balkan wolf ha scritto:vabbè sgrofus ma questa ve la strumentalizzate voi faxile faxile no??
gia me vedo gli striscioni KOMPAGNE FEMMINISTE CONTRO GLI STUPRATORI DI MERDASET
volantinazzo in politichese 70ies contro la cultura fascista sessista di regime che attraverso i media crea machisti e donne oggetto e ste storie qua
tralaltro sono daccordissimo con l'analisi marxisto-femminista sul sessismo mediatico... è vera cazzo
Questa mi piace!
Peró il sessismo è solo mediatico, nella realtà una melanzana appena guardabile col cazzo che diventa donna oggetto, te tratta come una pezza da piedi se non c'hai il Cayenne, e non sono stereotipi cazzo!
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
dai concediamo l'errore di battuta... A e E sono vicine
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
sigile ha scritto:Peró si potrebbe fare a meno di leggermi, o di pormi al centro dell'attenzione o della discussione.
Credo sia l'opzione che meno ti augureresti.
Detto ció questo non è il topic "[O.T.]Storia di una bambina che fotte il porno - diario di Sigile", perció la parentesi (che ho riaperto scientemente) deve chiudersi necessariamente qui.
Alla prossima puntata...
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
AZOUZ: «ORA I MIEI CARI POSSONO RIPOSARE IN PACE». la diefesa: ricorreremo in appello
Erba, ergastolo per Rosa e Olindo
La sentenza della Corte d'Assise di Como sulla strage del 2006: carcere a vita e isolamento diurno per 3 anni
NOTIZIE CORRELATE
Strage di Erba, lettera di Azouz «Ergastolo senza Dio per gli assassini» (19 novembre 2008)
Strage di Erba, il pm chiede l'ergastolo (17 novembre 2008)
Rosa Bazzi: «Azouz era pazzo di me» (10 marzo 2008)
«Non odiavamo Raffaella così tanto da fare quella strage» (3 marzo 2008)
Olindo choc: «Costretto a confessare» (18 febbraio 2008)
(LaPresse)
COMO - Rosa e Olindo condannati all'ergastolo e all'isolamento diurno per tre anni. Dopo 23 udienze, 100 testimoni e sette ore di Camera di consiglio, i giudici della Corte d'Assise di Como hanno riconosciuto i coniugi Romano colpevoli della strage di Erba dell'11 dicembre del 2006. Secondo il collegio giudicante, presieduto da Alessandro Bianchi, i Rosa Bazzi e Olindo Romano sono dunque responsabili dell'omicidio di Raffella Castagna, di suo figlio Youssef Marzouk, di sua madre Paola Galli Castagna e della vicina di casa, Valeria Cherubini, nonchè del tentato omicidio di Mario Frigerio.
«ORA I MIEI CARI POSSONO RIPOSARE IN PACE» - La sentenza di primo grado al processo per la strage di Erba (sentenza che soddisfa in pieno le richeste dell'accusa) è stata accolta con alcuni secondi di silenzio e poi con qualche applauso. I parenti delle vittime hanno ascoltato la lettura a testa china. «Finalmente i miei cari possono riposare in pace» è stato il primo commento di Azouz Marzouk. Andrea Frigerio, figlio di Mario, l'unico sopravvissuto alla strage di Erba, e che nell'eccidio perse la madre Valeria Cherubini non nasconde il suo dolore: «àˆ stata fatta giustizia - ha detto - ma la pace è ancora lontana».
«TUTTO SECONDO COPIONE» - La difesa dei congiugi Romano annuncia che ricorrerà in appello contro la sentenza: «Tutto secondo copione, tutto previsto e calcolato». àˆ stato il primo commento dell'avvocato Enzo Pacia, capo del pool difensivo di Rosa e Olindo. «A Como, lo sapevo, non poteva che finire così: sono stati dipinti come dei mostri e mostri dovevano essere»ì ha aggiunto. «Ci sono tre gradi di giudizio - ha poi spiegato il legale - e nella mia carriera ho visto un sacco di volte sentenze di ergastolo completamente capovolte». Proprio Pacia ha consigliato ai Romano di non assistere alla lettura della sentenza. «Prevedevo quello che sarebbe successo e ho voluto risparmiare loro questo momento - ha detto -, soprattutto per Rosa che è una persona molto sensibile».
Azouz Marzouk (LaPresse)
IL FAX - L'ultima udienza si era aperta con un colpo di scena. Il pubblico ministero, Massimo Astori, ha riferito di un fax proveniente dalla Casa circondariale di Vigevano, dove è detenuto Azouz Marzouk, marito, padre e genero di tre delle quattro vittime. Il documento rende noto un colloquio della parte lesa con la Polizia penitenziaria nel quale Marzouk avrebbe espresso la volontà di manifestare i propri «dubbi» sulla ricostruzione dei fatti. La circostanza è frutto, secondo il fax, della visita di uno sconosciuto ai familiari di Marzouk in Tunisia durante la quale questa persona avrebbe detto che i responsabili non sono gli attuali imputati.
Video - La testimonianza di Azouz in aula
IN AULA - Chiamato in aula, Marzouk ha precisato di non avere dubbi sulla colpevolezza di Olindo Romano e Rosa Bazzi, ma ha confermato la visita dello sconosciuto alla sua famiglia. «Sono solo preoccupato per i miei genitori - ha detto il tunisino. - Ho chiesto al mio avvocato di andare da loro per tranquillizzarli. Mia mamma mi ha detto al telefono di avere paura». Mazouz sarebbe venuto a conoscenza dell'incontro in una telefonata alla famiglia il 18 novembre, dunque prima dell'udienza di mercoledì scorso in cui ha chiesto per i due coniugi «l'ergastolo senza Dio».
«AZOUZ VUOLE RITARDARE L'ESPULSIONE» - Il sospetto del pm, peró, è che Azouz voglia «ritardare l'espulsione»». àˆ stato proprio Astori ad arrestare Azouz per spaccio di droga. Un'accusa che gli costa 13 mesi di carcere e l'espulsione, prevista il primo gennaio prossimo. Le dichiarazioni del tunisino non cambiano le carte in tavola, secondo l'accusa. La persona che avrebbe parlato con i suoi genitori «non è identificato nè identificabile - ha spiegato Astori - Le sue parole non portano nessun contributo probatorio, insinua i dubbi ma non fornisce una versione alternativa». E in effetti sono state tutte respinte le richieste della difesa di Olindo Romano e Rosa Bazzi, che intendeva sentire alcuni testimoni in ordine a i dubbi di Azouz. La Corte ha giudicato «evanescenti e prive di spunti investigativi» le dichiarazioni del tunisino e ritenendo «non assolutamente necessarie» le prove chieste dalla difesa le ha rigettate.
OLINDO - Poi, in aula, ha parlato Olindo Romano. «Ribadisco la nostra innocenza, e vorrei esprimere con Rosa il nostro sincero dispiacere per le persone che sono morte e per i loro familiari» ha dichiarato. A quel punto, Carlo Castagna, padre, marito e nonno di tre delle vittime, ha urlato: «Vergogna, assassini». I suoi due figli hanno aggiunto: «Basta!».
si facciano l'ergastolo e nn rompano i coglioni ....peggio per loro che sono stati così tarati da farsi beccare.......avevano molte chance di farla franca se avessereo agito con più raziocinio.........
La pena prevista per chi non è in grado di intendere e di volere (pazzo) non è la pena di morte e nemmeno l'ergastolo: è il ricovero in un centro di cura finchè guarisce.
Se sono colpevoli devono essere assolutamente condannati.
Fatemi capire bene..Da tutto ció che ho letto "non ci sono prove concordanti" ma solo testimonianze cambiate, mancanza di collegamenti diretti con la strage.
Le confessioni sono frutto di un raggiro.
D'accordo con tutti voi che siano colpevoli, ma senza prove certe questi qui vengono assolti.
Siamo in Itaglia no!
Quindi prima di dichiararli brutali assassini "vogliono" maggiori certezze.
Dark Side ha scritto:La pena prevista per chi non è in grado di intendere e di volere (pazzo) non è la pena di morte e nemmeno l'ergastolo: è il ricovero in un centro di cura finchè guarisce.
Se sono colpevoli devono essere assolutamente condannati.
Fatemi capire bene..Da tutto ció che ho letto "non ci sono prove concordanti" ma solo testimonianze cambiate, mancanza di collegamenti diretti con la strage.
Le confessioni sono frutto di un raggiro.
D'accordo con tutti voi che siano colpevoli, ma senza prove certe questi qui vengono assolti.
Siamo in Itaglia no!
Quindi prima di dichiararli brutali assassini "vogliono" maggiori certezze.
cavoli, due confessioni (poi ritrattate) e un superstite che li accusa. Cosa vogliamo di piu'?
A questa stregua non facciamo più processi per omicidio...
il pueblo voleva giustizia e giustizia ha avuto è tutto così palese cristo
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke