Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
No. Io e Sigile cerchiamo cose troppo diverse nel rapporto di coppia.Berlino ha scritto:That's Ammmore!Mavco Pizellonio ha scritto:Sei di un maschilismo rivoltante.sigile ha scritto: scopare è ginnastica piacevole(per lui) e ricerca/rifugio (autoillusione/soldi/insicurezza/idiozia/squallore) per lei.
WARDOG IN LOVEWARDOG ha scritto:Puoi amare un Idea, un Immagine, un Oggetto.Non saprei se quanto dice è perchè ha amato e ne è rimasto deluso, se non ha mai amato o se disprezza chi ama
Puoi amare perdutamente le zigrinature nella corona di un Rolex, ammirare una linea non perfettamente diritta, indice di imperfezione umana, di lavoro artigianale.
Puoi amare una impugnatura in cocobolo, finemente zigrinata, annusarne la finitura ad olio.
L'amore e' eterno, immutabile, invariabile. E' sicuro, e' fermo, e' saldo, e' dogma, e' verita' eterna.
E' inumano. Non ha nulla di umano. E' oltre l'umano.
L'umano, ammorba l'amore, lo vilifica, lo svilisce, ne insozza con i suoi mutamenti, con la sua variabilita', con la sua caducita' l'essenza.
L'umano sporca l'amore.
Sacrosanto WARDOG.. l'amore è una "cosa" ispirata da Dio (per chi ci crede) creata per far ricordare all'uomo la propria pochezza.. e la capacità di sporcare ció che è puro.. peró a volte l'uomo sporca l'amore involontariamente.. magari dandone tanto a chi lo spreca!dostum ha scritto:WARDOG IN LOVEWARDOG ha scritto:Puoi amare un Idea, un Immagine, un Oggetto.Non saprei se quanto dice è perchè ha amato e ne è rimasto deluso, se non ha mai amato o se disprezza chi ama
Puoi amare perdutamente le zigrinature nella corona di un Rolex, ammirare una linea non perfettamente diritta, indice di imperfezione umana, di lavoro artigianale.
Puoi amare una impugnatura in cocobolo, finemente zigrinata, annusarne la finitura ad olio.
L'amore e' eterno, immutabile, invariabile. E' sicuro, e' fermo, e' saldo, e' dogma, e' verita' eterna.
E' inumano. Non ha nulla di umano. E' oltre l'umano.
L'umano, ammorba l'amore, lo vilifica, lo svilisce, ne insozza con i suoi mutamenti, con la sua variabilita', con la sua caducita' l'essenza.
L'umano sporca l'amore.
Vivo,lavoro e digito di notte da sempre. Mi sono innamorato due volte(l'ultima nel 95), ho 120/80 di pressione , 185 di colesterolo, 75 di glicemia.Berlino ha scritto:
pan ma sei sicuro che non devo preoccuparmi per la tua salute?
Hai scritto tutta la notte in modo instancabile. Al tocco alle 2 alle 3 alle 6 e trenta... lo sai che alterare il ciclo circadiano crea profondi scompensi alla psiche? Potresti perfino pensare di essere sicuro di credere di essere ragionevolmente certo di esserti innamorato.
Niente di tutto ció.kappabi ha scritto: Wardog più cinico e acido che mai. Non saprei se quanto dice è perchè ha amato e ne è rimasto deluso, se non ha mai amato o se disprezza chi ama.
Pan, quello che hai visto in WARDOG, quello che è in WARDOG è semplicemente l'istinto predatorio. Se guardi un "uomo" civilizzato, avvezzo a certi usi e certe comodità , noterai in lui sempre movimento, un tic, cose del genere.. il predatore, l'uomo predatore incluso, quando deve stare fermo sta fermo, immobile.. questo istinto è figlio di una memoria atavica sopita nei più, ma non in tutti.. la stessa memoria atavica consente a WARDOG di vedere tante cose, amore incluso, in modo più "elementare" inteso non come semplicità della cosa ma come non corruzione, non deviazione del concetto, è per questo che, anche il silenzio di WARDOG è così carico di significati.pan ha scritto:Niente di tutto ció.kappabi ha scritto: Wardog più cinico e acido che mai. Non saprei se quanto dice è perchè ha amato e ne è rimasto deluso, se non ha mai amato o se disprezza chi ama.
WARDOG possiede una caratteristica (un dono) che lo distingue da tutti gli altri forumisti qui presenti. Mentre noi parliamo, straparliamo, analizziamo, polemizziamo, sentenziamo, ipotizziamo, ci sbrachiamo, ci sputtaniamo, ci compiaciamo, lui riesce ad esprimere il silenzio.
Molti si spaventano al suono delle sue parole o agli echi dei suoi spari.
A me prende l'angoscia nello spazio bianco dopo il punto e nel silenzio dopo l'ultimo caricatore, perchè è lì che sta l'uomo WARDOG, non nella sua prosa secca come lo scatto dell'otturatore che porta il colpo in canna.
Mi fermo sennó Berlino mi manda l'ambulanza.
Dove cè ECCIDIO cè WARDOGudp1073 ha scritto:Pan, quello che hai visto in WARDOG, quello che è in WARDOG è semplicemente l'istinto predatorio. Se guardi un "uomo" civilizzato, avvezzo a certi usi e certe comodità , noterai in lui sempre movimento, un tic, cose del genere.. il predatore, l'uomo predatore incluso, quando deve stare fermo sta fermo, immobile.. questo istinto è figlio di una memoria atavica sopita nei più, ma non in tutti.. la stessa memoria atavica consente a WARDOG di vedere tante cose, amore incluso, in modo più "elementare" inteso non come semplicità della cosa ma come non corruzione, non deviazione del concetto, è per questo che, anche il silenzio di WARDOG è così carico di significati.pan ha scritto:Niente di tutto ció.kappabi ha scritto: Wardog più cinico e acido che mai. Non saprei se quanto dice è perchè ha amato e ne è rimasto deluso, se non ha mai amato o se disprezza chi ama.
WARDOG possiede una caratteristica (un dono) che lo distingue da tutti gli altri forumisti qui presenti. Mentre noi parliamo, straparliamo, analizziamo, polemizziamo, sentenziamo, ipotizziamo, ci sbrachiamo, ci sputtaniamo, ci compiaciamo, lui riesce ad esprimere il silenzio.
Molti si spaventano al suono delle sue parole o agli echi dei suoi spari.
A me prende l'angoscia nello spazio bianco dopo il punto e nel silenzio dopo l'ultimo caricatore, perchè è lì che sta l'uomo WARDOG, non nella sua prosa secca come lo scatto dell'otturatore che porta il colpo in canna.
Mi fermo sennó Berlino mi manda l'ambulanza.
Scusa WAR ma tu stai in Sardegna o al Circolo Polare?WARDOG ha scritto:Probabile che sia colpa mia, ma mi vedete nel modo sbagliato.
Non sono d'accordo su quanto indicato nel quote parziale. Puoi volontariamente tentare di non innamorarti, ma l'amore, proprio per la sua natura, ti coglie sempre quando meno te lo aspetti.. tendenzialmente ti frega, ti colpisce come ti distrai.. sarà perchè sono sentimentalmente immaturo.. ma la vedo così.SuSEr ha scritto: In larga parte (almeno nelle persone più mature) l'amare è atto di volontà , nel senso che puoi decidere (saggiamente? infelicemente?) di non innamorarti oppure di farlo. Magari istintivamente ne senti il bisogno o la possibilità , ma il nulla osta lo deve dare la volontà . Devi lasciarti andare fanaticamente a questa follia, a questa fede, a questa illusione.