Antonchik ha scritto:Ci fu occasione qualche anno fa di sperimentare la cosa ma lasciai perdere per timore di lasciarci le penne, nonostante sia ancora affascinato dalla possibilità di poter trascendere e raggiungere un diverso livello di coscienza sono ancora convinto di non farlo, seppur tentato, e questo Samadhi mi incuriosisce non poco.
Non credo sia piacevole la totale paralisi muscolare, in stato di coscienza
Guardare delle persone in quello stato mi ha impressionato non poco, per questo rimango convinto della scelta.
La tentazione rimarrà mi sa.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Il Samadhi è l'ultimo stadio dello Raja Yoga di Patanjali, un grandissimo codificatore della tradizione yoga.
Samadhi è il disinvolto e continuo stato di perfezione di un guru.
Al samadhi difficilemente arriverai senza droghe, ma per degli stati di espansione della coscienza assolutamente piacevoli, puoi usare la meditazione e sperimentare la pienezza del vuoto.
io l'ho fatto più volte soprattutto in un certo periodo della mia vita. E devo dire che è fantastico
Satana, tu che hai la luce, dimmi: quali tappe hai seguito per raggiungere questa meditazione? mi spiego, quali punti di riferimento hai seguito? Libri, maestri...?
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
jhonnybuccia ha scritto:a dosi civili è una sostanza gommosa, diventi elastico. aumenta la percezione della gravità . altissima assuefazione.
so che è una descrizione del cazzo come tutte i resoconti sulle sostanze.
di yoga non ne so e non voglio sentire. per quanto mi consta la cosa che più vagamente si puó avvicinare alla premorte è l'etile cloruro.
azz, uno pensa chissà quale sostanza ci voglia, e invece il banale etile cloruro è amico del cercatore di trip
jhonnybuccia ha scritto:sono sempre più lontano dall'accettare l'alterazione di coscienza come via conoscitiva.
ci si sballa ad uso ludico siamo seri.
mah dipende, l'alcool mi piace perchè mi fa essere sincero, e mi piace ascoltare cosa cazzo ho dentro. E' una sorta di momento in cui registro me stesso per poi riascoltarlo. E' un gioco anche questo alla fine.
jhonnybuccia ha scritto:sono sempre più lontano dall'accettare l'alterazione di coscienza come via conoscitiva.
ci si sballa ad uso ludico siamo seri.
mah dipende, l'alcool mi piace perchè mi fa essere sincero, e mi piace ascoltare cosa cazzo ho dentro. E' una sorta di momento in cui registro me stesso per poi riascoltarlo. E' un gioco anche questo alla fine.
Concordo con Buccia.
E poi, e questo farà arraparel'epistemologo Anton, chi dice che la nostra veglia non sia essa stessa uno stato alterato della coscienza?
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
L'"aura" è uno stato di stupore che tipicamente puó annunciare una crisi di "grande male", oppure essere l'epifania stessa del cosiddetto "piccolo male".
Si parla di epilessia, che, come sai, ha aspetti leggendari, se non addirittura mistici
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)