[O.T.] Marco Travaglio
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Impulsi superiori
Capezzone sarebbe un perfetto dirigente di Pubblitalia: ambizioso, si porge bene alle telecamere e (si) vende bene. Lui è il prototipo del rampante fininvestiano con un ego smisurato e le manie di protagonismo che tanto piacciono al Cavaliere. Era un amore scritto nel destino.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)
[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]
[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]
no, non è propriamente giornalismo di inchiesta: travaglio non "scopre" niente, normalmente si limita a raccontare quel che scoprono altri, quel che emerge dai processiScorpio ha scritto:Se solo gli dessero più spazio...Squirto ha scritto:no, io 'gigante' non lo vedo proprioScorpio ha scritto:di grazia, mi incuriosisce sapere quali sono i limiti di quest'uomo che per me è un gigante del pensiero contemporaneo. Ammesso che si viva un periodo di maitre-à -penser.Squirto ha scritto: mentre non posso dire lo stesso di travaglio, nonostante ne veda tutti i limiti umani e politici.
Sapessi poi, quanto è ancora più eloquente negli incontri pubblici, non molto pubblicizzati, a cui ti consiglio di andare.
Dimmi, dimmi...
Nella terra dei ciechi, il monocolo è re... questo è vero!
è un bravo giornalista che costruisce i suoi libri e la propria popolarità leggendo e rileggendo gli atti giudiziari.
Se non è giornalismo di inchiesta questo?
i veri giornalisti, a mio parere, fanno inchieste loro stessi, scoprendo cose nuove e portando a galla il marcio (vedi alcuni servizi di report, etc.). in un paese dove il giornalismo è più che altro servilismo istituzionalizzato, logico che travaglio sembri più grande di quel che è. (ovviamente anche davanti a capezzone ci vuole poco a sembrare un gigante, LOL)
le sue pecche principali sono l'arroganza intellettuale (forse è per quella che lo scambiano per uno di sinistra, ha il tipico atteggiamento da snob so-tutto-io), l'insofferenza verso qualsiasi critica, anche moderata (in questo non è molto diverso da quelli che critica),
ti sbagli; anzi, ammette pure quando sbaglia,
Seguo il suo blog per affermarlo ma capisco che possa dare un'immagine diversa.
l'indulgere verso il proprio pensiero di partenza, e dunque omettere particolari non particolarmente funzionali alla sua ricostruzione dei fatti, il giustizialismo che spesso sembra fine a sè stesso.
Non sono d'accordo; se cè uno che annota i particolari, questo è proprio lui.
Piuttosto mi sembra comico accusare di giustizialismo qualsiasi italiano quando si candidano come se fossero vittime dei condannati !
In paesi più civili del nostro ci si dimette per molto meno e qui si eleggono a cuor leggero, Cuffaro e Bonsignore.
detto questo, ha grandi capacità di divilgatore: ha fatto conoscere diverse cose che difficilmente sarebbero venute a galla, ha ottime capacità oratorie, ha ironia... e a questo proposito, secondo me dovrebbe lavorare di più sull'ironia... ha del talento come umorista graffiante all'anglosassone
Merdana, l'insetto di Rai sera, Merdaset in genere mai invitato.
Annozero, deve parlar pure di corsa nei 5 minuti settimanali a disposizione.
è per quello che vi consiglio di andar a vederlo durante un dibattito pubblico.
è il racconto delle inchieste, non il fare le inchieste (modello report, per capirsi). nessuno dei libri di travaglio è mai servito in una inchiesta della magistratura, semplicemente perchè non vi è nulla di nuovo per i magistrati in quei libri. sono ottime divulgazioni, tutto qui
lo so che ammette quando sbaglia, ma a volte si ostina a non volerlo fare anche davanti a evidenze più o meno esplicite. è decisamente troppo orgoglioso, imho, ma è una debolezza umana peraltro comprensibile
quando parlo di 'giustizialismo che spesso sembra fine a sè stesso', è perchè a volte, quando alcune sentenze non gli danno ragione, continua nella sua verità ergendosi con arroganza persino sopra i giudici
detto questo, le mie erano risposte a una tua domanda. ho passato tutto il topic a dire che travaglio alla fine non merita l'anti-travaglismo, e che in un paese come questo marco è persino necessario, perchè altrimenti certe cose non le dice quasi nessuno
vedere dei limiti non equivale a squalificare una persona, ma a vederla nella sua umanità . penso che le santificazioni di travaglio facciano male a lui, alla sua causa, e al dibattito politico in generale
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
ok Squirtone, concetto chiaro.
ma sempre meglio un MT che 100000 Ca(pe)zzone ...
ma sempre meglio un MT che 100000 Ca(pe)zzone ...
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.
Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).
Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).
in un paese dove i giornalisti sono cani da compagnia o da riporto della classe politica (cit. proprio di travaglio) ce ne fossero come di piu come lui...
ma squirto fa un'analisi che condivido..
diciamo che un Saviano e' diverso..e forse piu vicino al discorso di squirto(e saviano fa una vita da recluso..manco fosse un pm antimafia....)
resta il fatto come detto che travaglio fa il suo lavoro in maniere eccellente..assolutamente..
ma l;anomalia italiana e' che travaglio sia un messia o simili..e saviano un eroe....quando magari in altri paese sarebbero "solo" ottimi giornalisti...
ma squirto fa un'analisi che condivido..
diciamo che un Saviano e' diverso..e forse piu vicino al discorso di squirto(e saviano fa una vita da recluso..manco fosse un pm antimafia....)
resta il fatto come detto che travaglio fa il suo lavoro in maniere eccellente..assolutamente..
ma l;anomalia italiana e' che travaglio sia un messia o simili..e saviano un eroe....quando magari in altri paese sarebbero "solo" ottimi giornalisti...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
comunque DELUSIONE assoluta capezzone..
a me piaceva parecchio..ok impostato..teatrale..un po troppo saccente..ma ai tempi dei radicali era un giovane promettente (vi parlo da elettore..ovvio.non sono addentro al partito..)
ma ora e' uno dei MOLTISSIMI venduti a berlusconi...
venduto perche' un liberale NON sta col pdl...il pdl e' l'antitesi della destra liberale..
per la serie "le televendite della pollitica.."
a me piaceva parecchio..ok impostato..teatrale..un po troppo saccente..ma ai tempi dei radicali era un giovane promettente (vi parlo da elettore..ovvio.non sono addentro al partito..)
ma ora e' uno dei MOLTISSIMI venduti a berlusconi...
venduto perche' un liberale NON sta col pdl...il pdl e' l'antitesi della destra liberale..
per la serie "le televendite della pollitica.."
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ca(pe)zzone

bellissima skorpio
la risata è superpartes se sa
ecco dai almeno ammettete che il capezza fa ghignare suvvia
"berluskoni è diabbolik"
"tu sei Pcoglione"

su sta pippa che i liberali non stanno col zilvio mmm. e do stanno??
in un PD magari un pó più solido volendo si ma se c'è di mezzo IDV31 direi che non è fattibile
as usual NESSUNO sano di mente sta nella PDL a cuor leggero è ovvio la destra italica è un carrozzone ma non è che ci sia poi tutta sta alternativa di qualità suvvia
molti imho semplicemente si schierano col potere perchè solo dal potere si puó operare ovv. la vulgata di moda oggi vuole che siano tutti sempre e solo corrotti malvagi e diabbolici... nella più classica delle strategie populiste del capro espiatorio collettivo
il "berluskoniano" una categoria stereotipizzata come catalizzatore di ogni male sociale come portatore di un male atavico ... cosa vi ricorda??
si si proprio le vincenti strategie dei ragazzi irresistibbili della swinging berlin degli anni trenta

e annamo un pó de buonsenso che mo pare che il furbetto all'itaGliana lo ha inventato berluskonik
sicuramente lo ha legittimato e su sta roba che batto da anni se permettete
ma a me pare che si cerchi una sorta di catarsi collettiva attribuendo all'altro un male che è anche nostro

bellissima skorpio
la risata è superpartes se sa
ecco dai almeno ammettete che il capezza fa ghignare suvvia
"berluskoni è diabbolik"
"tu sei Pcoglione"

su sta pippa che i liberali non stanno col zilvio mmm. e do stanno??
in un PD magari un pó più solido volendo si ma se c'è di mezzo IDV31 direi che non è fattibile
as usual NESSUNO sano di mente sta nella PDL a cuor leggero è ovvio la destra italica è un carrozzone ma non è che ci sia poi tutta sta alternativa di qualità suvvia
molti imho semplicemente si schierano col potere perchè solo dal potere si puó operare ovv. la vulgata di moda oggi vuole che siano tutti sempre e solo corrotti malvagi e diabbolici... nella più classica delle strategie populiste del capro espiatorio collettivo
il "berluskoniano" una categoria stereotipizzata come catalizzatore di ogni male sociale come portatore di un male atavico ... cosa vi ricorda??
si si proprio le vincenti strategie dei ragazzi irresistibbili della swinging berlin degli anni trenta

e annamo un pó de buonsenso che mo pare che il furbetto all'itaGliana lo ha inventato berluskonik
sicuramente lo ha legittimato e su sta roba che batto da anni se permettete
ma a me pare che si cerchi una sorta di catarsi collettiva attribuendo all'altro un male che è anche nostro
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
di veri liberali in questo paese ce ne sono pochi, ma quando la destra farà almeno la metà di quel che c'era nella bozza Bersani di un anno e mezzo fa, allora ne riparliamobalkan wolf ha scritto:su sta pippa che i liberali non stanno col zilvio mmm. e do stanno??
il pdl difende le corporazioni per questioni di tornaconto elettorale, in tanti anni di governo non ha MAI fatto alcunchè di liberale
di sicuro nessun liberale degno di questo nome avrebbe appoggiato il piano 'alitaGlia' con la difesa della 'italianità ', i prestiti governativi e i debiti a spese del contribuente
anche sul garantismo, persino un liberale garantista inorridisce di fronte all'uso del parlamento per annullare i processi a proprio carico...
ca(pe)zzone poteva lavorare di più con gente come bersani, piuttosto che con il carrozzone del berlusca che avversava fino all'altro ieri
You are what you is (Frank Zappa)
-
- Impulsi superiori
Capezzone misurava la sua abilità di politico in termini di ascolti: in tv bucava il video, parlava in romanesco con Chiambretti, faceva il piacione e tutti lo velevano ospitare.nik978 ha scritto:comunque DELUSIONE assoluta capezzone..
...
Poverino, era davvero convinto di fare le scarpe a Pannella (sempre più grasso nonostante i digiuni) che con una scorreggina l'ha rimesso al suo posto. E' un politico nato, alla corte del Re lo aspetta un futuro radioso.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
susate ma cosa c'è di male ad essere "comunicativi" ???
cioè cazzo so Politici vabbè che è di moda l'antipolitica peró mi pare un assurdo fare una colpa della piacioneria no?
postilla maliziosa
travaglio lancia la nuova parola d'ordine "servo"
in queste pagine l'argomento principe è solo quello
addirittura il termine e ripetuto a palla da persone diverse
curioso no??
se lo fanno i berluskoniani è perchè sono cretini ovv. se lo fanno i travagliani è perchè dicono la verità
io vedo solo un appiattimento sul leader ragazzi... e una bella punta di FASCISMO ovv. ma quello si sa in italy popolo di pecoroni piace sempre di destra di sinistra col manganello o co internet va sempre bene
cioè cazzo so Politici vabbè che è di moda l'antipolitica peró mi pare un assurdo fare una colpa della piacioneria no?
postilla maliziosa
travaglio lancia la nuova parola d'ordine "servo"
addirittura il termine e ripetuto a palla da persone diverse
curioso no??
se lo fanno i berluskoniani è perchè sono cretini ovv. se lo fanno i travagliani è perchè dicono la verità
io vedo solo un appiattimento sul leader ragazzi... e una bella punta di FASCISMO ovv. ma quello si sa in italy popolo di pecoroni piace sempre di destra di sinistra col manganello o co internet va sempre bene
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
balkan wolf ha scritto:susate ma cosa c'è di male ad essere "comunicativi" ???

Ti prego, dimmi che stai scherzando...
Adesso ti svegli, ti trovi nel letto di camera tua e ti ricordi che in trance mistica hai definito comunicativo un minchione voltagabbana con la faccia foderata di culo
anche Rutelli è un piacione e infatti l'ho sempre ritenuto un coglione galattico, una banderuola e un politico di merda. secondo me sono perfetti per fare un partito assieme, stesse origini doc, come Taradash che peró ultimamente deve essere andato in servizio con la livrea stirata male e per castigo in tv ce lo mandano menomi pare un assurdo fare una colpa della piacioneria no?
La prossima volta ad uno che ad ogni legislatura cambia schieramento e che dopo essere stato preso a calci nel culo dal leader del suo partito passa armi e bagagli a fare lo scendiletto di colui che era fino al giorno prima il nemico pubblico numero uno lo chiameremo come? ah sì...comunicativotravaglio lancia la nuova parola d'ordine "servo"

- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
"comunicativo" rulez

madonna zetun pure te co sti idealismi ferrei e cristallini che palle
si capezza è un paraculo e lo era pure nei radicali quando faceva le scarpe a destra e a manca ai colleghi ma bon amen lo considero un peccato veniale in italy
voi tutti perfetti e incorruttibili???
diciamocelo a me sta a culo sto metodo squadrista che va tanto di moda oggi
uno si mette contro i nostri santi e allora lo vendiamo come il male assoluto
ueè capezzone non è certo chissà chi è un talentuoso mezzo pirla ma non credo sia degno di tutte ste attenzioni negative suvvia
domanda maliziosa
e se i leghisti domani si inkazzano e guidati da un maroni impazzito che sventola la bandiera di DP e urla "berluska mafioso"
passano all'opposizione facendo cadere il governo che dite??
godete come delle scimmie o fate i ligi e gli idealisti e difendete il povero silvio tradito??

madonna zetun pure te co sti idealismi ferrei e cristallini che palle
si capezza è un paraculo e lo era pure nei radicali quando faceva le scarpe a destra e a manca ai colleghi ma bon amen lo considero un peccato veniale in italy
voi tutti perfetti e incorruttibili???
diciamocelo a me sta a culo sto metodo squadrista che va tanto di moda oggi
uno si mette contro i nostri santi e allora lo vendiamo come il male assoluto
ueè capezzone non è certo chissà chi è un talentuoso mezzo pirla ma non credo sia degno di tutte ste attenzioni negative suvvia
domanda maliziosa
e se i leghisti domani si inkazzano e guidati da un maroni impazzito che sventola la bandiera di DP e urla "berluska mafioso"

godete come delle scimmie o fate i ligi e gli idealisti e difendete il povero silvio tradito??
- Parakarro
- Storico dell'impulso
Ma essere piacione non è proprio il frutto dell'antipolitica?!balkan wolf ha scritto:susate ma cosa c'è di male ad essere "comunicativi" ???
Winston Churchill era piacione?!
Margaret Thatcher lo era?!
Comunque capezzolone ne deve fare ancora tanta di strada per arrivare ai livelli di Rutelli....
C'è diversità peró tra i servi di silvio e quelli di travaglio....ALMENO CREDO