Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatico

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1696 Messaggio da phoenix »

@udp beh si il multipiattaforma ha i suoi pro e i suoi contro, personalmente trovo un bel sistema quello del bytecode. Le cose che più odio di java sono la cattiva gestione del richiamo di funzioni dal lato programmativo, ma è tutt'altro discorso. poi le jsp a mio avviso sono una cosa indecente!

@darkside mmm se è system dovresti star tranquillo, ma per sicurezza scansiona ugualmente le due dir che ti ho suggerito, hai reinstallato java? Ashampo è decisamente meglio di nero, ha il difetto di essere lento, ma per il resto è superiore. Fixa le righe di nero e di askbar che ti ho suggerito :)

@danny imap è un buon sistema, lo uso anche io, ma personalmente sono dell'idea che sia ancora da migliorare. Spesso il protocollo è lento e talvolta non si collega al server.
non cancellare roba di fretta perchè imap legge lentamente i cambiamenti, puó capitarti di cancellare qualcosa erroneamente perchè sembra che ancora non è stata cancellata.
Tieni un buon sistema di cartelle, ordinale cercando di far poche dir annidate e le email importanti copiale in una cartella a sè :)

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1697 Messaggio da AlexSmith »

phoenix ha scritto: poi le jsp a mio avviso sono una cosa indecente!
Non sono molto d'accordo. Dipende dall'uso che se ne fa.
Se l'obiettivo che si vuole raggiungere è quello della completa separazione fra interfaccia grafica e codice forse è meglio passare a JSF, ma se non si hanno particolari necessità , le jsp sono un valido strumento.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1698 Messaggio da phoenix »

AlexSmith ha scritto:
phoenix ha scritto: poi le jsp a mio avviso sono una cosa indecente!
Non sono molto d'accordo. Dipende dall'uso che se ne fa.
Se l'obiettivo che si vuole raggiungere è quello della completa separazione fra interfaccia grafica e codice forse è meglio passare a JSF, ma se non si hanno particolari necessità , le jsp sono un valido strumento.
a livello di utilità  posso concordare, ma a livello sintattico sono una cosa indecente

Dark Side
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1699 Messaggio da Dark Side »

phoenix ha scritto:@darkside mmm se è system dovresti star tranquillo, ma per sicurezza scansiona ugualmente le due dir che ti ho suggerito, hai reinstallato java? Ashampo è decisamente meglio di nero, ha il difetto di essere lento, ma per il resto è superiore. Fixa le righe di nero e di askbar che ti ho suggerito :)
Ho seguito alla lettera tutte le tue indicazioni "master" :)

Credo che sia tutto a posto adesso,se ci saranno ulteriori problemi ti faro' sapere,ma sono certo di non correre nessun pericolo.

Grazie per avermi risolto questa seccatura!!!! :wink:

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1700 Messaggio da phoenix »

figurati :)

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1701 Messaggio da danny_the_dog »

phoenix ha scritto: @danny imap è un buon sistema, lo uso anche io, ma personalmente sono dell'idea che sia ancora da migliorare. Spesso il protocollo è lento e talvolta non si collega al server.
non cancellare roba di fretta perchè imap legge lentamente i cambiamenti, puó capitarti di cancellare qualcosa erroneamente perchè sembra che ancora non è stata cancellata.
Tieni un buon sistema di cartelle, ordinale cercando di far poche dir annidate e le email importanti copiale in una cartella a sè :)
Sì, ho notato anche io che un po' lento. A quanto ho capito è l'unico modo per poter gestire una email in comune tra due persone e due pc senza complicarsi troppo la vita.
Faró una cartella archivio in locale. Grazie per i consigli.
:DDD :DDD :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1702 Messaggio da sawyer »

per chi ha vista segnalo quest'utile link
http://www.tomshw.it/business.php?guide=20080320
più che altro qualcuno mi potrebbe spiegare meglio a che serve la tecnologia readyboost?
http://www.tomshw.it/business.php?guide ... s-vista-04
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1703 Messaggio da TD »

sawyer ha scritto:per chi ha vista segnalo quest'utile link
http://www.tomshw.it/business.php?guide=20080320
più che altro qualcuno mi potrebbe spiegare meglio a che serve la tecnologia readyboost?
http://www.tomshw.it/business.php?guide ... s-vista-04
io i vari trucchi che promettono un aumento delle pestrazioni dei vari sistemi operativi li prenderei sempre con le molle, un consiglio che mi sento di dare è leggere bene le istruzioni e se si ha il minimo dubio lasciar perdere

piuttosto quando si cominciano a notare rallentamenti nei S.O. di casa microsoft, io farei una pulizia generale del PC disinstallando le cose che non si usano
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1704 Messaggio da sawyer »

TD ha scritto: io i vari trucchi che promettono un aumento delle pestrazioni dei vari sistemi operativi li prenderei sempre con le molle, un consiglio che mi sento di dare è leggere bene le istruzioni e se si ha il minimo dubio lasciar perdere

piuttosto quando si cominciano a notare rallentamenti nei S.O. di casa microsoft, io farei una pulizia generale del PC disinstallando le cose che non si usano
quoto ovviamente. questo tipi di escamotage non sono essenziali per la vitalità  del SO.... la cosa migliore è sempre rendere il SO "leggero".....
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1705 Messaggio da GaiusBaltar »

Un giorno riusciró ad uscire dal posto di lavoro ed una volta a casa ad avere il tempo per fare il test di velocità  della adsl..........
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1706 Messaggio da Antonchik »

Raga domanda urgente.

ad un mio amico hanno inculato contemporaneamente la password di alice, di msn e di facebook.

Come fare per recuperare la podestà  dei propri account?
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#1707 Messaggio da Barabino »

Per Alice e' facile: telefona al 187, tu dimostra di essere te, e chiedi che ti cambino la password in una che decidi tu...

per gli altri siti non lo so.
O riesci anche con loro a convincere gli admin a ri-cambiarti la password a tuo beneficio... ma la vedo molto dura, perche' sono servizi gratuiti.

Un hacker riuscirebbe a rubare l'account di qualcun altro (un tizio qualsiasi), ma per riguadagnare proprio il tuo account, dovrebbe rintracciare chi te lo ha usurpato... un ago in un pagliaio... oppure crakkare facebook...

Questo mi fa pensare che forse dovrei cambiare l'email da yahoo ad alice...

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1708 Messaggio da phoenix »

parti dal fatto che se gli han fregato tutte ste pass, è qualche amichetto che la conosceva, perchè per "reverse engeneering" deduci facilmente che
A) questo tuo amico ha probabilmente la stessa pass per tutto, e dunque un suo amichetto senza un caz da fare, gli ha ciulato e cambiato la pass, avendola saputa in qualche modo
b) questo tuo amico ha nemici hacker molto potenti
dato che la probabilità  mi porta a pensare la A come opzione giusta, direi di picchiare tutti i tipi che sanno le sue password.

Tornando IT, gli han ciulato la pass, clicca su recupero pass... l'email arriverà  a lui.
Questo ovviamente se la mail associata non era quella alice, altrimenti come ha suggerito barabino, devi procedere prima con la telefonaa al 187 e poi fai il resto

cristal
Primi impulsi
Primi impulsi

#1709 Messaggio da cristal »

Il solito spoolsv.exe comprariva mandandomi come al solito la cpu a 100% di utilizzo non permettendomi più così di stampare.
Ho utilizzato l'utility Cleanspl ed ho ripulito lo spooler di stampa da eventuali driver danneggiati o almeno credo.
Ho risposto sì a tutte le domande che l'utility mi ha posto peró ho paura di aver eliminato quelli delle stampanti di default (Standard TCP/IP Port e BJ Language Monitor).

come risultato ho ottenuto che la stampante adesso non è più riconosciuta da Windows Xp.

ho disinstallato tutti i driver della stampante multifunzione sia con il cd in dotazione della stampante che andando alla voce installazione/disinstallazione applicazioni.

Ho effettuato pulizia attraverso CCcleaner, Regcleaner.

Ho reinstallato nuovamente la stampante multifunzione per più di una volta ma adesso non riesco ad ottenere la corretta installazione dei driver, Xp mi dice "errore nella fase di installazione"

Domande:

1. con l'utility ho fatto fuori qualche file di sistema di Xp?
2. come faccio adesso per reinstallare correttamente la stampante?

Ho un Windows Xp Home Edition con service pack 2. Non faccio mai l'aggiornamento del sistema operativo con windows Update.

consigli??

Grazie.

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#1710 Messaggio da Barabino »

Mi succede una cosa buffa... il mouse fa sempre un doppio clic quando ne dovrebbe fare uno. Per esempio non riesco a spuntare una croce in una checkbox, perche' il primo clic la mette e immediatamente dopo il secondo clic la ritoglie.

Non e' un difetto del mouse perche' ho messo lo stesso mouse su un pc piu' vecchio e non da' problemi.

Devo sospettare un virus/trojan/key logger ecc.? :flash:

Grazie!!

Rispondi

Torna a “InformaticHard”