Pimpipessa ha scritto:cavolo giulio sto guardando il sito questo è uno figo
secondo quanto dice per imparare qcosa almeno i due primi livello al costo di 850 euro l'uno...io mi stavo dirigendo sui corsi del comune...
Se ti interessa solo imparare a comporre e esporre correttamente (che non è poco) per migliorare le tue foto delle vacanze i corsi del comune sono ottimi.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)
[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]
La prossima che mi prendo la voglio con uno zoom potentissimo così mi imbosco e faccio le foto alle fighette tipo paparazzo, ma mi sa che devo spendere tanti soldini.
Secondo voi questa è abbastanza potente?
Giulio Tremonti ha scritto:
Se vuoi imparare la fotografia seriamente ti consiglio la scuola di John Kaverdash a Milano
Per l'amor diddio.... a parte che credo sia decisamente "troppo" per quello che vuole fare Pimpi, la Kaverdash è un'ottima scuola se ti ballano 6000 euro nel portafogli e vuoi essere abbandonato a te stesso dopo il pagamento....
Le scuole buone sono altre, certo ognuna con pregi e difetti, ma prima di tutto bisogna capire cosa vuoi fare e a che livelli, e poi scegliere.
Quoto il corso del Comune se ti bastano le nozioni base e non vuoi intraprendere la carriera....
GaiusBaltar ha scritto:La prossima che mi prendo la voglio con uno zoom potentissimo così mi imbosco e faccio le foto alle fighette tipo paparazzo, ma mi sa che devo spendere tanti soldini.
Secondo voi questa è abbastanza potente?
Rimango sempre estasiato da queste macchinette ma soprattutto dalle schede tecniche...
Zoom 20x (ma non dice da dove si parte), non si sa l'apertura dell'obiettivo, non si fa menzione di stabilizzatore (quindi il 20x lo usi sul cavalletto oppure fotografando il sole), 13,5 fotogrammi al secondo ma attenzione "asterico-asterisco" che non si sa dove porta....
Giulio Tremonti ha scritto:Se dovessi spendere 3600 euro sicuramente prenderei una reflex Nikon o Canon.
Beh, son cose differenti.... la reflex e gli obiettivi non te li porti dietro alla gitarella della domenica, una compatta magari sì...
Un po' il concetto della Contax T2 ai tempi della pellicola.... un piccolina portatilissima con funzioni e qualità di una grande reflex.... quanti reportage sono stati fatti con quel giocattolino....
E che cazzo mo 380 € non si compra più niente di bello? Soluzioni alternative? Tipo negozi che vendono a prezzi popolari tipo discount non esistono? Zone franche tipo Livigno ecc.
Queste info sarebbero pure utili
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
cerdo che per queste cose ci voglia gradualità .il grosso delle persone compra una compatta digitale , la usain modalità automatica e dice che le foto vengono carine.
prendi una digitale compatta decente , ne studi per bene la scheda tecnica il libretto di istruzioni. ci giochi un pó. togli la modalità automatica fino ad ottenere dalle varie opzioni dei risultati che con la modalità automatica non avresti avuto.fatto ció prendi un corso di fotografia su libro o ebook ed entri in possesso dei primi rudimenti della fotografia digitale ( e della fotografia in generale) . li applichi alla tua compatta utilizzando le opzioni che hai imparato ad usare in precedenza. quando le nozioni utilizzate ti saranno diventate di una vaga utilità , a quel punto è il caso di pensare ad un corso di fotografia a livello base ( fatti dal comune o da associazioni culturali varie) . e dopo aver frequentato il corso credo sia ragionevole pensare a comprare una reflex entry level ( prima no, tanto il materiale di solito lo forniscono loro).
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
GaiusBaltar ha scritto:E che cazzo mo 380 € non si compra più niente di bello? Soluzioni alternative? Tipo negozi che vendono a prezzi popolari tipo discount non esistono? Zone franche tipo Livigno ecc.
Queste info sarebbero pure utili
Per carità , con 380 euro compri molte cose belle, ma non devi farti agganciare dai milioni di pixel, dallo zoom 120X o dai 13,5 fotogrammi al secondo (giuro che vorrei vederli, visto che la markIII ne fa 10 e costa 3500 euro senza obiettivi).
Piuttosto, coma già dicevo, attenzione alle lenti, ai sensori, etc...
Se volete una fotocamera + che decente da poche centinaia di euro, ve la vendo io!
cimmeno ha scritto:cerdo che per queste cose ci voglia gradualità .il grosso delle persone compra una compatta digitale , la usain modalità automatica e dice che le foto vengono carine.
prendi una digitale compatta decente , ne studi per bene la scheda tecnica il libretto di istruzioni. ci giochi un pó. togli la modalità automatica fino ad ottenere dalle varie opzioni dei risultati che con la modalità automatica non avresti avuto.fatto ció prendi un corso di fotografia su libro o ebook ed entri in possesso dei primi rudimenti della fotografia digitale ( e della fotografia in generale) . li applichi alla tua compatta utilizzando le opzioni che hai imparato ad usare in precedenza. quando le nozioni utilizzate ti saranno diventate di una vaga utilità , a quel punto è il caso di pensare ad un corso di fotografia a livello base ( fatti dal comune o da associazioni culturali varie) . e dopo aver frequentato il corso credo sia ragionevole pensare a comprare una reflex entry level ( prima no, tanto il materiale di solito lo forniscono loro).
Senza una reflex, anche una entry level da 400 euro, il corso di fotografia serve a pochino....
Piuttosto meglio imparare quelle 2-3 regoline base sulla composizione... ma nulla di più....
Cosa ti attirava? Lo zoom 12x? I 10 Mega? L'apertura f2.8?
Cosa ci devi fare? E' una macchina da portare in vacanza 2 volte l'anno o da usare spesso anche nelle serate com amici? Vuoi fare fotarelle a destra e a manca o veri e propri reportage studiati (per quanto si possano fare con una macchina così)?
Alla stessa cifra trovi macchine migliori come lenti, come sensore, come processore, con immagini più nitide e decisamente più portatili. Certo non avranno il mega zoom (che vorrei proprio vedere, visto che in tele ha un'apertura di f5) , peró almeno fanno foto più decenti...
Mi serve per fotografare degli oggettini lunghi anche 5/6 mm in una lightbox.
Li devo fotografare da circa 1-2 cm e in quella fascia di prezzo è una delle poche che hanno macro da così vicino. Le dimensioni sono secondarie, rimarrebbe sul cavaletto dove lavoro.
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
Cosa ci devi fare? E' una macchina da portare in vacanza 2 volte l'anno o da usare spesso anche nelle serate com amici? Vuoi fare fotarelle a destra e a manca o veri e propri reportage studiati (per quanto si possano fare con una macchina così)?
Alla stessa cifra trovi macchine migliori come lenti, come sensore, come processore, con immagini più nitide e decisamente più portatili. Certo non avranno il mega zoom (che vorrei proprio vedere, visto che in tele ha un'apertura di f5) , peró almeno fanno foto più decenti...
Li devo fotografare da circa 1-2 cm e in quella fascia di prezzo è una delle poche che hanno macro da così vicino. Le dimensioni sono secondarie, rimarrebbe sul cavaletto dove lavoro.
Beh, l'uso è sicuramente particolare.... non so onestamente come si comporti una macchina del genere per il genere macro, magari è una figata e con 150 euro ti sei fatto passare la paura oppure ha difficoltà nella messa a fuoco, nella definizione, ha distorzione o aberrazioni cromatiche, e allora la paura te la fa venire....
Certo, ribadisco, per quel prezzo non si puó pretendere niente, quindi in ogni caso non sarà una sorpresa negativa!
Beh, l'uso è sicuramente particolare.... non so onestamente come si comporti una macchina del genere per il genere macro, magari è una figata e con 150 euro ti sei fatto passare la paura oppure ha difficoltà nella messa a fuoco, nella definizione, ha distorzione o aberrazioni cromatiche, e allora la paura te la fa venire....
Certo, ribadisco, per quel prezzo non si puó pretendere niente, quindi in ogni caso non sarà una sorpresa negativa!
Boh.... imboccallupo!!!
Ah le foto diventano jpg qualità 40 con dimensione massima del lato più lungo fissata a 600px.
Tieni presente che adesso uso una Nikon Coolpix 3100...muh uah auha uh aua uh...
Visto la qualità finale della foto e lo smanettamento in PS credo che in qualsiasi caso questa Fuji potrebbe essere per me un passo avanti.
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
tempo fa mi hanno regalato questa... io neofita delle foto e mia prima digitale
che mi dite? vale la pena investirci soldi per tele e grandangolo?
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -