[O.T.] Fotocamera digitale

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#121 Messaggio da AlexSmith »

Pimpipessa ha scritto:ultimissima poi la compero

la ixus 80 è meno bella della ixus 85 e mi dite perchè invece l'85 risulta più bella della 90?

la Canon Digital IXUS 85 IS costa sui 180 euro , la ixus 90 l'ho trovata in offertona a 149...

che faccio?

ah quella che mi ha rotto fabri era una casio exilim che ora costa 150 euro e se riprednessi quella cosi avrei due batterie al litio?

....io mi ero orienatata su una canon per via dei COLORI che tutti voi trascurate , io voglio i colori belli!!!!

aiutatemi.....
Da quello che ho capito entrambe le macchine hanno la stessa risoluzione (10 Mpixel), ma la 90 ha un display LCD leggermente più grande. Per il resto dovrebbero essere identiche in termini ci caratteristiche tecniche.
Per le batterie non so......
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#122 Messaggio da pan »

"io voglio i colori belli!!!!" -invoca la Pimpi-

Non capisco cosa sono i colori belli. Il target ideale sono i colori veri.

Esci qui fuori ora:cielo plumbeo, nebbia, grigio ovunque, asfalto viscido di pioggia, marmitte che scaricano condense biancastre in faccia ai passanti vestiti di scuro.
Scatti e ti esce la Primavera di Botticelli.

Che poi le tonalità  dei colori puoi sempre modificarle al photoshop.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#123 Messaggio da Pim »

pan ha scritto:"io voglio i colori belli!!!!" -invoca la Pimpi-

Non capisco cosa sono i colori belli. Il target ideale sono i colori veri.

Esci qui fuori ora:cielo plumbeo, nebbia, grigio ovunque, asfalto viscido di pioggia, marmitte che scaricano condense biancastre in faccia ai passanti vestiti di scuro.
Scatti e ti esce la Primavera di Botticelli.

grazie alex ora la compero

pan ok io ho estremizzato, ma tu hai mai visto la stessa foto fatta con due macchinde diverse?
ok il cielo plumbeo mai colori sono diversi!

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124 Messaggio da Pim »

alla voce mirino la canon 85 ha scirtto

Zoom a immagine reale, mirino ottico

la 90 non ce l'ha

che vuol dire?

che ne dite di questa?

EXILIM Card EX-S10

poi basta non rompo più!

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#125 Messaggio da AlexSmith »

Pimpipessa ha scritto:alla voce mirino la canon 85 ha scirtto

Zoom a immagine reale, mirino ottico

la 90 non ce l'ha

che vuol dire?

che ne dite di questa?

EXILIM Card EX-S10

poi basta non rompo più!
Il mirino ottico è il classico mirino presente anche nelle macchine analogiche per inquadrare l'immagine. Nelle macchine digitali puó essere presente o meno, perchè si puó utilizzare lo schermo LCD per capire cosa la macchina sta inquadrando. L'incoveniente si puó presentare in lughi all'aperto con molta luce (ad. es. in spiaggia) se lo schermo non ha un buon contrasto allora puó essere difficile "vedere" il soggetto da fotografare.
Probabilmente per mantenere compatte le dimensioni della 90 (che ha uno schermo più grande), il mirino ottico è stato eliminato.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#126 Messaggio da Pim »

ahhh grazie

cavolo è vero mirino....

mrz29to
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#127 Messaggio da mrz29to »

Pimpipessa ha scritto:ahhh grazie

cavolo è vero mirino....
Comunque la casio ha sempre fatto calcolatrici, la canon macchine foto e stampanti... qlq differenza ci sarà  pure.
Per i"colori" penso che la 80-85 e 90 abbiano la medesima resa.
Cambia il mirino e magari qlache funzione un po' piu' manuale nei modelli piu' belli.

Facci sapere cosa hai preso e prime impressioni.
Bye
"Meglio una bionda oggi che una gallina domani".
da A Beautiful mind

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#128 Messaggio da belnudo »

pan ha scritto:"io voglio i colori belli!!!!" -invoca la Pimpi-

....

meglio GIMP
usa GIMP usa GIMP usa GIMP usa GIMP

fa quasi le stesse cose di photoscorp ed è SOFTWARE LIBERO.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#129 Messaggio da Pim »

mrz29to ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:ahhh grazie

cavolo è vero mirino....
Comunque la casio ha sempre fatto calcolatrici, la canon macchine foto e stampanti... qlq differenza ci sarà  pure.
Per i"colori" penso che la 80-85 e 90 abbiano la medesima resa.
Cambia il mirino e magari qlache funzione un po' piu' manuale nei modelli piu' belli.

Facci sapere cosa hai preso e prime impressioni.
Bye
si con la casio avrei forse ( devo verificare) un'altra batterie al litio ..quella della precedente exilim ..

MA all fine secondo voi per le foto che devo fare io non è che una macchinetta vale l'altra?

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#130 Messaggio da AlexSmith »

Pimpipessa ha scritto:
si con la casio avrei forse ( devo verificare) un'altra batterie al litio ..quella della precedente exilim ..

MA all fine secondo voi per le foto che devo fare io non è che una macchinetta vale l'altra?
Devo essere sincero, sincero?
Non so che foto hai intenzione di fare, ma secondo me si!!!
:wink:

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#131 Messaggio da phoenix »

buoni... vogliamo paragonare le lenti canon e nikon con le altre? c'è un abisso!!!
vogliamo paragonare il processore che utilizzano canon e nikon con gli altri? ci sono altri abissi...

nikon e canon sono migliaia di spanne sopra TUTTE le altre...
sia per le lenti, sia per i processori, sia per tante altre cose... :) fidatevi :)

fate la stessa foto con una canon o nikon, e una qualsiasi altra... una foto magari particolare, con vari color, luci, ombre... e vedrete come cambia il risultato :)

cambierà  il modo di gestire l'esposizione e da lì la chiarezza della tua foto, i contrasti, i colori, poi il processore modificherà  la stabilizzazione, gli occhi rossi ecc ecc vi basta? :)
ho lavorato a lungo con photoshop e con fotografia... credetemi la differenza c'è e si vede

mrz29to
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#132 Messaggio da mrz29to »

vediamo cosa dice chi ce l'ha già :
- Casio:
The average review rating is 7.75/10. No image stabilisation; noise issues; some clunky controlsHard to hold steady without image stabiliser. Poor screen. Quality drops off at ISO 400
- Canon
The average review rating is 8.55/10. ha lo stabilizzatore d'immagine IS, un sensore da 8 mgapixel e tante funzioni automatiche che migliorano le foto.

Poi, bisogna vedere se nell'uso quotidiano tali differenze si vedono.
Un'altra cosa: quando la compri (qualunque) informati per l'assistenza (dove si deve spedire, i tempi, ecc.), cosi' ti fai un'idea anche di quello.
Il il portatile l'ho comprato anche xche' l'assistenza è a 40min da casa mia, e ti assicuro che mi è servito!!
Sperando che il commesso non sia il solito impiegatucolo, o non sia stato spostato li' dagli alimentari.

Io ho appena comparto una canon, e mi sto trovando bene (incrociamo le dita). Pero' non mi pagano per fare lo sponsor, ma se la 90 la trovi in offerta non è male.
La differenza di prezzo fra le due ??
da A Beautiful mind

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#133 Messaggio da Pim »

minima
casio exilim 159 euro canon ixus 90 is in offerta 149

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#134 Messaggio da sawyer »

phoenix ha scritto:buoni... vogliamo paragonare le lenti canon e nikon con le altre? c'è un abisso!!!
vogliamo paragonare il processore che utilizzano canon e nikon con gli altri? ci sono altri abissi...

nikon e canon sono migliaia di spanne sopra TUTTE le altre...
sia per le lenti, sia per i processori, sia per tante altre cose... :) fidatevi :)

fate la stessa foto con una canon o nikon, e una qualsiasi altra... una foto magari particolare, con vari color, luci, ombre... e vedrete come cambia il risultato :)

cambierà  il modo di gestire l'esposizione e da lì la chiarezza della tua foto, i contrasti, i colori, poi il processore modificherà  la stabilizzazione, gli occhi rossi ecc ecc vi basta? :)
ho lavorato a lungo con photoshop e con fotografia... credetemi la differenza c'è e si vede
non per fare il polemico, ma stai dimenticando le olympus abbinate ad obiettivi Zuiko :evil:
che al limite stanno una spanna sotto!!
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

mrz29to
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#135 Messaggio da mrz29to »

il popolo ha deciso: canon
(scherzo, fa come vuoi)
da A Beautiful mind

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”