Sessualità normale e sessualità distorta
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Squirto ha scritto:len801 ha scritto:Ho fatto uno sbaglio a parlarvi di questa "aberazzione" sessuale.
Ora si e' aperta la caccia dei palloni... Oime'!!!!
http://www.iagals.com/tiffanylee/pics/0 ... NzYzOjM6NA
e ancora:

http://www.bravoerotica.com/flashy-babe ... /balloons/
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
Il termine parafilia puó essere inoltre utilizzato per indicare pratiche sessuali non usuali, senza necessariamente implicare che queste siano "sbagliate". Questo termine, infatti, è stato coniato per sostituire, all'interno di una classificazione scientifica più rigorosa, la vecchia definizione di perversioni o deviazioni sessuali, fra le quali era stata inclusa anche l'omosessualità e altre forme di sessualità
Forme clinicamente riconosciute [modifica]
Clinicamente sono riconosciute otto maggiori forme di parafilia.[1] Secondo l'ultima edizione del DSM-IV, per essere considerata effettivamente come patologia, tale condizione deve ricorrere per almeno sei mesi e devono manifestarsi come la forma di sessualità esclusiva o prevalente del soggetto, interferendo in modo rilevante con la sua normale vita di relazione e causandone un disagio clinicamente significativo.
* Esibizionismo (o Scoptofilia): il bisogno o il comportamento che porta all'esposizione del proprio apparato sessuale ad una persona ignara.
* Feticismo: l'uso di oggetti a scopo non sessuale o di parti del corpo di una persona per aumentare l'eccitamento sessuale;
* Frotteurismo: il bisogno o il comportamento che porta a toccare o strofinarsi contro una persona non consenziente;
* Pedofilia: l'attrazione sessuale a ragazzi in età prepuberale o bambini prossimi a questa età ;
* Masochismo: il bisogno o il comportamento che porta il voler essere umiliati, morsi, legati o a soffrire in altri modi;
* Sadismo: il bisogno o il comportamento che porta atti di panico e umiliazione della vittima ad essere sessualmente eccitanti;
* Feticismo di travestimento: eccitazione e/o piacere sessuale indossando abiti del sesso opposto;[2]
* Voyeurismo: il bisogno o il comportamento che porta allo spiare persone ignare mentre sono nude, in intimo, o avendo rapporti sessuali;
* Altre forme meno comuni sono raggruppate sotto Disordini Sessuali, come:
o la zoofilia (animali),
o la coprofilia (feci),
o la necrofilia (cadaveri),
o l'urofilia o pissing (urina),
o l'apotemnofilia
o la scatologia telefonica (telefonate oscene),
o la clismafilia (clisteri),
o il parzialismo (attenzione esclusiva per una parte del corpo),
o il Drunk Fetish (ubriachezza come richiesta sessuale).[senza fonte]
L'omosessualità era precedentemente elencata come parafilia nel DSM-I e DSM-II. ( Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders DSM ) Con il consenso degli psichiatri è stata tolta nelle edizioni successive (in ogni caso il DSM è tuttora sottoposto a numerose critiche per alcune categorizzazioni, quali questa della parafilia, ritenute non sufficientemente comprovate e circoscritte come forme di disturbo mentale). Un disordine clinico dell'ansia causata dalla repressione dell'omosessualità fa ancora parte del manuale.
Se l'omosessualità era visto come "disordine" è palese che anche altre parafilie elencate possono dipendere soltanto dal periodo che vive la società . Credo che non ci sia un confine ben delineato tra devianza e normalità nella sessualità come nella vita.
Cmq il topic è molto molto interessante
Forme clinicamente riconosciute [modifica]
Clinicamente sono riconosciute otto maggiori forme di parafilia.[1] Secondo l'ultima edizione del DSM-IV, per essere considerata effettivamente come patologia, tale condizione deve ricorrere per almeno sei mesi e devono manifestarsi come la forma di sessualità esclusiva o prevalente del soggetto, interferendo in modo rilevante con la sua normale vita di relazione e causandone un disagio clinicamente significativo.
* Esibizionismo (o Scoptofilia): il bisogno o il comportamento che porta all'esposizione del proprio apparato sessuale ad una persona ignara.
* Feticismo: l'uso di oggetti a scopo non sessuale o di parti del corpo di una persona per aumentare l'eccitamento sessuale;
* Frotteurismo: il bisogno o il comportamento che porta a toccare o strofinarsi contro una persona non consenziente;
* Pedofilia: l'attrazione sessuale a ragazzi in età prepuberale o bambini prossimi a questa età ;
* Masochismo: il bisogno o il comportamento che porta il voler essere umiliati, morsi, legati o a soffrire in altri modi;
* Sadismo: il bisogno o il comportamento che porta atti di panico e umiliazione della vittima ad essere sessualmente eccitanti;
* Feticismo di travestimento: eccitazione e/o piacere sessuale indossando abiti del sesso opposto;[2]
* Voyeurismo: il bisogno o il comportamento che porta allo spiare persone ignare mentre sono nude, in intimo, o avendo rapporti sessuali;
* Altre forme meno comuni sono raggruppate sotto Disordini Sessuali, come:
o la zoofilia (animali),
o la coprofilia (feci),
o la necrofilia (cadaveri),
o l'urofilia o pissing (urina),
o l'apotemnofilia
o la scatologia telefonica (telefonate oscene),
o la clismafilia (clisteri),
o il parzialismo (attenzione esclusiva per una parte del corpo),
o il Drunk Fetish (ubriachezza come richiesta sessuale).[senza fonte]
L'omosessualità era precedentemente elencata come parafilia nel DSM-I e DSM-II. ( Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders DSM ) Con il consenso degli psichiatri è stata tolta nelle edizioni successive (in ogni caso il DSM è tuttora sottoposto a numerose critiche per alcune categorizzazioni, quali questa della parafilia, ritenute non sufficientemente comprovate e circoscritte come forme di disturbo mentale). Un disordine clinico dell'ansia causata dalla repressione dell'omosessualità fa ancora parte del manuale.
Se l'omosessualità era visto come "disordine" è palese che anche altre parafilie elencate possono dipendere soltanto dal periodo che vive la società . Credo che non ci sia un confine ben delineato tra devianza e normalità nella sessualità come nella vita.
Cmq il topic è molto molto interessante
L' apotemnofilia è una pratica sessuale, catalogabile come parafilia, che porta il soggetto a cercare partner sessuali con menomazioni fisiche più o meno vistose e/o a farsi praticare amputazioni e mutilazioni di vario genere e varia gravità per raggiungere l'orgasmo o aumentare la soddisfazione sessuale.
L'abasiofilia consiste nell'attrazione sessuale nei confronti di coloro che sono costretti a utilizzare, a causa di disabilità fisiche, sedie a rotelle o altri apparecchi ortopedici, come ad es. arti artificiali.
Il termine fu utilizzato per la prima volta da John Money, nel 1990, su una rivista scientifica.
La maggior parte dei soggetti coinvolti in questo tipo di feticismo avrebbe, secondo alcuni studi, un'età compresa fra i 50 e i 70 anni; si tratterebbe cioè di persone che hanno vissuto la loro infanzia negli ultimi anni di diffusione della poliomelite, a cavallo fra gli anni '40 e '50.
L'algolagnia è la parafilia (filia=attrazione e para=deviazione) per cui un soggetto prova piacere sessuale mediante il dolore(che puó essere a vari livelli di intensità ): in questo caso il dolore fisico funziona da stimolo diretto per il raggiungimento dell'orgasmo.
àˆ importante sottolineare che l'algolagnia propriamente detta è sottilmente diversa dal masochismo(anche se i due termini talvolta possono essere usati come sinonimi), in quanto la prima ha meno connotazioni psicologiche del secondo. L'algolagnia propriamente detta è infatti un'attrazione verso il dolore "in sè" - anche autoinflitto - , senza che debbano esservi associate sottomissione o umiliazione.
La dendrofilia è una parafilia, ovvero una forma di feticismo, che consiste nell'attrazione sessuale per gli alberi; essa puó comportare il desiderio di congiungersi sessualmente, fisicamente, con gli alberi stessi, ovvero l'adorazione degli alberi come simboli fallici.
Il termine pederastia (dal greco antico παιs- pais/paida, "ragazzo", e á¼
L'abasiofilia consiste nell'attrazione sessuale nei confronti di coloro che sono costretti a utilizzare, a causa di disabilità fisiche, sedie a rotelle o altri apparecchi ortopedici, come ad es. arti artificiali.
Il termine fu utilizzato per la prima volta da John Money, nel 1990, su una rivista scientifica.
La maggior parte dei soggetti coinvolti in questo tipo di feticismo avrebbe, secondo alcuni studi, un'età compresa fra i 50 e i 70 anni; si tratterebbe cioè di persone che hanno vissuto la loro infanzia negli ultimi anni di diffusione della poliomelite, a cavallo fra gli anni '40 e '50.
L'algolagnia è la parafilia (filia=attrazione e para=deviazione) per cui un soggetto prova piacere sessuale mediante il dolore(che puó essere a vari livelli di intensità ): in questo caso il dolore fisico funziona da stimolo diretto per il raggiungimento dell'orgasmo.
àˆ importante sottolineare che l'algolagnia propriamente detta è sottilmente diversa dal masochismo(anche se i due termini talvolta possono essere usati come sinonimi), in quanto la prima ha meno connotazioni psicologiche del secondo. L'algolagnia propriamente detta è infatti un'attrazione verso il dolore "in sè" - anche autoinflitto - , senza che debbano esservi associate sottomissione o umiliazione.
La dendrofilia è una parafilia, ovvero una forma di feticismo, che consiste nell'attrazione sessuale per gli alberi; essa puó comportare il desiderio di congiungersi sessualmente, fisicamente, con gli alberi stessi, ovvero l'adorazione degli alberi come simboli fallici.
Il termine pederastia (dal greco antico παιs- pais/paida, "ragazzo", e á¼
- pan
- Storico dell'impulso
La tabella è si riferisce ancora al codice Rocco per quanto riguarda l'Italia, dove il limite è stato abbassato a 13, ma c'è tutto un calcolo da fare sulle differenze d'età tra i partner.
Pruriginosissima la dendrofilia. In giardino è pieno di ortiche, un impulso irresistibile mi sta spingendo ad accoppiarmi con loro...
Pruriginosissima la dendrofilia. In giardino è pieno di ortiche, un impulso irresistibile mi sta spingendo ad accoppiarmi con loro...
questo e' un must..phoenix ha scritto: La sonnofilia, o sindrome della principessa addormentata, o della Bella Addormentata, è una parafilia caratterizzata dall'eccitazione stimolata mediante carezze o altri metodi, ma non mediante strumenti anestetici o violenti, tali di indurre una persona ad addormentarsi; il piacere sessuale si accompagna quindi, in questo caso, alla perdita di coscienza e all'induzione del sonno.
sono decisamente bravo in questo..

per di norma dopo il rapporto..quindi ndiciamo che non e' una vera e propria parafilia
(solo una volta l'ho fatto volutamente con una persona che sapevo non sarebbe stata una partner sessuale quella sera.che nopn lo era stata prima e non lo sarebbe stata dopo...)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- pan
- Storico dell'impulso
Cioè, nik, sei stato talmente soft che non se n'è accorta?
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
mi ha suonato alle 2 del matino alla porta di casa
aveva bevuto troppo....
io non ho nulla in contrario a dormire con una donna...anche se questa puntavo a trombarmnela da parecchio (sempre senza successo)
quella sera era ben disposta (ma avrei comunque dovuto fornzare un po..) quindi ho preferito lavorare di fino (ma dalla vita in su..non sono sceso) e ovviamente complice l'alcool in 10 min era li che ronfava..
poie' capitatoche altre si addormentassero (nel dopo...)
e non e' che abbia fatto chissa che per protarcele..
(al 99% erano "pro" tra l'altro..)
aveva bevuto troppo....
io non ho nulla in contrario a dormire con una donna...anche se questa puntavo a trombarmnela da parecchio (sempre senza successo)
quella sera era ben disposta (ma avrei comunque dovuto fornzare un po..) quindi ho preferito lavorare di fino (ma dalla vita in su..non sono sceso) e ovviamente complice l'alcool in 10 min era li che ronfava..
poie' capitatoche altre si addormentassero (nel dopo...)
e non e' che abbia fatto chissa che per protarcele..
(al 99% erano "pro" tra l'altro..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
ma come ho fatto senza fin'ora????
vado a farmi una quercia....
ma come ho fatto senza fin'ora????
vado a farmi una quercia....
it's not easy to be me.......
- Steiner74
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Fantastica la dendrofilia, ricorda Burroughs...(W.S, ma anche E.R., in effetti)phoenix ha scritto:
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
-
- Impulsi avanzati