[O.T.] Fotocamera digitale
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
@sawyer olympus fuji e sony sono di seconda fascia rispetto a nikon e canon, e credimi, sebbene siano ottimi apparecchi, l'abisso c'è
@belnudo sono per il free software, uso linux ecc ecc, ma diamo a cesare quel che è di cesare... gimp è un bel software free, ma photoshop è altra cosa
se usi fotosciop per farci il quadratino o per fare il ritocco stupido... beh gimp come tanti altri programmi son più che buoni... ma se usi photoshop per lavoro
credimi, ha potenzialità INIMMAGINABILI!!! a mio avviso un buon 70% della gente che ha photoshop, non ha idea di che strumento potente è
@mrz29to eh pimpi ama fare i bei quadratini
vedrai... ha un bellissimo viso bianco e rettangolare :PPP

@belnudo sono per il free software, uso linux ecc ecc, ma diamo a cesare quel che è di cesare... gimp è un bel software free, ma photoshop è altra cosa

se usi fotosciop per farci il quadratino o per fare il ritocco stupido... beh gimp come tanti altri programmi son più che buoni... ma se usi photoshop per lavoro
credimi, ha potenzialità INIMMAGINABILI!!! a mio avviso un buon 70% della gente che ha photoshop, non ha idea di che strumento potente è

@mrz29to eh pimpi ama fare i bei quadratini

penso che un conto sia discutere del corpo macchina e uno degli obiettivi: magari tra le moderne digitali la Canon spicca, ma non che ci sia un abisso con Olympus, la quale la tecnologia la possiede, ma mirerà ad un altro target.phoenix ha scritto:@sawyer olympus fuji e sony sono di seconda fascia rispetto a nikon e canon, e credimi, sebbene siano ottimi apparecchi, l'abisso c'è![]()
per quanto riguarda gli obiettivi, la Zuiko non ha nulla da invidiare: ha mai visto le quotazione del suo usato??
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
- macchine fotografiche sony...ovvero come ritrovarsi con batterie astruse ed utilizzabili solo con macchine sony, schede di memoria in formati che nessuno usa mai, e cavi per il collegamento dati che paiono usciti dalla mente di un malato di schizofrenia...il tutto probabilmente per ritrovarsi con una macchina fotografica manco costruita da sony...
- gimp : vero che photoshop fa cosa fantastiche, ma per le necessità e capacità del grosso degli utenti gimp basta e avanza...
- gimp : vero che photoshop fa cosa fantastiche, ma per le necessità e capacità del grosso degli utenti gimp basta e avanza...
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
FATE POMPINI!!!!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
FATE POMPINI!!!!
non mi riferisco solo all'obiettivo che ovviamente olympus, sony e fuji hanno di ottima qualità , nè mi riferisco al corpo macchina poichè anche la più scadente puó avere una bella scatoletta... parlo di un contesto completo, volendo considerare il prodotto finito, lenti, sensori, processori, filtri ecc ecc, a mio avviso canon e nikon sono decisamente superiori a tutte le altre 

vero, infatti ho specificato che gimp e tanti altri programmi sono più che sufficienti per l'utente mediocimmeno ha scritto:- macchine fotografiche sony...ovvero come ritrovarsi con batterie astruse ed utilizzabili solo con macchine sony, schede di memoria in formati che nessuno usa mai, e cavi per il collegamento dati che paiono usciti dalla mente di un malato di schizofrenia...il tutto probabilmente per ritrovarsi con una macchina fotografica manco costruita da sony...

per quanto riguarda sony, è sempre stata una gran rogna con i suoi formati proprietari... basti pensare alle VHS, ai bluray... le videocassette toshiba, e i dvdhq toshiba avevano qualità superiore, costo inferiore e contenevano il doppio dei dati... ma alla fine il formato utilizzato dal mondo è stato quello sony, perchè più sponsorizzato da case discografiche e cinematografiche...
loro fanno i soldi, offrendo per giunta scarsa qualità , e ovviamente l'utente se lo prende lì

a metà anni '90 la Sony impose un formato per supporti video alla RAi già superato: il Betacam; l'allora capo del reparto produzione TV della RAI accettó il formato, poi anni dopo, non si sa come, divenne un grosso dirigente di Sony Italia.... questi sono i metodi di quest'azienda.phoenix ha scritto: per quanto riguarda sony, è sempre stata una gran rogna con i suoi formati proprietari... basti pensare alle VHS, ai bluray... le videocassette toshiba, e i dvdhq toshiba avevano qualità superiore, costo inferiore e contenevano il doppio dei dati... ma alla fine il formato utilizzato dal mondo è stato quello sony, perchè più sponsorizzato da case discografiche e cinematografiche...
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci
se nn sbaglio in commercio ci sono anche i lettori capaci di leggeri sia il formato Sony che Toshiba, vero?phoenix ha scritto:purtroppo noi poveri utenti ce la prendiamo sempre lì![]()
un disco toshiba conteneva fino ad 80gb, un bluray non li vede manco da lontano...