[O.T.] Riflessioni sulla guerra in Medio Oriente

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#331 Messaggio da zio »

Prof.Fontecedro ha scritto:i palestinesi c'erano prima degli ebrei su quelle terre.......non occorreva che venissero a rompere le palle cm hanno fatto.
ed in fatto di piagnistei loro battono tutti....anche gli italiani. usano la loro storia a mó di vaticano come pretesto per ottenere qualcosa dagli altri, e anche per accusarli di antisemitismo alla minima critca ricevuta.nessuno vuole offendere la loro memoria ma come comportamento sono veramente patetici.
caro sig.bw hai scritto accuse fondate su un castello di sabbia...almeno motivale
se si fa a chi c'era prima mi sa che vincono gli ebrei.
infine nessuno mi pare dica che la politica di israele non possa essere criticata. figuriamoci. i primi a criticare sono gli israeliani stessi. infatti hanno governo e opposizione.
ma il male non è quello.
è altrove. soprattutto nei cattivi maestri dei mantra musulmani.
si infilassero i loro razzi su per il culo.
probabilmente senza di loro ci sarebbe maggiore collaborazione fra i popoli.

ps. tiè mavco! :lol:
Ultima modifica di zio il 30/12/2008, 18:42, modificato 1 volta in totale.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#332 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Nazisti male assoluto.

Ci tenevo a dirlo anch'io. E' bene, e più che bene è bello, collocare con precisione certosina il male assoluto infinito trascendentale.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

maipiùmichinai
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#333 Messaggio da maipiùmichinai »

duck65 ha scritto:...maipiu' giusto un paio di osservazioni...

...i Qassam saranno anche giocattoli, ma i loro bei morti e feriti li hanno fatto eccome...

...su Hezollah non mi trovi d'accordo...credi veramente che la forza di interposizione potrebbe anche solo pensare di fare qualcosa se hezbollah decidesse (magari sulla base di un calcolo utilitaristico del tipo "Israele e' impegnato a Sud e io ricomincio a martellare da Nord") di rimettersi ad agire militarmente...?!?

..non hanno fatto un cazzo (nonostante fosse il vero duplice scopo della loro presenza) ne' per ottenere un disarmo vero di Hezbollah, ne' per arginare i continuo flusso di armi dall'Iran via Siria...pensi veramente che metterebbero mano alle armi (perche'di questo stiamo parlando) per fermare un'offensiva militare (ancorche' atipica)...?!?

...personalmente lo ritengo utopistico...

...Israele oggi ha un problema, che non e' certo Hamas, ma si chiama Teheran...

...Teherna sta prendendo per il culo la comunita' internazionale tutta da almeno 5 anni a questa parte...lo sa anche mio nonno (che e' morto 30 anni fa) che si stanno costruendo l'atomica e ancora siamo li' con la troika, o come cazzo si chiama, che va in processione da quel losco figuro che e' Ahmadinejad a dirgli...per favore, non costruire la bomba...per favore...

...questo e' stato il vero enorme disastro dell'amministrazione Bush...l'annientamento dell'unico stato anti-iraniano della regione...che era tale sia per ragioni geopolitiche (il dominio sul golfo)che religiose (sunniti contro sciiti)...ma il deficiente texano non l'ha capito...e oggi Israle e' solo...e, come sempre, fa come ritiene di dover fare...

ad maiora

si, ovvio che ne fanno, ma più per caso che per intenzione, e comunque parliamo di piccoli numeri, tali da non pregiudicare il quadro complessivo.

Si parla di 15 vittime (fino ai fatti di questi giorni), quanti ne farebbero con una solo kamikaze su un autobus, ma su oltre tremila razzi lanciati, riesco difficilmente ad immaginare una resa più bassa di così.

L'impatto di queste armi è più mediatico che altro, e pertanto gestibile da parte israeliana (come in questo caso, si sottolinea il loro utilizzo per creare le basi giustificative della ritorsione),
oppure li si sventola di fronte a chiunque tenti di ostacolare le ricerche o lo spiegamento di armi antimissile da parte delle IDF.

L'unica volta in cui sortirono un qualche effetto dal punto di vista militare fu quando uno di questi centró la centrale elettrica di Ashkelon, causando alcuni blackout.

Riguardo Hizbollah: ma è ovvio che se decidesse di agire da nord "in scarico" ai palestinesi, servirebbe ben altro che la politically correct raccogliticcia e poco convinta milizia onu; ma il punto non è questo.

La presenza dei caschi blu ha una funzione politica e non militare, con loro di mezzo è ver che le idf non possono più varcare i confini libanesi (ma siamo sicuri? vorrei vedere se lo ritenessero NECESSARIO), ma se gli hiz volessero ORA lanciare razzi o puntate offensive sui posti di frontiera dovrebbero mettere in conto ben altro impegno politico che non un semplice cenno del capo di Nasrallah.

Anzi, secondo me le condizioni sono state poste ancor prima dello schieramento delle truppe onu, che servirebbero a sugellarle.

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#334 Messaggio da GaiusBaltar »

I razzi kassam son una pippa, poca gittata, poca precisione poca carica esplosiva ma appunto per queste pecche, perchè non è una bomba "intelligente" diventa un mezzo terroristico, penso pure io che se alla Tshal interessasse rientrare in Libano se ne fregherebbero delle forze Onu. Sta di fatto che la forza di interposizione, oltre alla valenza politica/militare ha pure quella strategica, non so se i kassam abbiamo gittata a sufficienza da poter essere lanciati più in dietro delle linee Onu.
E poi va pure detto che notoriamente gli arabi le armi, come qualsiasi altra cosa, non la sanno usare, figurarsi dei razzi fabbricati da altri arabi (iran) e usati dagli esaltati palestinian guerriglia boys, li lanciano a caso sperando di fare vittime tra i civili, la IDF spara mirando il bersaglio sperando di non fare vittime tra i civli, differenza basilare.

Se poi Fontecedro continua a sostenere che non è dimostrato che l'Iran si sta fabbricando la bombetta atomica, ma occhio che potrebbe pure scoppiargli in mano, beh perchè allora costruirsi i reattori nucleari? Per energia alternativa? Fatti i pannelli solari oppure gli impianti eolici, fai l'ecologico e risulti pure più figo nella comunità  internazionale no? Quello magari non avrà  tutto il potere che crediamo, ma dopo di lui ce ne sono a centinaia imbottiti di versetti coranici ed ignoranza pronti a far scattare il grilletto, occhio che se alla Tshal girano i coglioni fanno Osirak 2 la vendetta..........

Immagine
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#335 Messaggio da GaiusBaltar »

Quasi quasi me lo metto come avatar tanto per fare scandalo, sicuramente meglio della bambina satanica di Balkan!

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#336 Messaggio da CanellaBruneri »

Mavco Pizellonio ha scritto:Nazisti male assoluto.

Ci tenevo a dirlo anch'io. E' bene, e più che bene è bello, collocare con precisione certosina il male assoluto infinito trascendentale.
Queste affermazioni sembrano ormai divenire stravaganti su codesto forum....
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

maipiùmichinai
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#337 Messaggio da maipiùmichinai »

GaiusBaltar ha scritto:I razzi kassam son una pippa, poca gittata, poca precisione poca carica esplosiva ma appunto per queste pecche, perchè non è una bomba "intelligente" diventa un mezzo terroristico, penso pure io che se alla Tshal interessasse rientrare in Libano se ne fregherebbero delle forze Onu. Sta di fatto che la forza di interposizione, oltre alla valenza politica/militare ha pure quella strategica, non so se i kassam abbiamo gittata a sufficienza da poter essere lanciati più in dietro delle linee Onu.
E poi va pure detto che notoriamente gli arabi le armi, come qualsiasi altra cosa, non la sanno usare, figurarsi dei razzi fabbricati da altri arabi (iran) e usati dagli esaltati palestinian guerriglia boys, li lanciano a caso sperando di fare vittime tra i civili, la IDF spara mirando il bersaglio sperando di non fare vittime tra i civli, differenza basilare.

Se poi Fontecedro continua a sostenere che non è dimostrato che l'Iran si sta fabbricando la bombetta atomica, ma occhio che potrebbe pure scoppiargli in mano, beh perchè allora costruirsi i reattori nucleari? Per energia alternativa? Fatti i pannelli solari oppure gli impianti eolici, fai l'ecologico e risulti pure più figo nella comunità  internazionale no? Quello magari non avrà  tutto il potere che crediamo, ma dopo di lui ce ne sono a centinaia imbottiti di versetti coranici ed ignoranza pronti a far scattare il grilletto, occhio che se alla Tshal girano i coglioni fanno Osirak 2 la vendetta..........

Immagine
sintetizzando, per fare chiarezza:
Hamas: movimento politico sciita di matrice jihadista a vocazione urbana, armato con fucili d'assalto, esplosivo, qualche rpg, i citati Qassam ed una buona dose di fanatismo, ha tuttora il controllo della striscia di Gaza.
Vede nel martirio la sua forma di lotta più forte e rappresentativa.

Hizbollah: movimento politico molto ramificato, ha creato un vero "stato parallelo" nel sud del libano, groosmodo tra la frontiera israeliana ed il fiume Litani, la sua influenza è peró ormai talmente forte che vanta un considerevole potere di pressione sullo stesso stato libanese, gestisce scuole, ospedali, amministra la giustizia, possiede una rete televisiva (al Manar) che trasmette via satellite, è un movimento di matrice sciita, legato all'Iran, tanto che i servizi israeliani credono che durante la guerra del 2006, "consiglieri" dei Guardiani della Rivoluzione iraniani abiano affiancato gli hizzies.
Accanto alle "normali" milizie guerrigliere possiede un piccolo esercito di circa un migliaio di uomini, ed è dotato tra l'altro di vecchi missili antinave c802 di produzione cinese (uno di questi ha colpito una corvetta israeliana uccidendo 4 marinai), di UAV (velivoli senza pilota usati per la ricognizione), di razzi BM21 Grad e BM27 da 122 e 220mm (si, insomma, i Katyusha) di prod sovietica, e molto probabilmente di altri razzi molto più grandi di prod iraniana, quindi di razzi d'artigleria "veri".
Quindi, a parte il fatto che i Qassam hanno una gittata reale di pochi km(teoricamente 10km il modello 3, ma tenete presente che viene lanciato alla cieca...) , e non potrebbero essere lanciati da dietro la fascia di sicurezza onu, non ve ne sarebbe comunque motivo, visto il materiale a disposizione.

Gli hizzies dispongono anche di molti missili anticarro di fabbricazione russa, abbastanza moderni come i konkurs ed i kornet, (quindi non solo quei catenacci di prima generazione degli AT3 Sagger), con questi hanno distrutto e danneggiato diversi carri israeliani nel 2006 (e parliamo degli ottimamente protetti Merkava), negli anni passati hanno inoltre impegnato le IDF in numerosi scontri di frontiera (ricordo la foto di un ridotto di confine israeliano tutto impacchettato in reti di ferro per far esplodere in anticipo le cariche cave dei missili).

Da notare che dalla fine della guerra civile libanese, il Partito di Dio non ha più effettuato attacchi suicidi.

Cmq ci tengo a precisare che se anche le IDF rientrassero in libano, non lo farebbero certo in maniera plateale, se servisse tirerebbero qualche bomba o manderebbero qualche commando SOF, di certo con la certezza matematica di NON incontrare forze ONU sulla loro strada.

Quanto ad un ipotetico Osirak 2, beh... mi sa che sta volta sarebbe un tantinello più complessa...

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#338 Messaggio da Mavco Pizellonio »

maipiù posso chiederti come mai sei così preparato? semplice interesse o lo fai di mestiere?
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#339 Messaggio da CanellaBruneri »

Mavco Pizellonio ha scritto:maipiù posso chiederti come mai sei così preparato? semplice interesse o lo fai di mestiere?
Credo che dopo certe informazioni di questo genere tu debba morire.

Fai tu...
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#340 Messaggio da balkan wolf »

grande il nostro agente biafra :-)

tralaltro hezzy è forse l'unica formazione militare islamica che merita uno straccio di respect... la legione straniera nazi-islamista sono guerriglieri coi maroni a differenza di quella sottospecie di mafietta di rione che è hamas

p.s.

cmq. al solito spaventoso il potere mediatico del giudeo...

non si muove media che zion non voglia cazzarola :-)

e l'opinione pubblica europea è notoriamente filo-palestinese ricorderei
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

maipiùmichinai
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#341 Messaggio da maipiùmichinai »

no no, semplice interesse piz :)

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#342 Messaggio da madball »

per stare in tema http://it.youtube.com/watch?v=NrmcaiZM_vU

magari balky apprezzi :)
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#343 Messaggio da udp1073 »

Condivido pienamente quanto detto da maipiù, tranne per una cosa: osirak 2 la vendetta.

Il livello dei piloti della IAI è cresciuto molto, la loro esperienza di combattimento pure, il livello tecnologico idem.. l'unica differenza che gli Iraniani sono più furbi degli Iracheni: i reattori sono tutti insieme (ovviamente) mentre le centrifughe no, per cui sarebbe possibile fermare la produzione di materiale fissile ma non quella di materiale arricchito e pronto per scopi bellici.. di conseguenza sarebbe molto più complesso il lavoro di ingtelligence e pianificazione della missione ma, sul piano puramente operatvo, sarebbe solo una questione di gestione di piani di volo.. MA questa volta vorrei ricordare che c'è un appoggio inaspettato.. sai.. in iraq non c'è più saddam hussein.. c'è bush.. e fra poco obama bin laden.. quindi.. o KC come piovesse (aereocisterne) o ma qui non vorrei degenerare in fantapolitica.. 2 ondate di aerei israeliani, la prima che colpisce un paio di radar iraniani ed una che colpisce i reattori nucleari degli iraniani.. ed almeno 4 ondate di stealth USA (non dichiarati) a spazzare via gli impianti di corredo... non dimenticate che sia Bush che Obama bin Laden hanno detto a Ahmadinejad di stare calmo o se lo ingroppano.. solo fanta-politica.. o finta-politica.. peró..
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

maipiùmichinai
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#344 Messaggio da maipiùmichinai »

appunto udp...

ma quella che prefiguri tu è una campagna aerea in piena regola, comunque difficile da portare a termine in una sola sortita, ed esageratamente "compromettente".

Il raid di Osirak venne pensato per colpire fulmineamente e incisivamente l'unica installazione nucleare irakena, con 4 f16 con finte insegne egiziane che arrivano a bassa quota senza essere avvistati.
Qualcosa che sulle prime si puó anche negare....

Come tu hai detto, le installazioni iraniane sono molteplici, stante a quello che so io sono anche localizzate presso siti appositamente "induriti"(per cui, anche usando ordigni perforanti, l'esito sarebbe comunque incerto) e nel raggio di batterie antiaeree. Per eliminare questa minaccia bisognerebbe prima creare un buco nella rete radar tirando gli HARM , poi colpire le batterie, ed infine i brsagli principali. E sarebbe impossibile fare tutto ció senza aerocisterne, ma l'eco radar di un kc 135 è assimilabile ad un pugno in un ochio.
E comunque sarebbe difficile preparare il tutto senza che qualcuno ne abbia sentore, per cui anche il consenso ad un'azione del genere dovrebbe essere ampio...

Quindi il margine di aleatorietà  sarebbe troppo elevato, e troppe le variabili in gioco, (che poi, sicuramente saranno stati preparati chissà  quanti piani per un'opzione del genere), ma, appunto, lo "one shot" di Osirak è difficilmente replicabile allo stato attuale

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#345 Messaggio da GaiusBaltar »

maipiùmichinai ha scritto:no no, semplice interesse piz :)
Cazzo una volta mi ritenevo un esperto militare ora che ti ho letto non posso che inchinarmi a te, ma non farti strane idee rimango eterosessuale, complimenti mi hai positivamente stupito.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”