Aquariusbros ha scritto:DiscoBall ha scritto:bellavista ha scritto:
Situazione classica e banale. Facilmente analizzabile
Alto investimento nel rapporto da parte della ragazza. Bassa autostima che le fa pensare di non avere alternative. La famiglia benestante e il buon lavoro le permettono di non avere problemi economici e quindi di non riscontrare questo problema come un non beneficio nel rapporto.
Quindi:
Investimento: alto
Benefici: medi
Alternative: (percepite) basse
Il rapporto continua

Situazione facilmente analizzabile come dicevo

Bella, peró "
Bassa autostima che le fa pensare di non avere alternative" è una tua supposizione, da quanto detto da Aqua non si evince (chiaramente)
Non vorrei che mi parti dalle conclusioni per arrivare a formulare ipotesi sui caratteri delle persone (Galileo non sarebbe d' accordo

)
bella sei fuori strada come un cammello sulla spiaggia di Miami.
Lei ha una grande (apparentemente almeno, non sono dentro il suo cervello) autostima di sè. Ha un'intensa vita sociale con feste e macchine deluxe sotto il culo ed è piena di figli di papà , più o meno belli che la corteggiano. Nuda ha un fisico spettacolo e scopa come una pantera.
Lui è obiettivamente brutto come il culo e spiantato a livello di soldi.
Lei dice che peró lui è affascinante da morire quando lo guarda con quegli occhi..
Aqua, i casi sono due, vuoi che io ti faccia un analisi oppure vuoi dimostrare che non posso farla
Comunque la situazione non cambia: chi subisce abusi fisici ha bassa autostima. E qui non si scappa.
Abbiamo visto che:
l'investimento è alto, i benefici, probabilmente lui se la scopa da dio e la fa bagnare quando la guarda, continuano ad essere medio-alti e le alternative percepite diciamo pure che sono alte (anche se per me non è così

)
I: alto
B: medio-alti
A: alto
Il rapporto continua comunque
Un rapporto si interrompe quando l'investimento o i benefici sono bassi. E le alternative sono alte. Se I o B sono alti il rapporto continua
Tornando al generale: più una persona investe (tempo, energia ecc.) in un rapporto e più è difficile interromperlo.
Quindi è facilissimo capire perchè questo rapporto continua. Non c'è alcuna magia