L'uso del "piuttosto che" non avversativo ("Piuttosto che" non vuol dire "oppure")
Il Taaac !
L'intercalare "figa"
L'abuso dell'esclamazione "tutta la vita !"
Grande Dony! Stavo per scrivere anch'io contro l'uso del "piuttosto"! Mamma che odio,quando lo sento. Mi viene l'orticaria al culo! E pensare che fino a un pó di anni fa non si sentiva mai...Ho nostalgia dei bei,dolci..."o...o"
L'uso del "piuttosto che" non avversativo ("Piuttosto che" non vuol dire "oppure")
Il Taaac !
L'intercalare "figa"
L'abuso dell'esclamazione "tutta la vita !"
Grande Dony! Stavo per scrivere anch'io contro l'uso del "piuttosto"! Mamma che odio,quando lo sento. Mi viene l'orticaria al culo! E pensare che fino a un pó di anni fa non si sentiva mai...Ho nostalgia dei bei,dolci..."o...o"
hai nostalgia anche di tempi cupi..così mi sembra dall' avatar
ma fa così fustacchione mettere un fascio o un nazi in avatar?
Nelle aziende quelli che parlano con termini inglesi assolutamente immotivati (perchè hanno una traduzione italiana, per esempio).
O, quelli, ancora peggio che li "neologizzano" in italiano con risultati fra il comico e il patetico.
Quelli che mettono l'articolo davanti al nome. Insopportabile. LA Lisa, IL Giacomo....
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee
Vinz Clortho ha scritto:
Quelli che mettono l'articolo davanti al nome. Insopportabile. LA Lisa, IL Giacomo....
solo ai nomi femminili peró..non so perchè
fatemi i compliementi, dai!!
l'articolo determinativo puó essere usato davanti ai nomi propri femminili, quando sono adoperati in registro familiare-affettivo, ma non davanti ai nomi propri maschili
Nell'azienda in cui lavoro la usano continuamente, è un'epidemia oramai e si stà diffondendo ...
Non ce la fanno i belli muoiono tra le fiamme: sonniferi, veleno per i topi, corda,
qualunque cosa.
Si strappano le braccia, si buttano dalla finestra, si cavano gli occhi dalle orbite,
respingono l'amore, respingono l'odio, respingono, respingono.
io continuo ad odiare con tutte le mie forze l'uso somodato della "concretezza" e di tutte le sue declinazioni..
Ma che cavolo.. siamo concreti, siamo concretini.. siamo concretoni, un buon venditore deve essere concreto, un cliente concreto e solido.. che due maroni!!!
io abitavo in via donato creti, non basta? più con creti di così...
Sono comunque fasi cicliche.. adesso stanno tornando certi modi di dire molto di moda negli anni ottanta..
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam
se sento di nuovo "compilation di schiaffazzi" giuró che faró scelte drastiche nella mia vita.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
udp1073 ha scritto:io continuo ad odiare con tutte le mie forze l'uso somodato della "concretezza" e di tutte le sue declinazioni..
Ma che cavolo.. siamo concreti, siamo concretini.. siamo concretoni, un buon venditore deve essere concreto, un cliente concreto e solido.. che due maroni!!!
io abitavo in via donato creti, non basta? più con creti di così...
Sono comunque fasi cicliche.. adesso stanno tornando certi modi di dire molto di moda negli anni ottanta..
forse il fato ti ha portato più a essere cretino che concreto
se scherza dottó
cmq l' epiteto cretino è in disuso...peccato. Faceva molto aristocratico
Nell'azienda in cui lavoro la usano continuamente, è un'epidemia oramai e si stà diffondendo ...
e cosa vuol dire=?
che concetto esprime?
sFasiamoci?
Significa relazionarsi, aggiornarsi, allineare le proprie conoscenze sui rapporti con un cliente, lo sviluppo di un prodotto, ecc.
Non ce la fanno i belli muoiono tra le fiamme: sonniferi, veleno per i topi, corda,
qualunque cosa.
Si strappano le braccia, si buttano dalla finestra, si cavano gli occhi dalle orbite,
respingono l'amore, respingono l'odio, respingono, respingono.
no no Vascone mio.. io lo dico sempre, in chiave autoreferenziale, che sono concretino.. ma il problema è che questa parola viene sempre usata da gente che è tutto fuorchè concreta.. ed allora mi girano i maroni!!
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam
Vinz Clortho ha scritto:Nelle aziende quelli che parlano con termini inglesi assolutamente immotivati (perchè hanno una traduzione italiana, per esempio). O, quelli, ancora peggio che li "neologizzano" in italiano con risultati fra il comico e il patetico.
Da quando è scoppiato il "fenomeno Facebook" si abusa del termine
"addare"
La perplessità è l'inizio della conoscenza (Kahlil Gibran).