[O.T.] Mi consigliate un bel disco?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- breglia
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Tra le cose ascoltate ultimamente due mi hanno colpito molto
JAZZANOVA - OF ALL THE THINGS
Collettivo formato da musicisti e dj tedeschi, molto preparati, il cd è un perfetto esempio di musica da club decisamente ben suonata, con suoni elettronici che si mescolano a influenze jazz e etno.
CALIBRO 35
Ancora un collettivo, formato questa volta da musicisti italiani di solida esperienza. Si tratta di un lavoro decisamente interessante quasi del tutto strumentale, in cui vengono rilette le colonne sonore dei film italiani anni '60 e '70, tra cui 'La mala ordina' 'Milano calibro 9' e la morriconiana 'Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto' che subito rievoca nella mente lo sguardo di Gianmaria Volontè.
A conclusione, una bella rilettura di 'L'appuntamento' interpretata da Roberto Dell'Era, Afterhours.
JAZZANOVA - OF ALL THE THINGS
Collettivo formato da musicisti e dj tedeschi, molto preparati, il cd è un perfetto esempio di musica da club decisamente ben suonata, con suoni elettronici che si mescolano a influenze jazz e etno.
CALIBRO 35
Ancora un collettivo, formato questa volta da musicisti italiani di solida esperienza. Si tratta di un lavoro decisamente interessante quasi del tutto strumentale, in cui vengono rilette le colonne sonore dei film italiani anni '60 e '70, tra cui 'La mala ordina' 'Milano calibro 9' e la morriconiana 'Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto' che subito rievoca nella mente lo sguardo di Gianmaria Volontè.
A conclusione, una bella rilettura di 'L'appuntamento' interpretata da Roberto Dell'Era, Afterhours.
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)
Vorrei cominciare ad ascolare qualche cosa dei Rage Against the Machine ma non vorrei prendermi il classico greatest hits sarebbe un pó banale, c'è qualche utente che mi puó consigliare un loro album che vale la pena ascoltare per cominciare ad apprezzarli ... grazie
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- Padoa_Schioppa
- Veterano dell'impulso
Il primo.TD ha scritto:Vorrei cominciare ad ascolare qualche cosa dei Rage Against the Machine ma non vorrei prendermi il classico greatest hits sarebbe un pó banale, c'è qualche utente che mi puó consigliare un loro album che vale la pena ascoltare per cominciare ad apprezzarli ... grazie

Le tasse sono bellissime!
"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore
"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore
TD ha scritto:Vorrei cominciare ad ascolare qualche cosa dei Rage Against the Machine ma non vorrei prendermi il classico greatest hits sarebbe un pó banale, c'è qualche utente che mi puó consigliare un loro album che vale la pena ascoltare per cominciare ad apprezzarli ... grazie

"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
Gerda ha scritto:alla fin fine sono solo 4 album, puoi ascoltarteli tutti in poco tempo..

Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- Painkiller
- Impulsi superiori
- Painkiller
- Impulsi superiori
Questo è anche meglio, sopratutto musicalmente. Ci sono anche Nanni Svampa e Pino Scotto come ospiti. E un omaggio al Dogui.Husker_Du ha scritto:Miiiii....quelli di Pulenta Viulenta......![]()
Mi fanno schiatta' dalle risate.....
"mi dia due ana per favore".
Ultima modifica di Painkiller il 16/01/2009, 8:30, modificato 1 volta in totale.
urca..questo mi interessabreglia ha scritto:
CALIBRO 35
.
in topic (ma e' loriginale)
http://www.youtube.com/watch?v=lTfAr8taamU
consigliatissima...
che e' famosa al grande pubblico da qui
http://www.youtube.com/watch?v=U6NdqHjX0wI
(dov e vi gustate anche lo stridio di gomme ad ogni scalata della giulia tipico delle alfa col cambio messo dietro...)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- Painkiller
- Impulsi superiori
Solo il primo, che quando usci fu qualcosa di devastante, il resto è sostanzialmente inutile.TD ha scritto:Vorrei cominciare ad ascolare qualche cosa dei Rage Against the Machine ma non vorrei prendermi il classico greatest hits sarebbe un pó banale, c'è qualche utente che mi puó consigliare un loro album che vale la pena ascoltare per cominciare ad apprezzarli ... grazie
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Brano che compare nella mia personalissima compilation dedicata alle colonne soore dei film "poliziotteschi" italiani : all'estero ci sono un sacco di persone che, quando gli parli di pop e rock italiano, non cagano minimamente Ramazzotti e Pausini, ma ti citano con competenza impressionante i vari De Angelis, Umiliani, De Masi, Alessandroni, ecc..nik978 ha scritto:
(dov e vi gustate anche lo stridio di gomme ad ogni scalata della giulia tipico delle alfa col cambio messo dietro...)
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
chi frequenti donny?donegal ha scritto:Brano che compare nella mia personalissima compilation dedicata alle colonne soore dei film "poliziotteschi" italiani : all'estero ci sono un sacco di persone che, quando gli parli di pop e rock italiano, non cagano minimamente Ramazzotti e Pausini, ma ti citano con competenza impressionante i vari De Angelis, Umiliani, De Masi, Alessandroni, ecc..nik978 ha scritto:

I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.