[O.T.] www.ubuntu-it.org

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#256 Messaggio da jhonnybuccia »

ieri ho dovuto bestemmiare un po con delle librerie per mencoder. un anno fa avrei risolto in un terzo del tempo. il fottutissimo apt-get mi ha ucciso.
incerto al 76%.

Kata
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#257 Messaggio da Kata »

sawyer ha scritto:nisba... ho installato 2gb di swap, ma la batteria a piena carico mi da solo 3h1/2....
La differenza dovrebbe essere causata dal fatto che non hai montato il software che ottimizza le risorse del sistema (cpu scaling e video) dai
un'occhiata a questa guida.

http://sonoffree.wordpress.com/2007/09/05/cpu-scaling/

La guida è vecchiotta ma i software dovrebbero essere compatibili con la tua versione di ubuntu ... da verificare.
jhonnybuccia ha scritto:ieri ho dovuto bestemmiare un po con delle librerie per mencoder. un anno fa avrei risolto in un terzo del tempo. il fottutissimo apt-get mi ha ucciso.
Ubuntu o la cara vecchia Debian ?
Non ce la fanno i belli muoiono tra le fiamme: sonniferi, veleno per i topi, corda,
qualunque cosa.
Si strappano le braccia, si buttano dalla finestra, si cavano gli occhi dalle orbite,
respingono l'amore, respingono l'odio, respingono, respingono.

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#258 Messaggio da jhonnybuccia »

woody. mi si sono pure incasinati i repository (ho sistemato).

apt-get moo.
incerto al 76%.

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#259 Messaggio da sawyer »

Kata ha scritto: La differenza dovrebbe essere causata dal fatto che non hai montato il software che ottimizza le risorse del sistema (cpu scaling e video) dai

La guida è vecchiotta ma i software dovrebbero essere compatibili con la tua versione di ubuntu ... da verificare.
grazie mille! stasera ci provo... il brutto di ubuntu è che non installa automaticamente questi driver per l'hardware....
Ultima modifica di sawyer il 10/12/2008, 10:56, modificato 1 volta in totale.
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Kata
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#260 Messaggio da Kata »

jhonnybuccia ha scritto:woody. mi si sono pure incasinati i repository (ho sistemato).

apt-get moo.
Lenny (Testing)

apt-get install friend.
Non ce la fanno i belli muoiono tra le fiamme: sonniferi, veleno per i topi, corda,
qualunque cosa.
Si strappano le braccia, si buttano dalla finestra, si cavano gli occhi dalle orbite,

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#261 Messaggio da jhonnybuccia »

la debian m'appanna. quasi quasi torno al mio buon rh 5.0, tanto l'hw ha otto anni buoni e delle periferiche me ne batto il culo.

:)
incerto al 76%.

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#262 Messaggio da cimmeno »

jhonnybuccia ha scritto:la debian m'appanna. quasi quasi torno al mio buon rh 5.0, tanto l'hw ha otto anni buoni e delle periferiche me ne batto il culo.

beh se hai hardware vecchio la nuova xubuntu gira anche su un pentium I...
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Kata
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#263 Messaggio da Kata »

jhonnybuccia ha scritto:la debian m'appanna. quasi quasi torno al mio buon rh 5.0, tanto l'hw ha otto anni buoni e delle periferiche me ne batto il culo.

Hai un HW troppo vecchio per le ultime distribuzioni, belle, semplici, ma hanno perso un po' di fascino secondo me' ... :wink:
qualunque cosa.

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#264 Messaggio da cimmeno »

Kata ha scritto:Hai un HW troppo vecchio per le ultime distribuzioni, belle, semplici, ma hanno perso un po' di fascino secondo me' ... :wink:
beh in questo caso ci sono le distro "serie" tipo slack e gentoo..o altrimenti si installa una sana freebsd e torna ai primordi...
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#265 Messaggio da jhonnybuccia »

ecco appunto. personalmente le distribuzioni nuove non le digerisco tanto. sono pericolosamente 'winzozz-oriented'.

lynx, bbs e pedalare.

incerto al 76%.

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#266 Messaggio da jhonnybuccia »

cimme' ti diró che gentoo l'ho provata per un paio di mesi ma non mi ha eccitato granchè.
incerto al 76%.

Kata
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#267 Messaggio da Kata »

cimmeno ha scritto: beh in questo caso ci sono le distro "serie" tipo slack e gentoo..o altrimenti si installa una sana freebsd e torna ai primordi...
jhonnybuccia ha scritto:ecco appunto. personalmente le distribuzioni nuove non le digerisco tanto. sono pericolosamente 'winzozz-oriented'.
lynx, bbs e pedalare.
Debian è un buon compromesso secondo mè, la uso da quasi un anno e mi ci trovo bene.
qualunque cosa.

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#268 Messaggio da sawyer »

Kata ha scritto: La differenza dovrebbe essere causata dal fatto che non hai montato il software che ottimizza le risorse del sistema (cpu scaling e video) dai

ok! credo d'aver installato il tutto: peró quando viene il momento d'installare un governatore mi dice così:

Si sono verificati degli errori impostando i nuovi valori.
Alcuni errori comuni possono essere:
- Hai i necessari diritti di amministrazione? (super-user?)
- Il gestore che hai richiesto e` disponibile e caricato?
- Stai provando ad impostare una politica di gestione non valida?
- Stai provando a impostare una specifica frequenza ma il gestore
userspace non e` disponibile, per esempio a causa dell'hardware
che non supporta frequenze specifiche o a causa del fatto che
il gestore userspace non e` caricato?
ho provato a scrivere sudo prima della riga di commando ma senza esiti positivi!
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#269 Messaggio da jhonnybuccia »

sawyer ha scritto:ok! credo d'aver installato il tutto: peró quando viene il momento d'installare un governatore mi dice così

??
incerto al 76%.

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#270 Messaggio da sawyer »

jhonnybuccia ha scritto:
sawyer ha scritto:ok! credo d'aver installato il tutto: peró quando viene il momento d'installare un governatore mi dice così

??
si per governatore intende (la guida del blog) un softwerino che regola la combinazione per il risparmio energetico.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”