ma guarda tiffany che io non sono affatto contro obama....tiffany rayne ha scritto:sono d'accordo con Canella, e che in Italia si ragiona per schematismi e dunque bisogna inserire Obama tra i "comunisti"...errore che si commette in entrambi gli schieramenti politiciCanellaBruneri ha scritto:Non è che Obama rappresenti una qualche mitologia "de sinistra", così come non lo era Clinton, o Blair o chisalcazzo.Squirto ha scritto:vero, è sempre stato il comportamento dei Democrats: aperture all'interno, imperialismo all'esterno. Almeno fino all'era Bush, che ha riportato i Repubblicani a superare i Democratici nell'imperialismo esplicitobalkan wolf ha scritto:se l'asse democrat hilary-obama-byden si muove al meglio puó mercanteggiare imperialismo fuori per socialdemocrazia dentro...
cmq anche il discorso di Obama è infarcito di misticismi e voglia di egemonia più o meno velata:
http://www.corriere.it/Speciali/Esteri/ ... rso_Obama/
Talvolta mi punge vaghezza di presentarmi alla Procura della Repubblica e presentare denunzia contro Veltroni et similia per appropiazione indebilta.
Al massimo, ci si augura che sia "liberal" in politica interna, e lo si augura per i cittadini USA.
Veltroni sbaglia ad appropriarsi di Obama ma anche a destra sbagliano nel considerare la sua elezione un giorno di lutto...non vedo alle viste nazionalizzazioni forzate ed espropri proletari ai danni dei poveri bianchi
solo una politica piu' liberale e meno ottusa di quella di Bush...aspettarsi che con lui il mondo diventi improvvisamente giusto e pieno di pace mi sembra solo un pretesto per attaccarlo cosi come fare le pulci ai suoi collaboratori...ebreo=cattivo è una cazzata senza senso e su questo anche Balkan sarà d'accordo
era il candidato giovane (quell'altro era vecchio), ha più o meno la mia età (in italia puoi dire qualcosa dopo i 55 anni), è il primo nero (o quasi), ha rotto le convenzioni sociali in america, ha riportato la politica usa ad un livello di popolarità mai avuto, ha deflagrato le convenzioni democratiche spodestando hillary e costringendola a fare l'attrice non protagonista.....
insomma spero che governi bene.
solo non lo considero un santo. nè il bene per la terra.
spero faccia bene e che magari faccia meglio la politica estera, ma anche lui dovrà fare le sue scelte.
e comunque non consideravo gli usa la merda in terra come adesso non considero gli Usa i cavalieri della pace e della giustizia.
qualcuno dalle vostre parti invece lo fa. spudoratamente.
anche a destra lo fanno. e sono semplicemente ridicoli.
e poi i politici santificati mi hanno sempre fatto ridere.
e ne so qualcosa, vedendo tutti i santini del berlusca della gente intorno...