una che scrive con "con il quale condivido la visione delle cose" riverito saviano è evidente che ha letto 3 libri in vita sua
anche "il popolo sovrano che da il giusto peso" non è malaccio ... A SIGNO' SO DU KILI DE INDIGNAZIONE CHE FACCIO LASCIO?
stellina il pueblo è solo fango è sempre stato così e sempre lo sarà ste cazzatine dell'antipolitica sono solo un brand pubblicitario per dare il contentino ai più ingenui
il venditore fa un prodotto "indignato" e la gggente che è stufa è ora di basta lo compera per appagare la propria frustrazione in modo inoffensivo ... e la ruota del capitale gira
easy no?
be happy sigle nulla di grave stigmatizzavo solo il tuo meridione dell'anima
T.V.B.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Roberto Saviano, uomo del sud di speciale intelligenza e coraggio, osserva (tra le altre) una cosa che condivido molto: quei signori trattavano la cosa pubblica come fosse cosa loro, con assoluta tranquillità e dimestichezza, con meccanismi sin troppo elementari. Come se fosse tutto assolutamente normale.
Niente paura, poco sotterfugio. L'arroganza del potere, politico e economico, che si ingoia il nostro futuro.
Aggiungo che credo molto in ció che ho detto sulla responsabilità politica. Non è anti-politica. E' voglia che la politica sia tale. Voglia ma oramai poca, pochissima speranza.
"L'arroganza del potere, politico e economico, che si ingoia il nostro futuro."
ma che è un best off oggi??
questo dell'autoderesponsabilizzazione è un altro cavallo della battaglia del popolino
no ciccia se guadagni poco non è colpa del politico cattivo ma solo tua
se non combini un cazzo non è colpa del potere ma tua
com'è che ci sono persone che decidono la loro vita al 100% anche sotto una dittatura?? perchè hanno le palle evidentemente
no no sono i cattivini che ci rubano il futuro cerrrrrto come no
sigle curiosità
quanto alzi al mese??
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Berlusconi: "Italia pronta per il presidenzialismo"
Si è svolta a Villa Madama la tradizionale conferenza stampa di fine anno del presidente del Consiglio. Quasi due ore, con una introduzione di Berlusconi di 46 minuti e 23 domande dei giornalisti.
Sì all'elezione diretta del Capo dello Stato - Sì all'elezione diretta del Capo dello Stato, l'Italia è pronta, dice Silvio Berlusconi, rispondendo ad una domanda alla fine della conferenza stampa di fine anno. E indica la necessità entro la legislatura di una riforma che garantisca più poteri all'esecutivo. "Sono convinto - osserva Berlusconi - che il presidenzialismo sia la formula costituzionale che puó portare il migliore risultato per il governo del Paese: sono assolutamente convinto che l'architettura istituzionale attuale ci pone dietro gli altri Paesi perchè non conferisce i poteri necessari al al premier per essere incisivo". Si tratta, aggiunge, di una riforma "che io ritengo essenziale se vogliamo fare del nostro Paese una democrazia moderna". "Una riforma in senso presidenzialista l'avevamo già pensata nel '94. Una cosa che tutti quelli del settore sanno che, per farla, e' auspicabile essere tutti uniti. C'è bisogno del 100% del consenso". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi a margine della conferenza stampa di fine anno a Villa Madama.
Giustizia: riforma al primo Cdm di gennaio - "La riforma della giustizia è indispensabile. La presenteremo al primo Consiglio dei ministri di gennaio". Ha affermato Berlusconi, affermando che in Italia la giustizia civile e quella penale hanno tempi troppo lunghi, dai 5 agli 8 anni per la durata media dei processi.
Crisi: L'Italia ha fatto da apripista alla soluzione - "L'Italia, il nostro governo, ha prodotto uno forzo che è stato di apripista per le soluzione" dei problemi provocati dalla crisi internazionale "raggiungendo anche una soluzione condivisa da tutti che ha dato autorevolezza in più al nostro Paese". Ha detto il premier parlando dell'impegno dell'Europa per fronteggiare le crisi.
Fisco: garzie alla lotta all'evasione abbatteremo le tasse - "Tutto ció che recupereremo nella lotta all'evasione fiscale sarà utilizzato per abbattere le tasse". Lo afferma Berlusconi, sottolineando come ancora "tanti italiani troppo furbi sottraggono al fisco almeno il 20,25 per cento del Pil facendo in modo che chi le paga, paga di più". "La lotta all'evasione - aggiunge nel corso della conferenza stampa di fine anno - la faremo grazie al federalismo fiscale, perchè le dichiarazioni non saranno mandate a Roma ma nel proprio comune dove tutti conoscono gli stili di vita di ciascuno e contiamo così di aumentare di molto le dichiarazioni".
Intercettazioni: no ai reati della PA - "Da subito mi sono detto insoddisfatto per il testo sulle intercettazioni prodotto dal governo che non cambierebbe per nulla una situazione inaccettabile: bisogna restringere le intercettazioni anche sulle indagini sui reati contro la Pubblica Amministrazione e sono certo che questo convincimento sia quello di tutta la maggioranza e auspico un emendamento al testo da parte del Consiglio dei ministri". Lo afferma il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, tornando sulla questione delle intercettazioni telefoniche.
Pensioni donne: lo chiede la UE, ma sarà volontaria - La decisione di mandare le donne in pensione a 65 anni "ci è stata richiesta dall'Europa" alla quale l'Italia intende rispondere consentendo alle donne di scegliere se allungare l'età lavorativa su base volontaria. Così il presidente del Consiglio. In ogni caso, aggiunge, "saranno le donne a sceglie", dovrà essere una misura "volontaria".
Il Pd provi l'identità democratica - "E' ora che il Partito Democratico definisca meglio la sua identità , deve dimostrare di essere democratico nei fatti e non solo a parole". Lo afferma il presidente del Consiglio lamentando come la sinistra sia ancora giustizialista.
Governo: mai una delusione dai ministri - "Sono orgoglioso da questa squadra di governo composta da molti giovani e donne capacissime. Si lavora benissimo assieme e non ho mai avuto in sette mesi una delusione, neppure la più piccola". Lo ha detto il presidente del Consiglio.
Libereremo gli italiani da una PA costosa e pletorica - L'obiettivo che si è dato il governo è quello di liberare gli italiani dalla "oppressione burocratica", causata da una pubblica amministrazione che è "pletorica e costosissima". Il premier ha parlato di un "grande gap da recuperare" rispetto ad altri paesi europei. "Contiamo di farlo - ha aggiunto - con una profonda innovazione della pubblica amministrazione e con la completa digitalizzazione" della stessa. Si tratta di un "grande lavoro", ha concluso, "avviato da un ottimo ministro che è il ministro Brunetta".
Anticipo finanziaria ha evitato sprechi e assalti - L'anticipo della manovra finanziaria con un decreto dal valore triennale ha consentito di "evitare l'assalto alla diligenza" e di realizzare una "politica di rigore e di tagli agli sprechi" che ci consente di puntare "verso un debito inferiore al 100% del Pil". Ha Berlusconi, ricordando che il debito italiano, cresciuto negli anni 70, "è il terzo al mondo, è al 106% per cento del pil e ci costa 85 miliardi l'anno di interessi".
Nucleare: Bisogna pensare a nuove centrali in Italia - Il problema energetico nel futuro, "occorrerà ricominciare col nucleare" e decidere programmi per delle "centrali in territorio italiano". Lo ha detto il premier Silio Berlusconi, nella consueta conferenza stampa di fine anno, oggi a Villa Madama. Per questo "abbiamo avviato intensi rapporti con la Francia e la Gran Bretagna, che sono disposti a spartire con noi il loro know how", ha aggiunto spiegando che ci sono "disponibilità a investimenti" all'estero, a "nuovi progetti nei Paesi vicini", ma "anche a programmare delle centrali nel territorio italiano".
Giornalisti: contratto, a gennaio un tavolo a Palazzo Chigi - Un "tavolo" a palazzo Chigi per trovare una soluzione al nodo del contratto giornalistico nazionale. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio. "Entro gennaio - ha detto Berlusconi - con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Paolo Bonaiuti, vedremo di chiamare gli editori e la rappresentanza dei giornalisti ad un tavolo a palazzo Chigi, insieme al ministro competente Sacconi, e vedremo se con l'intervento del governo si riesca finalmente a trovare un accordo che possa dare un nuovo contratto ai giornalisti". Giornalisti, ha aggiunto sorridendo, "cui vogliamo molto bene, nonostante siano certe volte birichini, ma lo siamo anche noi a volte, e fra birichini ci si intende quindi speriamo di trovare un'intesa".
balkan wolf ha scritto:
no ciccia se guadagni poco non è colpa del politico cattivo ma solo tua
se non combini un cazzo non è colpa del potere ma tua
com'è che ci sono persone che decidono la loro vita al 100% anche sotto una dittatura?? perchè hanno le palle evidentemente
Naaaaaaaaaa BW tu non hai capito un cazzo!
Se combini qualche cosa sei brafo perchè sei solo contro tutti!
Se non combini un cazzo sei brafo perchè sei solo contro tutti!
Ma come hai fatto a non capire...
Comunque vada sei brafo!
Sigile cazzo! Spesso (e sono buono...anzi.brafo) sei talmente retorica che una base condivisibile diventa IMPROPONIBILE!
sigile ha scritto:
La cosa enormemente tragica che emerge in questi giorni è che nessuno dei coinvolti delle inchieste napoletane aveva la percezione dell'errore, tantomeno del crimine. Come dire ognuno degli imputati andava a dormire sereno.
Come fai a esserne così sicura? Stai forse a Napoli in questi ultimi tempi?
pan, citi parte dell'articolo di Roberto Saviano riportato da me, con il quale condivido la visione delle cose.
E cmq non vivo a Napoli ma ho letto le prime 80 pag. circa dell'ordinanza di custodia cautelare del GIP napoletano e t'assicuro che anche solo per un quarto del contenuto delle intercettazioni telefoniche (per tacere di altre circostanze pur sussistenti ma più complesse) ci sarebbe da togliere la cittadinanza a certa gentaglia e sbatterla in Iran vita natural durante. (Questo SOLO per la responsabilità politica e "civile" di questi signori, della responsabilità penale ne parleremo dopo le sentenze definitive.)
...Io invece avevo pensato che li mettessi a nanna tu gli indagati...
sigile ha scritto:balkan no, sul desktop c'ho Alex (Del Piero).
Secondo me sta volta sigile ha ragione al 100%.
Anzi la cosa rischia di diventare retroattiva...
"Sigile ha ragione, anche nei pensieri."
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
Dark Side ha scritto:Sentitevi questa: Berlusconi: "Italia pronta per il presidenzialismo"
il percorso è quello
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
balkan wolf ha scritto:ohh ma minkia ciambyx kazzo dici??
del piero e frocio lavezzi è più bono oHHHHHH
firmato
jiusYyX91
sto morendo perchè è vera
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
balkan wolf ha scritto:ohh ma minkia ciambyx kazzo dici??
del piero e frocio lavezzi è più bono oHHHHHH
firmato
jiusYyX91
sto morendo perchè è vera
Te...TEEEEEEEEEEE!!! OKKIO ALLE PAROLE!!!! OOOOOOOOOOOKKIOOOO!
NUN ME TOCCATE ALEEEEEEESSSS
nooooo para, mi riferivo alla caricatura della jiusy91
Tranquilli e non rompete il ka22o a Silvio I, unico e assoluto!
la Campania poi ha un futuro; fuori dalle palle Bassolini, il grande ritorno di Mastella !!
Vederlo a "Quelli che il calcio", che soddisfazione...
gli paghiamo pure la trasferta a Torino, per vedersi la partita, oltre a mantenerlo ahimè causa i privilegi da ex parassita parlamentare..
Il futuro è radioso, gli manterremo pure gli extra da futuro governatore della Campania...
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.
Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).