[O.T.] SZ VIETNAM: diario di guerra nella giungla virtuale
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
non mi merito di essere addirittura sulla locandina.....
grazie
grazie
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- Neil McCauley
- Veterano dell'impulso
Io non trovo sia inferiore, diverso certo.Nec ha scritto:Ho scaricato il film dal mulo; sarà che è in inglese e non lo seguo bene, sarà per gli attori scelti, ma mi è sembrata la solita commercialata.
Niente a che vedere con il libro.
Forse la personalità carismatica di Balkan nel ruolo di protagonista fa perdere, in parte, l' afflato corale della scrittura.
Tuttavia la struggente drammaticità del personaggio di Nik978, che quando è qui vorrebbe essere là , e viceversa, come il capitano Willard, per intenderci, è veramente toccante.
E che dire della vigorosa prova di attore di Ortheus, a metà tra
l' ossessionante sergente Hartman di kubrickiana memoria e l' umanissimo Elias Grodin di Stone?
Forse non un capolavoro, ma certamente un film forte, anche grazie alla sceneggiatura impeccabile, curata dallo stesso Mongo, ed alla solida regia di Danny, non scevra di momenti di forte ironia (si pensi al surreale dialogo tra Lilith e Donegal dinnanzi alla tenda dell' Ospedale da campo)
"Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una"(Luca 22,36)
Mettiti in coda e prendi il numerino....Xisco ha scritto:Vorrei avere un decimo della bravura, della fantasia e dello stile del caro Mongoxxx...SPETTACOLARE...

Mongo, sono senza parole.... quelle che mi sono rimaste non ti renderebbero giustizia.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
Aspetto di vederlo al cinema (e in italiano) per ripronunciarmi, ma sai com'è, quando si ama tanto il soggetto originale è difficile riuscire ad essere soddisfatti dalla riduzione cinematografica.Neil McCauley ha scritto:Io non trovo sia inferiore, diverso certo.Nec ha scritto:Ho scaricato il film dal mulo; sarà che è in inglese e non lo seguo bene, sarà per gli attori scelti, ma mi è sembrata la solita commercialata.
Niente a che vedere con il libro.
Forse la personalità carismatica di Balkan nel ruolo di protagonista fa perdere, in parte, l' afflato corale della scrittura.
Tuttavia la struggente drammaticità del personaggio di Nik978, che quando è qui vorrebbe essere là , e viceversa, come il capitano Willard, per intenderci, è veramente toccante.
E che dire della vigorosa prova di attore di Ortheus, a metà tra
l' ossessionante sergente Hartman di kubrickiana memoria e l' umanissimo Elias Grodin di Stone?
Forse non un capolavoro, ma certamente un film forte, anche grazie alla sceneggiatura impeccabile, curata dallo stesso Mongo, ed alla solida regia di Danny, non scevra di momenti di forte ironia (si pensi al surreale dialogo tra Lilith e Donegal dinnanzi alla tenda dell' Ospedale da campo)
Capita di affezionarsi alla propria personale visione del mondo descritto e di diventarne quasi gelosi.
Non volevo tutta questa notorietà del cazzo.
Non volevo vedere 4 cazzoni e una banda di troiette appostati sotto casa.
Non volevo ricevere decine e decine di proposte per nuovi film.
Specie quella dei Vanzina per un film con De Sica.
Natale a Ho Chi Minh.
Non volevo niente.
Solo i miei ricordi e le mie medaglie.
Lasciatemi in pace.
Non volevo vedere 4 cazzoni e una banda di troiette appostati sotto casa.
Non volevo ricevere decine e decine di proposte per nuovi film.
Specie quella dei Vanzina per un film con De Sica.
Natale a Ho Chi Minh.
Non volevo niente.
Solo i miei ricordi e le mie medaglie.
Lasciatemi in pace.
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
- pan
- Storico dell'impulso
Ho sfogliato ieri per la prima volta queste pagine. Il lavoro di mongo non è un thread, non è un topic, men che meno una serie di post.
E' semplicemente un' Opera nata in un webforum, fortunatamente nel nostro (puro caso? credo di no!).
E' meraviglioso assistere alla nascita di un'opera in diretta, per di più, data la peculiarità dell'humus in cui si sviluppa, il suo divenire è continuamente influenzato dall'interattività che gli è proprio. Penso alla tomba di mexes e ancor più a quelli che si lamentano per non essere stati (ancora) inclusi nell'opera stessa(*). Personaggi in cerca d'autore online. Assolutamente fantastico.
Sono quindi contrarissimo a qualunque forma di censura perchè questo atto taglierebbe i rifornimenti all'autore, fissandone in qualche modo la forma estetica, come auspica bw, cosa che mi pare l'opposto delle sue intenzioni.
(*) Potrebbe sembrare che anch'io voglia lasciar trasparire qualcosa di personale: sì, è così.
La finissima sensibilità di mongo nel comprendere che, sia pure in una metafora ("il parco giochi" come perfettamente definito da bw), in nessun modo avrei potuto indossare una divisa americana senza rimanerne bruciato da allergia fulminante.
Magari un giorno, se dovesse apparire uno che è passato al nemico, un vietpan ci potrebbe pure stare...
Grazie per tutto, mongo.
E' semplicemente un' Opera nata in un webforum, fortunatamente nel nostro (puro caso? credo di no!).
E' meraviglioso assistere alla nascita di un'opera in diretta, per di più, data la peculiarità dell'humus in cui si sviluppa, il suo divenire è continuamente influenzato dall'interattività che gli è proprio. Penso alla tomba di mexes e ancor più a quelli che si lamentano per non essere stati (ancora) inclusi nell'opera stessa(*). Personaggi in cerca d'autore online. Assolutamente fantastico.
Sono quindi contrarissimo a qualunque forma di censura perchè questo atto taglierebbe i rifornimenti all'autore, fissandone in qualche modo la forma estetica, come auspica bw, cosa che mi pare l'opposto delle sue intenzioni.
(*) Potrebbe sembrare che anch'io voglia lasciar trasparire qualcosa di personale: sì, è così.
La finissima sensibilità di mongo nel comprendere che, sia pure in una metafora ("il parco giochi" come perfettamente definito da bw), in nessun modo avrei potuto indossare una divisa americana senza rimanerne bruciato da allergia fulminante.
Magari un giorno, se dovesse apparire uno che è passato al nemico, un vietpan ci potrebbe pure stare...
Grazie per tutto, mongo.
Ultima modifica di pan il 07/01/2009, 6:05, modificato 1 volta in totale.
-
- Storico dell'impulso
mi associo alle parole scritte da Pan che scrive in bello stile quello che vorrei dire io...
ho conservato l'opera nel mio computer, riletta tutta per intero fino alla sua conclusione ne aumenta ancor di piu' il fascino
ai SZ Awards ho votato come topic dell'anno Psicopatologia della Zeta Quotidiana ma per decidere ho dovuto usare la monetina
ancora complimenti a Mongo
ho conservato l'opera nel mio computer, riletta tutta per intero fino alla sua conclusione ne aumenta ancor di piu' il fascino
ai SZ Awards ho votato come topic dell'anno Psicopatologia della Zeta Quotidiana ma per decidere ho dovuto usare la monetina
ancora complimenti a Mongo
-
- Storico dell'impulso
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Dato che nel frattempo ci sono stati nuovi arrivi, li invito a leggere questa pagina di SZ, secondo me irripetibile.
Capitano, al fronte le truppe sono con il morale a terra, i musi gialli ci stanno attaccando da ogni angolo, e non riusciamo a rispondere al fuoco... attendiamo istruzioni...
Capitano, al fronte le truppe sono con il morale a terra, i musi gialli ci stanno attaccando da ogni angolo, e non riusciamo a rispondere al fuoco... attendiamo istruzioni...
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
- bigtitslover
- Veterano dell'impulso
diablo non te ne sei accorto? stanno evacuando l'ambasciata... qualcuno se ne è già andato, qualcun'altro sbriga l'ordinaria amministrazione...

"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -