Per Parakarro: no Parakarro, non si andava più lontano, il mondo non è divenuto più piccolo da allora, o più grande, solo che gli echi di ritorno impiegavano più tempo ad arrivare.. Colombo ci ha messo 3 mesi per far sapere che aveva trovato terra.. oggi ci metti 3 nanosecondi per sapere che hanno sparato a tizio a caio ed a sempronio in un paesino vicino a New York.. tutto li.. la velocità comprime gli spazi falasando la percezione temporale!
Per Belnudo: no, non posso essere con te su questo: Di Pietro è, a suo modo, un grande, non è peró perfetto. Non voglio parlare della sua carriera politica, non mi interessa, peró ricorda che il suo modo di agitare i mandati di comparizione e le informazioni di garanzia a mo di randello squadrista sono costate alcune vite, alcune di colpevoli, altre di innocenti, devi constatare inoltre che, nonstante mani-pulite, piedi-puliti, ascelle-deodorate, capelli-impomatati, in itaGlia non è cambiato un cazzo, alla lunga la cosa puzza solo di propaganda.
L'eticità non deve e non puó essere imposta dall'alto, perchè allora non è ETICA, è ETICA DI QUELLA PERSONA, magari è un miglioramento, peró non è detto che sia accettabile per tutti!
C'è un solo modo di fare queste cose: forse per la prima volta siamo ad un punto di svolta, dove a fronte di una serie di problemi tragici (a dir poco) abbiamo comunque la possibilità di sederci tutti intorno ad un tavolo virtuale, per fare arrivare proposte vere. Te lo dico da politico in fase di avviamento, di destra, con un orientamento laicista alla politica ma da cattolico come fede. La gente viene "guidata" dalla politica, nel senso che, tutto quello che si fa in una gironata, alla fine, piomba dentro un calderone che si puó riassumere come "Nazione" (non il quotidiano, capitemi

) con il suo PIL, con la sua politica estera ed interna. Il concetto di
Repubblica è proprio questo:
cosa pubblica, di tutti questo significa che sono le persone che devono farsi sentire, non solo al momento di votare, col cavolo, troppo facile, deve essere un costante flusso di informazioni, di idee di proposte e perchè no, di lavate di testa! Non è così complicato anzi, se parti dal piccolo, dal tuo comune, dal tuo quartiere, ti accorgerai che non conta un cavolo l'ideologia politica, serve solo un poco di buon senso ed allora da umo di destra sono libero di decidere che, quella proposta fatta dalla sinistra va bene, perchè è vantaggiosa per tutti (magari anche per me, forse più per me che per altri, non nascondiamoci dietro un dito, i vantaggi ed i privilegi piacciono a tutti!!) ma così deve essere, se fa bene a tutti, non conta chi la propone, conta solo che si riesca a fare quella cosa!
Se funziona un comune, sia esso Bolzano Vicentino o Roma o Milano o San Felice sul Panaro, non conta! Certo, più i problemi diventano grandi più rischiano di scontrarsi con le ideologie che, a ben guardare, vengono chiamate in causa solo ed esclusivamente per FERMARE le cose, mai per avere un riferimento su cosa sia meglio fare in una data situazione!
di nuovo, vi chiedo scusa per la mia logorrea.. ma credo si capisca che sono cose a cui tengo.. perdonatemi ancora una volta se le mie personalissime opinioni vi hanno tediato o annoiato