Luque ha scritto:Domanda diciamo tencnica.. Una volta che ho scaricato un HGAME (ovvero un hentai ma sottoforma di gioco interattivo) come faccio a "farlo girare"?
Perchè il file zippato di 4 e più giga contiene 4 cartelle che per lo più sono foto, e non trovo niente in rete che mi aiuti a capire cosa fare. Devo metterlo su DVD??
...mmm...sicuro di non aver scaricato semplicemente i set di immagini ?
Molti "videogiochi" hentai infatti non sono altro che una progressione di immagini...alcuni semplicemente si sceglie, in base a una logica "domanda-risposta" (modello "Tokimeki Memorial" tanto per intendersi, ossia i "giochi d'appuntamenti" che per ragioni a me ignote, e l'ho visto coi miei occhi proprio nelle occasioni in cui sono stato là, spopolano in Giappone...probabilmente in molti si identificano col protagonista, nerd o classico figo a seconda dei casi, che comunque per ragioni ancora meno comprensibili si ritrova sempre con un'orda di fanciulle, spesso minorenni se non proprio bambine, che gliela danno...) che percorso fare, quindi non è nemmeno detto che si vedano tutti i set di immagini, "promuovendo" la rigiocabilità nel fare una nuova partita magari con scelte diverse. Le sequenze sbloccate vengono salvate e diventano liberamente accessibili. Per rete capita spesso di trovare degli archivi con già tutte le varie sequenze...se si ha fortuna a volte si trovano delle gif animate o dei filmati (spesso in falsh), ma la maggior parte delle volte si tratta semplicemente di immagini statiche in sequenza (set con scritte e baloons, set "ripuliti", ecc...).
Altri tipi di giochi invece sono in flash o in 3D (per esempio quelli della Illusion Soft), ma per giocarli bisogna usare un'applicazione di windows che si chiama "applocale" e che permette di settare la lingua giapponese, altrimenti non partono...inoltre bisogna comunque fare delle operazioni manuali e il fatto che tutto, errori compresi, sia scritto in giapponese non aiuta, quindi è consigliabile saperne un pochino. Ci sono comunque gruppi e forum (perlopiù americani) che aiutano, rilasciano patch, traduzione, launcher, rimozione censura, mods, ecc..(il principale è "hongfire")