zio ha scritto:incredibbile.....
quando obama dice: "abbiamo sconfitto il fascismo e il comunismo" la regia Cinese va nel panico, toglie il volume alla traduttrice, interrompe la diretta e dà la parola alla conduttrice che non sa cosa fare, se non a lanciare un altro collegamento....
zio, sai bene che "noi occidentali non possiamo capire", che i cinesi "hanno bisogno di tempo", che "dal loro punto di vista" la censura è giusta...
(nikkone, scusa, ma era proprio servita su un piatto d'argento )
ma e'cosi
ultima di pochi gg fa:
"non siamo pronti ad avere piu di un partito"
quando capirete che o fanno cosi o fanno la fine della ex jugoslavia?
una cina come la ex jugoslavia sarebbe una bella merda pure per il resto del mondo.
quindi pazientate..
a parte che la sanno gia tutti sta storia del taglio in diretta.. (come dico sempre qui sembra che non sappiano un cazzo,ma ogni giorno scopro che san piu cose di quante ne immagini..)
comuqnue qui pare che obama piaccia....
vedete.... la cina come confederazione degli stati cinesi democratici e liberi sarebbe davvero una cosa deflagrante. sposterebbe definitivamente per almeno un secolo l'economia sul Pacifico con declino di NY e l'europa (forse) come nazione garante per gli scambi e il commercio.
già l'economia cinese tira. figurarsi se fossero anche liberi.
ma è sabato.....sto vaneggiando.
buon weekend.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
zio ha scritto:incredibbile.....
quando obama dice: "abbiamo sconfitto il fascismo e il comunismo" la regia Cinese va nel panico, toglie il volume alla traduttrice, interrompe la diretta e dà la parola alla conduttrice che non sa cosa fare, se non a lanciare un altro collegamento....
zio, sai bene che "noi occidentali non possiamo capire", che i cinesi "hanno bisogno di tempo", che "dal loro punto di vista" la censura è giusta...
ma e'cosi
ultima di pochi gg fa:
una cina come la ex jugoslavia sarebbe una bella merda pure per il resto del mondo.
quindi pazientate..
a parte che la sanno gia tutti sta storia del taglio in diretta.. (come dico sempre qui sembra che non sappiano un cazzo,ma ogni giorno scopro che san piu cose di quante ne immagini..)
vedete.... la cina come confederazione degli stati cinesi democratici e liberi sarebbe davvero una cosa deflagrante. sposterebbe definitivamente per almeno un secolo l'economia sul Pacifico con declino di NY e l'europa (forse) come nazione garante per gli scambi e il commercio.
buon weekend.
l'economia cinese e' tirata ma e' squilibratissima....
ci sono 700 milioni di persone ancora a livelli di 15/20 anni fa...
se ora si "confedera" e' finita........o almeno i 30anni di riforme (ricordiamoci cosa c'era qui 30anni fa...roba da brividi..) vanno a farsi benedire
si deve capire(e spero obama lo faccia) che lo sviluppo cinese e' IMPOSTO.
lo impose deng xiao ping..e' il governo che lo comanda e lo gestisce..questo paese non ha la capacita' (ma assolutmente) di gestirsi uno sviluppo moderno e adirittura da stato federale
se li lasci nda soli saranno si liberi,ma di scomparire...
tutta questa e' l'eredita di mao che impose uno sviluppo perverso e al di sopra delle capacita' del suo popolo...(motivo per cui mao qui lo stan svalutando in parecchi..)
(comunque anche io mio piccolo sogno per questa gente e' una cina libera e federale..se lo meritano)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Squirto ha scritto:
ma e'cosi
ultima di pochi gg fa:
quindi pazientate..
buon weekend.
l'economia cinese e' tirata ma e' squilibratissima....
ci sono 700 milioni di persone ancora a livelli di 15/20 anni fa...
se ora si "confedera" e' finita........o almeno i 30anni di riforme (ricordiamoci cosa c'era qui 30anni fa...roba da brividi..) vanno a farsi benedire
si deve capire(e spero obama lo faccia) che lo sviluppo cinese e' IMPOSTO.
lo impose deng xiao ping..e' il governo che lo comanda e lo gestisce..questo paese non ha la capacita' (ma assolutmente) di gestirsi uno sviluppo moderno e adirittura da stato federale
se li lasci nda soli saranno si liberi,ma di scomparire...
tutta questa e' l'eredita di mao che impose uno sviluppo perverso e al di sopra delle capacita' del suo popolo...(motivo per cui mao qui lo stan svalutando in parecchi..)
(comunque anche io mio piccolo sogno per questa gente e' una cina libera e federale..se lo meritano)
Scusa Nikkone ma su questo ho qualche riserva (apparte che il federalismo è una Jattura anche qui)E' stata la struttura federale a causare il disastro della vecchia URSS con annessa guerra civile fra le varie nazionalità (le ex repubbliche dell'URSS oltretutto si trovano sull'orlo
del collasso economico).Basta ricordare quello che è successo negli USA
quando gli stati del Sud hanno esercitato il loro diritto costituzionale alla secessione.
qualcuno mi puó spiegare come mai i giornali italiani non riportano questa notizia, ormai di un giorno fa?
invece leggendo i giornaletti italiani sembra che obama sia solo intento a cancellare le leggi di bush.
tipo quello riportato sopra da tiffany sui finanziamenti per campagne proabortiste ed una errata sulle ricerche delle staminali applicate agli uomini.
anche perchè quella ricerca porta i finanziamenti delle leggi bush.
non è che improvvisamente gli usa diventano buoni anche quando continuano a tirare bombe?
sveglia....o almeno ridimensionate....capisco che ci sia bisogno di miti e figure lì a sinistra....peró suvvia!
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
qualcuno mi puó spiegare come mai i giornali italiani non riportano questa notizia, ormai di un giorno fa?
hanno fatto il servizio al TG Rai dell'una
(p.s.) se la "sinistra" ha bisogno di Obama come mito, sono proprio messi bene... (ora scindono anche l'atomo, da Rifondazione a RPS... )
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
tralaltro a mio avviso la vera partita "progressista" è in politica interna
se l'asse democrat hilary-obama-byden si muove al meglio puó mercanteggiare imperialismo fuori per socialdemocrazia dentro...
anzi la partita dei democrat in questo quadriennio me sa che è questa...
mi vedo la litigata hilary-rham con la clinton inkazzatissima "brutto ebreo ti abbiamo bombardato l'asilo siriano e tu adesso dici a quegli stronzi amici tuoi di big pharma che i farmaci in tabella C saranno gratuiti" e obama che interviene col vocione e il frasario psichedelico-pretesco anni 70 "ascolta fratello il potere è un aquila che sa mostrare gli artigli ma ottiene il rispetto col suo occhio che veglia dall'alto"
ovviamente per quanto riguarda la percezione della cosa da chi non è cittadino usa vale il solito discorso sui messia santi e santini di gente ormai ideologicamente alla frutta
OBAMIANI CIBO PER CANI!!!
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
balkan wolf ha scritto:tralaltro a mio avviso la vera partita "progressista" è in politica interna
BRAO! Mi sembra abbastanza evidente che di nuovo ci sia proprio il rapporto con la politica interna che solitamente non è proprio terreno di battaglia per i presidenti USA....
Anfatti congresso e senato non è che lo stiano proprio proprio appoggiando!
Squirto ha scritto:
(p.s.) se la "sinistra" ha bisogno di Obama come mito, sono proprio messi bene... (ora scindono anche l'atomo, da Rifondazione a RPS... )
guarda io oramai non ci faccio manco piu caso..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
balkan wolf ha scritto:se l'asse democrat hilary-obama-byden si muove al meglio puó mercanteggiare imperialismo fuori per socialdemocrazia dentro...
vero, è sempre stato il comportamento dei Democrats: aperture all'interno, imperialismo all'esterno (almeno fino all'era Bush, che ha riportato i Repubblicani a superare i Democratici nell'imperialismo esplicito)
cmq anche il discorso di Obama è infarcito di misticismi e voglia di egemonia più o meno velata:
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
Tasman ha scritto:Scusate ma nel programma di Obama ci sono praticamente la maggior parte delle cose che Beppegrillo dice da una vita.Tipo..Energia,istruzione,
dico una cazzata?
va bè ma Beppe è un comico del cazzo rompicoglioni..
Sinceramente esiste un porgramma politico che non tratta tali punti?!
balkan wolf ha scritto:se l'asse democrat hilary-obama-byden si muove al meglio puó mercanteggiare imperialismo fuori per socialdemocrazia dentro...
vero, è sempre stato il comportamento dei Democrats: aperture all'interno, imperialismo all'esterno. Almeno fino all'era Bush, che ha riportato i Repubblicani a superare i Democratici nell'imperialismo esplicito
cmq anche il discorso di Obama è infarcito di misticismi e voglia di egemonia più o meno velata:
CanellaBruneri ha scritto:Al massimo, ci si augura che sia "liberal" in politica interna, e lo si augura per i cittadini USA.
se proprio dovessi scegliere, preferirei il contrario: governi USA più duri in politica interna, e meno guerrafondai in politica estera
CanellaBruneri ha scritto:
Talvolta mi punge vaghezza di presentarmi alla Procura della Repubblica e presentare denunzia contro Veltroni et similia per appropiazione indebilta.
vero, è sempre stato il comportamento dei Democrats: aperture all'interno, imperialismo all'esterno. Almeno fino all'era Bush, che ha riportato i Repubblicani a superare i Democratici nell'imperialismo esplicito
Non è che Obama rappresenti una qualche mitologia "de sinistra", così come non lo era Clinton, o Blair o chisalcazzo.
Talvolta mi punge vaghezza di presentarmi alla Procura della Repubblica e presentare denunzia contro Veltroni et similia per appropiazione indebilta.
Al massimo, ci si augura che sia "liberal" in politica interna, e lo si augura per i cittadini USA.
sono d'accordo con Canella, e che in Italia si ragiona per schematismi e dunque bisogna inserire Obama tra i "comunisti"...errore che si commette in entrambi gli schieramenti politici
Veltroni sbaglia ad appropriarsi di Obama ma anche a destra sbagliano nel considerare la sua elezione un giorno di lutto...non vedo alle viste nazionalizzazioni forzate ed espropri proletari ai danni dei poveri bianchi
solo una politica piu' liberale e meno ottusa di quella di Bush...aspettarsi che con lui il mondo diventi improvvisamente giusto e pieno di pace mi sembra solo un pretesto per attaccarlo cosi come fare le pulci ai suoi collaboratori...ebreo=cattivo è una cazzata senza senso e su questo anche Balkan sarà d'accordo