Quindi avere un output senza doppie stringhe (in caso di errore)?phoenix ha scritto:bene, accorto presto dell'ifprova a far l'esercizio senza usare il fflush
Non saprei come

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith
La risposta è semplice: fino a quando ci sarà chi scrive codice.udp1073 ha scritto: Peró mi chiedo: fino a che punto avremo bisogno di aumentare la potenza di calcolo delle CPU?
Ottima scelta!Ortheus ha scritto:Ho un pc portatile con installato Vista.
Orbene vorrei disinstallare Vista e installare un altro sistema operativo.
La domanda è: se disinstallo questa merda di vista, il pc potrebbe risentirne? L'altra è: che sistema operativo mi consigliereste, nel caso?
So già che mi pentiró di quello che sto facendo, perchè mi costringerai a leggere messaggi lunghissimi (:evil:) ma ormai.....udp1073 ha scritto:Io uso vista, sia sul portatile da lavoro che sui PC domestici, ed ovviamente uso Vista Business sulla macchina da ufficio e Home sulle altre: nonostante non sia perfetto (lo chiamo sVista apposta) non è un brutto sistema.
E' stabile, più di tanti altri sistemi MS, è abbastanza veloce (non come Linux lo so) ma io non mi trovo malissimo.
Per dirla come va detta: cosa fai girare sul pC? Videogiochi? allora guarda su che S.O. girano i tuoi preferiti e regolati di conseguenza. Grafica avanzata? Allora vira su Mac, Modellazione solida? vai con XP. CAD, vai con XP. Browser + un minimo di office automation? allora puoi provare linux.
Prima di qualunque cosa devi peró accertarti di avere i driver per tutti gli ammennicoli del tuo PC, dal sistema base alla scheda video, passando per audio e vari I/O devices..
Per Alex: guarda alex, non hai detto una cosa sbagliata, ti sei solo dimenticato di scrivere una cosa, credo sarebbe opportuno riformulare la frase in questo modo: "fino a quando ci sarà chi scrive codice con il culo invece che con la testa, non ottimizzando un cazzo e mettendo milioni di righe di codice inutile ovunque sia possibile" per il puro gusto di rompere il cazzo e forzare la mano ai sistemi.
Se trovo la "tabella delle cazzate" la posto, è una tabella dove, per praticamente ogni programma che c'è in giro, ti fornisce una serie di istruzioni con cui far partire dal flipper di MS Office alle foto dei team di sviluppo di Acrobat PRO fino alla propaganda anti-comunista del Corel Draw per il mercato cinese..
Il Codice che ci rifilano è merda, merda!!
Vuoi un esempio? Esiste un sistema operativo che serve a gestire l'interfaccia uomo macchina di un sistema complesso, ad alte prestazzioni, con input da almeno 400 sensori diversi che hanno una frequenza di sampling (misure al secondo) estremamente elevata, che deve gestire apparati radiotrasmittetni estremamente complessi, anche ad elevata potenza, presentare tutti i dati sia con segnali visivi che sonori su varie fonti ed interfacce (3 monitor LCD un paio di cuffie ed altre robe) deve poi controllare una 40 di servomotori, gestire il traffico dati di una 30 di centraline dedicate ed in fine gestire le funzioni di tutta una serie di sistemi di output per fare tutte le funzioni per cui il sistema è stato pensato.. è il computer di bordo dell' F-22 Raptor.. non è un giocattolo.. è comunque più complesso di un sistema di intrattenimento domestico.. ed ha una potenza di due pentium (si i primi, senza numeri..) con 8GB circa di disco (a stato solido per non risentire dei g) ed una memoria RAM che non ricordo.. ora.. non pretendo che Microsoft tiri via tutta la merda possibile ed immaginabile da Vista.. o che Apple faccia la stessa cosa da OS X.. ma il codice è certamente migliorabile, e non di poco!
Peraltro lo hanno già fatto, entrambe le aziende: entrambe hanno dispositivi mobili che imbarcano versioni "ridotte" dei loro sistemi operativi.. e queste versioni ridotte fanno più o meno tutto quello che fanno le versioni "full size".. magari sono meno ricche graficamente ecc. ecc. ma non venitemi a dire che questo deve significare l'aumento del codice in esecuzione di 3 ordini di grandezza, di 1000 volte, non è credibile e non è veritiero!
Se invece sei un commerciale, vuoi che i programmi che vendi girino bene per qualche tempo e dopo si blocchino.....così ne devi comprare un'altra versioneudp1073 ha scritto:HAHA ti frego!
Risposta molto semplice: se sei un bravo programmatore vuoi che i tuoi programmi girino bene, con stabilità e velocità .. di fare cagate siamo tutti capaci.. di fare le cose fatte per bene.. no..
(tiè, ciapa chi!)
Riprendo il discorso di qualche gg fa...phoenix ha scritto:gioca un pó con il whileè tutto lì il trucco...
perdona la mia pignoleria ma sono dell'idea che spremere al massimo questi esercizi semplici puó farti capire veramente bene le basi, per poi trovarti meglio a far cose più complesse
Codice: Seleziona tutto
while(continua != 'C')
{
printf("\n Errore! ");
printf("Premi C per continuare\n");
scanf("%c", &continua);
}