[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
si..ci si deve rendere conto che siamo minimo 15 anni indietro alle socilademocrazie europee (prima dell'89 in italia non sarebbe stato possibile un cambiamento)
veltroni diciamo che per me ha fatto fin troppo.e temo che sara' sacrificato
.e la sua esperienza ha dimostrato a elettori (e non) quanto lavoro ci sia da fare...
veltroni diciamo che per me ha fatto fin troppo.e temo che sara' sacrificato
.e la sua esperienza ha dimostrato a elettori (e non) quanto lavoro ci sia da fare...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- duck65
- Impulsi superiori
..squirto...io non godo nel constatare la sintonia dei comportamente di PDL e PD...non mi far ire cose che non ho detto, ti prego...Squirto ha scritto:semplicissimo, infattiduck65 ha scritto:...il mio godimento attuale (ma vedo che certe abitudini sono dure a morire, persino di fronte alle evideze...) nasce dal fatto che avrei sperato di non leggere PIU' alcun post in cui (sintetizzando brutalmente) qualcuno pensasse ancora di poter scrivere: PDL disonesti - PD onesti...
...campania, napoli, abruzzo, pescara, calabria, firenze...la geografia delle malefatte PD inizia a essere ricca e sostanziosa...mi pare...
...semplice, no...?!?
e da me non leggerai mai "PDL disonesti - PD onesti"
c'è da dire che l'aggressione verbale e parlamentare ai magistrati è più feroce da parte del PDL (per ovvi motivi di coinvolgimento personale del suo capo), ma per esempio il governo di centrosinistra sul caso De Magistris è riuscito a fare quel che neanche la destra aveva mai fatto.
ergo: mentre tu godi nel constatare che dal PD al PDL c'è sintonia nei comportamenti dei politici, altri trovano questa cosa desolante
una intera classe politica corrotta, da sinistra a destra, specchio di un paese intimamente familista e mafioso. le cose, peró, vengono a galla unicamente con le inchieste, altrimenti non le sapremmo mai. e questo senza bisogno di essere 'giustizialisti' o altre baggianate del genere. esistono magistrati bravi e magistrati meno bravi, come dappertutto.
poi c'è gente come zio che vede questa politica come una cosa normale, perchè in fondo "la casta dei magistrati" è troppo potente ed è il vero cancro del paese...
NON gli appalti truccati, NON l'immondizia e i rifiuti tossici nascosti sotto terra, NON i fondi europei sistematicamente dirottati e fatti sparire da politici, imprenditori e mafiosi...
no, i veri distruttori sono i magistrati. si facessero un po' gli affari loro, invece di mettere il naso in queste faccende. la politica si fa così, no?
...io godo (parzialmente perche', come detto, certe abitudini sno durissime a morire) nel vedere scemare la boria di chi si sentiva "santo" perche' aveva votato PD, un partito diverso, nuovo, onesto...mentre io, nella migliore delle ipotesi, o ero un rincoglionito o un ladro pure io perche' avevo votato per "gli altri"...
...rigurdo al quadro desolante vado "oltre" quello che tu dici...non c'e' nemmeno bisogno della magistratura per sapere come vanno le cose...basta vivere, aprire occhi e orecchie per sapere, senza ombra di dubbio, che il ladrocinio, il sudiciume, la ruberia, sono la regola in questo paese...
...di fronte a questo io non me ne vado, non ho rimedi, ne' soluzioni, cerco solo, nel mio piccolo (ad es.coi miei figli) di comportarmi in maniera diversa e dare esempi il piu' possibile "giusti"...
ad maiora
TORY FOREVER!!!
A VOLTE PARI ESSERE IL TAORMINA DI DI PIETRO (CanellaBruneri su Sigile) cit.
A VOLTE PARI ESSERE IL TAORMINA DI DI PIETRO (CanellaBruneri su Sigile) cit.
Obama "di sinistra"?Squirto ha scritto:Clinton "di sinistra"?Helmut ha scritto:(appena asceso in Cielo insieme a tutti gli altri Santi già noti ai Fedeli Devoti di Sinistra: Zapatero, Jospin, Clinton, Schoeder, i premier svedesi)

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
"La cosa enormemente tragica che emerge in questi giorni è che nessuno dei coinvolti delle inchieste napoletane aveva la percezione dell'errore, tantomeno del crimine. Come dire ognuno degli imputati andava a dormire sereno.duck65 ha scritto: non c'e' nemmeno bisogno della magistratura per sapere come vanno le cose...basta vivere, aprire occhi e orecchie per sapere, senza ombra di dubbio, che il ladrocinio, il sudiciume, la ruberia, sono la regola in questo paese...
Perchè, come si vede dalle carte processuali, gli accordi non si reggevano su mazzette, ma sul semplice scambio di favori: far assumere cognati, dare una mano con la carriera, trovare una casa più bella a un costo ragionevole. Gli imprenditori e i politici sanno benissimo che nulla si ottiene in cambio di nulla, che per creare consenso bisogna concedere favori, e questo lo sanno anche gli elettori che votano spesso per averli, quei favori.
Il problema è che purtroppo non è più solo la responsabilità del singolo imprenditore o politico quando è un intero sistema a funzionare in questo modo. (..)
La percezione che il paese stia affondando la hanno tutti, da destra a sinistra, da nord a sud. E come in ogni momento di crisi, dovrebbero scaturirne delle risorse capaci di risollevarlo. Il tepore del "tutto è perduto" lentamente dovrebbe trasformarsi nella rovente forza reattiva che domanda, esige, cambia le cose. Oggi, fra queste, la questione della legalità viene prima di ogni altra (..)" Roberto Saviano, Repubblica.it
Ho iniziato a leggere l'ordinanza del GIP napoletano, ho smesso a pag. 85 perchè c'era troppo orrore. A volte è davvero troppo difficile non perdere la speranza.
"Ciak Sigile" (Danny)
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Sono giunto ad una conclusione, che alla fine siamo semplicemente troppo arretrati socio-culturalmente come paese, quindi è normale che le cose non funzionino.
Secondo me è ancora il retaggio della penisola (e non Italia, attenti) divisa in stati e staterelli con successive dominazioni da parte di Francesi, Spagnoli, Arabi, Normanni e bla bla bla bla... Il popolo si è abituato a far da sè, senza avere coscienza che lo Stato va rispettato, perchè "lo Stato cosa fa per me? E' una semplice dominazione passeggera che se ne strafrega di me"...
Questo concetto, questo cancro del farsi giustizia da sè...
Pensare che se non fosse stato per le magagne inglesi sul monopolio dello zolfo non l'Italia non esisterebbe nemmeno...
Come non esiste ora come nazione, probabilmente è solo un'aggregato di quegli staterelli, che in fondo condividevano una mentalità comune: chi fa da sè fa per tre.
Secondo me è ancora il retaggio della penisola (e non Italia, attenti) divisa in stati e staterelli con successive dominazioni da parte di Francesi, Spagnoli, Arabi, Normanni e bla bla bla bla... Il popolo si è abituato a far da sè, senza avere coscienza che lo Stato va rispettato, perchè "lo Stato cosa fa per me? E' una semplice dominazione passeggera che se ne strafrega di me"...
Questo concetto, questo cancro del farsi giustizia da sè...
Pensare che se non fosse stato per le magagne inglesi sul monopolio dello zolfo non l'Italia non esisterebbe nemmeno...
Come non esiste ora come nazione, probabilmente è solo un'aggregato di quegli staterelli, che in fondo condividevano una mentalità comune: chi fa da sè fa per tre.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
-
- Veterano dell'impulso
Spero che tu non ci sia arrivato oggi mio giovane apprendista.Antonchik ha scritto:Sono giunto ad una conclusione, che alla fine siamo semplicemente troppo arretrati socio-culturalmente come paese, quindi è normale che le cose non funzionino.

Quando tutto cio' avverra' sara' troppo tardi perche' sara' L'APOCALYSSE.
Il popolino itaGliano e' solo un piagnucolone aulolesionista.Il popolo si è abituato a far da sè, senza avere coscienza che lo Stato va rispettato, perchè "lo Stato cosa fa per me? E' una semplice dominazione passeggera che se ne strafrega di me"...
Non hanno abbastanza palle per ricordagli a quei 4 parassiti con il culo incollato alla poltrona che e' il popolo sovrano non lo Stato.
Purtroppo e' anche il periodo che e' sbagliato per farsi giustizia da solo.
PS:Avrai una visione chiara e trasparente solo quando uscirai da questa valle di lacrime.

- Antonchik
- Storico dell'impulso
Sai cosa, che poi quei quattro parassiti sono cittadini anch'essi, proprio in virtù del meccanismo base della democrazia.
p.s. concordo, le visioni chiare arrivano dopo che sei uscito dal tunnel. Me ne sto rendendo conto in questi giorni.
p.s. concordo, le visioni chiare arrivano dopo che sei uscito dal tunnel. Me ne sto rendendo conto in questi giorni.

Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
e questa è davvero una vera chicca di demenza senile.Squirto ha scritto: ...poi c'è gente come zio che vede questa politica come una cosa normale, perchè in fondo "la casta dei magistrati" è troppo potente ed è il vero cancro del paese...
NON gli appalti truccati, NON l'immondizia e i rifiuti tossici nascosti sotto terra, NON i fondi europei sistematicamente dirottati e fatti sparire da politici, imprenditori e mafiosi...
no, i veri distruttori sono i magistrati. si facessero un po' gli affari loro, invece di mettere il naso in queste faccende. la politica si fa così, no?
come se io dicessi.
poi c'è gente come squirto che vede questa magistratura come una cosa normale, perchè in fondo non fanno altro che applicare le regole velocemente, in maniera precisa, senza favoreggiamenti, nel pieno rispetto dell'autonomia della politica e soprattutto in tempi rapidi e necessari. non sbagliano mai e non amano le cronache e le prime pagine.
ma per favore....se questo è dibattere..... che argomentare....e la speranza di un'alternativa al governo dei ladri è intorno a pensieri come quelli che riesci ad esprimere? coraggio italia!
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
andare "oltre" significa che "basta vivere, aprire occhi e orecchie per sapere"?duck65 ha scritto:...rigurdo al quadro desolante vado "oltre" quello che tu dici...non c'e' nemmeno bisogno della magistratura per sapere come vanno le cose...basta vivere, aprire occhi e orecchie per sapere, senza ombra di dubbio, che il ladrocinio, il sudiciume, la ruberia, sono la regola in questo paese...
io penso che ci sia bisogno di indagini, processi, prove, sentenze. sai, quelle cose per cui chi ruba o delinque deve pagare per quel che fa.
e non "pagare politicamente" perchè comunque "decidono gli elettori" come dice il nostro premier, ma proprio con sentenze penali
non mi sembra giustizialismo, mi sembra normale amministrazione di uno stato normale
se "il ladrocinio, il sudiciume, la ruberia, sono la regola in questo paese" si potrà pur far qualcosa senza essere tacciati di disfattismo o di giustizialismo?
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
zio ha scritto:e questa è davvero una vera chicca di demenza senile.Squirto ha scritto: ...poi c'è gente come zio che vede questa politica come una cosa normale, perchè in fondo "la casta dei magistrati" è troppo potente ed è il vero cancro del paese...
come se io dicessi.
poi c'è gente come squirto che vede questa magistratura come una cosa normale, perchè in fondo non fanno altro che applicare le regole velocemente, in maniera precisa, senza favoreggiamenti, nel pieno rispetto dell'autonomia della politica e soprattutto in tempi rapidi e necessari. non sbagliano mai e non amano le cronache e le prime pagine.
ma per favore....se questo è dibattere..... che argomentare....e la speranza di un'alternativa al governo dei ladri è intorno a pensieri come quelli che riesci ad esprimere? coraggio italia!
zio ha scritto:i giudici sono l'ultima casta intoccabile.
questo è evidente.
zio ha scritto:il sistema giudiziario è allo sbando.
in giro non si sopporta più un sistema che non si regola, non si riforma e in più è intoccabile.
zio, io saró 'demente senile', ma tu o sei ubriaco quando scrivi, o fai lo schizofrenico appostazio ha scritto:processi che durano secoli. invadenza sulla politica.
l'invito alle armi contro il Palazzo della politica auspicato da molti forse diventerà realtà . attenti che il corteo forcaiolo peró non giri alla rotatoria verso il palazzo di giustizia.

non sai distinguere un'ironia da un riferimento a scritti di canella?Squirto ha scritto:zio ha scritto:e questa è davvero una vera chicca di demenza senile.Squirto ha scritto: ...poi c'è gente come zio che vede questa politica come una cosa normale, perchè in fondo "la casta dei magistrati" è troppo potente ed è il vero cancro del paese...
come se io dicessi.
ma per favore....se questo è dibattere..... che argomentare....e la speranza di un'alternativa al governo dei ladri è intorno a pensieri come quelli che riesci ad esprimere? coraggio italia!zio ha scritto:i giudici sono l'ultima casta intoccabile.
questo è evidente.zio ha scritto:il sistema giudiziario è allo sbando.
in giro non si sopporta più un sistema che non si regola, non si riforma e in più è intoccabile.zio, io saró 'demente senile', ma tu o sei ubriaco quando scrivi, o fai lo schizofrenico appostazio ha scritto:processi che durano secoli. invadenza sulla politica.
l'invito alle armi contro il Palazzo della politica auspicato da molti forse diventerà realtà . attenti che il corteo forcaiolo peró non giri alla rotatoria verso il palazzo di giustizia.
o mio dio come sei avanti nella malattia....attento....c'è ariuccia per i malati....
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
azz, speriamo non diventi troppo grave, o tu non mi lascerai mai morirezio ha scritto:o mio dio come sei avanti nella malattia....attento....c'è ariuccia per i malati....