IL PAPA, IL FORUM E LA MORALE

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#496 Messaggio da AlexSmith »

zio ha scritto: perchè lo scopo non è di fare figli ad ogni rapporto, ma di non evitare che ció possa avvenire.
In realtà  più che una risposta da te (con tutto il rispetto, ci mancherebbe...) volevo solo sottolineare quella che per me è una presa di posizione ipocrita.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#497 Messaggio da donegal »

sgrofo ha scritto:E se sotto mentite spoglie Balkan Wolf fosse un sacerdote?
Immagine
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#498 Messaggio da sawyer »

"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#499 Messaggio da sawyer »

questa è bella!

Usa, un senatore vuole fare causa a Dio
"Respinta, l'Onnipotente non ha indirizzo"

Il giudice: è impossibile notificare l'atto all'accusato

Aveva fatto causa a Dio, responsabile, a suo dire, di aver diffuso paura e terrore in tutto il mondo. Ma il procedimento giudiziario non avrà  alcun seguito: un giudice del Nebraska lo ha infatti respinto, perchè Dio non ha alcun indirizzo al quale poter notificare l'avvio della causa. Si chiude così la vicenda che vede protagonista lo storico senatore democratico del Nebraska, Ernie Chambers, che, il 14 settembre dello scorso anno, aveva depositato la sua provocatoria causa in una corte del Nebraska.

Secondo il documento redatto dal senatore 71enne (definito da molti "l'uomo di colore più arrabbiato di tutto lo Stato"), Dio e tutti i suoi seguaci, sarebbero responsabili "delle continue minacce terroristiche, con conseguenti danni per milioni e milioni di persone in tutto il mondo". Minacce la cui credibilità  è avallata, secondo Chambers, "dalla storia personale di Dio".

Nel documento gli si attribuisce anche la responsabilità  di "terremoti, uragani, guerre e nascite di bimbi con malformazioni". Ancora: Dio è accusato di aver "distribuito, in forma scritta, documenti che servono a trasmettere paura, ansia, terrore e incertezza, al fine di ottenere obbedienza" da parte degli uomini.

Chambers ha spiegato di aver avviato questo procedimento per dimostrare che "tutti possono avere accesso a una corte, indipendentemente dal fatto se siano ricchi o poveri" e per sottolineare che "ognuno puó essere citato in giudizio". Il suo obiettivo era di ottenere dai giudici una diffida, in cui si sarebbe dovuto sollecitare Dio a interrompere ogni genere di "minaccia" sul mondo.

La causa, comunque, non avrà  alcun seguito, perchè "non è stato possibile reperire un indirizzo ufficiale di Dio". Il giudice Marlon Polk si è appellato a una legge del Nebraska, secondo la quale chi avvia un procedimento giudiziario deve avere l'indirizzo della persona chiamata a difendersi in aula.

Chambers non si dà  per vinto, e anzi si è detto soddisfatto della decisione del giudice. "La corte - ha dichiarato - ha ammesso l'esistenza di Dio. La conseguenza di questa decisione è che viene riconosciuta l'onniscienza di Dio. Quindi, se è vero che sa tutto, deve anche essere a conoscenza di questa causa". Il senatore, che è in carica da 38 anni, ha adesso 30 giorni di tempo per decidere se fare appello.
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#500 Messaggio da sawyer »

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#501 Messaggio da sawyer »

ultimamente lo mando avanti solo io sto topic....

cmq volevo segnalare questi blog
www.nativiamericani.it
www.hiddenfromhistory.org
i creatori del blog si stanno attivando per far conoscere al mondo gli abusi sessuali perpetrati per decenni dai preti cattolici canadesi ai bambini nativi americani: si parla di 50.000 abusi dal 1868 (anno in cui vennero forzati a frequentare le scuole cattoliche) fino al 1980.

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#502 Messaggio da AlexSmith »

sawyer ha scritto:ultimamente lo mando avanti solo io sto topic....
Beh Sawyer, se c'è un dibattito sulla religione, chiesa, sai che non mi tiro indietro, ma le crociate contro il clero a prescindere non mi interessano.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

danny
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#503 Messaggio da danny »

[quote:3467f1d22f="sawyer"]ultimamente lo mando avanti solo io sto topic....[/quote:3467f1d22f]
contribuisco anche io segnalando questo libro (non nuovo per la verità ):

[size=18:3467f1d22f]Christopher Hitchens. La posizione della missionaria. Teoria e pratica di Madre Teresa[/size:3467f1d22f]

Un libro di forte impatto, un testo scomodo su uno dei personaggi di culto del pantheon cattolico dei nostri giorni.
L'immagine della missionaria ne esce a pezzi: Christopher Hitchens, saggista di successo e giornalista per alcune importanti riviste statunitensi, ha scritto questo agile pamphlet dopo aver curato, sullo stesso argomento, un documentario per Channel Four (che mai vedremo in Italia).
Pagine provocatorie fin dal titolo, che gettano una luce sinistra sulla venerata missionaria, dipinta come una fanatica di scarsa intelligenza. A riprova, racconta l'aneddoto di quando le posero la domanda «cosa avrebbe scelto, fra Galileo e l'Inquisizione?»: la missionaria ebbe modo di scegliere, senza esitazione, la seconda opzione.
Il suo integralismo la portò a comportamenti che denotano una ben scarsa umanità : dalla convinzione che la sofferenza dei poveri sia di grande aiuto per il mondo, al battesimo praticato in punto di morte a inermi induisti e musulmani, agli standard di assoluta inefficienza dei suoi ospedali (anche se poi, per i propri malanni, si faceva curare in costose cliniche occidentali).
Il testo si sofferma anche sulle fortune economiche dell'Ordine religioso creato da madre Teresa, tanto elevate e ben celate da non permetterne, in pratica, una quantificazione sicura.
Sicuro è invece il suo comportamento sfacciato nella causa contro Charles Keating, reo di aver imbrogliato migliaia di risparmiatori USA. Ebbene, madre Teresa non si fece alcuno scrupolo di scrivere al giudice una lettera in sua difesa, solo perché il truffatore le aveva donato più di un milione di dollari, non suoi, ovvio!
Quanto alle opinioni politiche, il libro cita le diverse occasioni in cui la religiosa ha esplicitamente appoggiato dittatori sanguinari come Duvalier o Hoxha.
Un libro "pericoloso" quindi, specialmente se pubblicato in una società aprioristicamente genuflessa come la nostra. Un libro da far sparire, conseguentemente, come ben dimostra la sua vicenda italiana.
Il 3 novembre del 1999 il settimanale Diario della settimana recensì il libro di Hitchens, lamentandone l'improbabilità di una diffusione in Italia.
Poco dopo un lettore scrisse alla rivista informando dell'esistenza (dal 1997) della traduzione italiana del libro, che peraltro risultava introvabile.
Il successivo 1° dicembre, l'editore Minimum Fax inviò a propria volta una lettera, della quale si riporta un passo eloquente: «...in realtà il libro non è esaurito né fuori catalogo [...] madre Teresa ebbe il cattivo gusto di passare a miglior vita proprio mentre il libro usciva e così le librerie si riempirono immediatamente di testi agiografici sulla "Santa dei poveri" mentre il papa ne proponeva una beatificazione in tempi record. Il nostro volumetto, scalzato da tanta mole di santità a cui dava un po' fastidio, venne subito sfrattato per tornare prima del tempo in forma di reso alla casa madre».

Christopher Hitchens. La posizione della missionaria. Teoria e pratica di Madre Teresa (titolo originale: The Missionary Position. Mother Teresa in Theory and Practice. London : Verso 1995). Traduzione di Eva Kampmann. Prefazione di Antonio Pascale. Introduzione di Christopher Hitchens. 1ª ed. it. minimum fax 1997. 2ª ed. it. Roma, minimum fax 2003, pp. 134, € 7.75. ISBN 8875210098
Qualora non fosse tuttora reperibile in libreria, il testo è comunque disponibile presso l'editore (minimum fax s.r.l., piazzale di Ponte Milvio 28, 00191 Roma, e-mail info@minimumfax.com).

http://bromide.splinder.com/tag/ateologia
Sono un forumista-immagine.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#504 Messaggio da Husker_Du »

[quote:0fbedb91a5="danny"][quote:0fbedb91a5="sawyer"]ultimamente lo mando avanti solo io sto topic....[/quote:0fbedb91a5]
contribuisco anche io segnalando questo libro (non nuovo per la verità ):

[size=18:0fbedb91a5]Christopher Hitchens. La posizione della missionaria. Teoria e pratica di Madre Teresa[/size:0fbedb91a5]

Un libro di forte impatto, un testo scomodo su uno dei personaggi di culto del pantheon cattolico dei nostri giorni.
L'immagine della missionaria ne esce a pezzi: Christopher Hitchens, saggista di successo e giornalista per alcune importanti riviste statunitensi, ha scritto questo agile pamphlet dopo aver curato, sullo stesso argomento, un documentario per Channel Four (che mai vedremo in Italia).
Pagine provocatorie fin dal titolo, che gettano una luce sinistra sulla venerata missionaria, dipinta come una fanatica di scarsa intelligenza. A riprova, racconta l'aneddoto di quando le posero la domanda «cosa avrebbe scelto, fra Galileo e l'Inquisizione?»: la missionaria ebbe modo di scegliere, senza esitazione, la seconda opzione.
Il suo integralismo la portò a comportamenti che denotano una ben scarsa umanità : dalla convinzione che la sofferenza dei poveri sia di grande aiuto per il mondo, al battesimo praticato in punto di morte a inermi induisti e musulmani, agli standard di assoluta inefficienza dei suoi ospedali (anche se poi, per i propri malanni, si faceva curare in costose cliniche occidentali).
Il testo si sofferma anche sulle fortune economiche dell'Ordine religioso creato da madre Teresa, tanto elevate e ben celate da non permetterne, in pratica, una quantificazione sicura.
Sicuro è invece il suo comportamento sfacciato nella causa contro Charles Keating, reo di aver imbrogliato migliaia di risparmiatori USA. Ebbene, madre Teresa non si fece alcuno scrupolo di scrivere al giudice una lettera in sua difesa, solo perché il truffatore le aveva donato più di un milione di dollari, non suoi, ovvio!
Quanto alle opinioni politiche, il libro cita le diverse occasioni in cui la religiosa ha esplicitamente appoggiato dittatori sanguinari come Duvalier o Hoxha.
Un libro "pericoloso" quindi, specialmente se pubblicato in una società aprioristicamente genuflessa come la nostra. Un libro da far sparire, conseguentemente, come ben dimostra la sua vicenda italiana.
Il 3 novembre del 1999 il settimanale Diario della settimana recensì il libro di Hitchens, lamentandone l'improbabilità di una diffusione in Italia.
Poco dopo un lettore scrisse alla rivista informando dell'esistenza (dal 1997) della traduzione italiana del libro, che peraltro risultava introvabile.
Il successivo 1° dicembre, l'editore Minimum Fax inviò a propria volta una lettera, della quale si riporta un passo eloquente: «...in realtà il libro non è esaurito né fuori catalogo [...] madre Teresa ebbe il cattivo gusto di passare a miglior vita proprio mentre il libro usciva e così le librerie si riempirono immediatamente di testi agiografici sulla "Santa dei poveri" mentre il papa ne proponeva una beatificazione in tempi record. Il nostro volumetto, scalzato da tanta mole di santità a cui dava un po' fastidio, venne subito sfrattato per tornare prima del tempo in forma di reso alla casa madre».

Christopher Hitchens. La posizione della missionaria. Teoria e pratica di Madre Teresa (titolo originale: The Missionary Position. Mother Teresa in Theory and Practice. London : Verso 1995). Traduzione di Eva Kampmann. Prefazione di Antonio Pascale. Introduzione di Christopher Hitchens. 1ª ed. it. minimum fax 1997. 2ª ed. it. Roma, minimum fax 2003, pp. 134, € 7.75. ISBN 8875210098
Qualora non fosse tuttora reperibile in libreria, il testo è comunque disponibile presso l'editore (minimum fax s.r.l., piazzale di Ponte Milvio 28, 00191 Roma, e-mail info@minimumfax.com).

http://bromide.splinder.com/tag/ateologia[/quote:0fbedb91a5]

Lo avevo segnalato nel topic dei libri un po' di tempo fa....consiglio vivamente a tutti di dargli una letta......

L'idea di santita' che ci hanno propinato sulla suora albanese forse non e' cosi' giustificata....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#505 Messaggio da sawyer »

AlexSmith ha scritto: Beh Sawyer, se c'è un dibattito sulla religione, chiesa, sai che non mi tiro indietro, ma le crociate contro il clero a prescindere non mi interessano.
anche a me non interessano i dibattiti scontati...
preferisco peró parlare del clero perchè, davanti a notizie come queste, l'argomento è oggettivamente "hot" e sono notizie che rimettono in discussione istituzioni che hanno un potere politico e sociale notevole...

inutile discutere se Cristo sia esistito o no.... nemmeno se esistesse la macchina del tempo, per tornare all'anno 33 e verificarne la veridicità , qualcuno ascolterebbe.
la religione è un settore dove le credenze sono troppo soggettive.... ci si scornerebbe e basta!

a proposito di hitchens (mitico!): c'è anche questo libro
http://www.ibs.it/code/9788806183370/hi ... non-e.html

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#506 Messaggio da Squirto »

Pio XI e quel razzismo d'Africa

Nuovi documenti provano le compiacenze della Santa Sede verso la politica di Mussolini in Etiopia. Nel '37 appoggió la legge che vietava i rapporti fra italiani e «faccette nere»

http://temi.repubblica.it/micromega-onl ... o-dafrica/

...propaganda atea comunista! :lol:
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#507 Messaggio da zio »

microsega potrebbe anche aggiornarsi.
tutt'oggi la santa sede consiglia i cattolici a non sposarsi con musulmani (allora faccette nere). perchè? semplice il perchè. basta azionare il cervello.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#508 Messaggio da Squirto »

zio ha scritto:microsega potrebbe anche aggiornarsi.
tutt'oggi la santa sede consiglia i cattolici a non sposarsi con musulmani (allora faccette nere). perchè? semplice il perchè. basta azionare il cervello.
spero non per "«le accresciute deficienze morali nel carattere della prole nascitura»"...
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)

Conan il barbaro
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#509 Messaggio da Conan il barbaro »

Scusate ma qualcuno sa com'è s'è comportato il Papa e la Chiesa nella II guerra mondiale? Ha condannato la guerra e i campi di concentramento o s'è fatto allegramente i fatti suoi? Ci pensavo stamattina e non mi ricordo d'averlo letto sui libri di storia..
"Datemi un bilanciere e un paio di manubri e vi solleveró il mondo"
Arnold Schwarzenegger

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#510 Messaggio da Squirto »

Conan il barbaro ha scritto:Scusate ma qualcuno sa com'è s'è comportato il Papa e la Chiesa nella II guerra mondiale? Ha condannato la guerra e i campi di concentramento o s'è fatto allegramente i fatti suoi? Ci pensavo stamattina e non mi ricordo d'averlo letto sui libri di storia..

chiedilo agli israeliani... :)

in sintesi da wikipedia:

lo Yad Vashem, il museo dell'Olocausto di Gerusalemme, ospita dal 2005 una fotografia di Pio XII, la cui didascalia in calce ne definisce «ambiguo» il comportamento di fronte allo sterminio degli ebrei. A seguito di formale richiesta di modifica di tale didascalia nel 2006 i responsabili del museo si mostrarono disposti a riesaminare la condotta di Pio XII a condizione che ai propri ricercatori venisse concesso di poter accedere agli archivi storici del Vaticano; tale permesso non fu mai accordato.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”