questa mi piace molto di piu', la sottoscrivo in pieno.unaltromax ha scritto:per est:
vero quello che dici, la frase ha fatto un po' schifo anche a me, sembra quella di un politico bolso, peró non vedo altra soluzione, adesso spenderemo cifre per la sicurezza, avremo tutti meno libertà di movimento, Bin Laden verrà catturato o accoppato come trofeo preelettorale di Bush e i rischi per noi di crepare come un topo in una metropolitana rimarranno tali e quali.
i soldi e tanti invece l'Occidente dovrebbe spenderli, in cambio del petrolio, per dare da mangiare e da studiare a questa gente disperata, sulla quale speculano anche i terroristi, perchè se rimangono in questa condizione di disperazione è tanta carne da macello da usare contro l'Occidente.
purtroppo sappiamo benissimo che e' irrealizzabile. un esempio per tutti: perche' bush non introduce una legge semplicissima, tassare a manetta le automobili con cilindrata superiore a 2000 cc?
e' facile, niente casino ed e' il primo passo per ridurre la dipendenza del suo paese dall'arabia saudita. niente.
la verita' e' che cosi' come la generazione dei nati dal 45 in poi ha dovuto abituarsi all'idea di vivere in un mondo che poteva essere anninentato dal conflitto nucleare la nostra si deve abituare all'idea di poter fare la fine del topo in metropolitana. temo proprio non ci sia niente da fare. anche per questo cerco di farmi piu' ceke che posso intanto che va. passatemi la frase grezza ma lo penso veramente.