scritto:
uno "normale" lo diceva senza tirare in ballo al queda e l'altare della patria è chiaro ma il succo è quello direi
poi a me il linguaggio antistatale della lega ha sempre divertito il partito in se è na minkiata peró l'aggressione verbale allo stato è figa
ma ovv. non faccio testo il popolino ama le tette padre pio e la nazionale...
sentire un kattivo longobardo che offende l'altare della patria puó essere traumatico
IDOLO VIVO STO SINDACO
beh secondo me sta gente alla lunga inizia a far male ad un popolo già privo di carattere
Steiner74 ha scritto:Io comunque, inizialmente avevo letto: "Mi alleo con Al Qaeda contro i Rom"
pure io
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.