jhonnybuccia ha scritto:la roba più allucinante che abbia mai provato è la slivovitza, grappa artigianale serba acquistata in loco. (i gradi non si sanno).
Se non sbaglio la Slivovitz è una grappa di prugna. Se artigianale, puó essere davvero terrificante...
Ha ragione buccia, si pronuncia slivovitza, lo dice anche youtube (a circa 40 secondi):
jhonnybuccia ha scritto:la roba più allucinante che abbia mai provato è la slivovitza, grappa artigianale serba acquistata in loco. (i gradi non si sanno).
Se non sbaglio la Slivovitz è una grappa di prugna. Se artigianale, puó essere davvero terrificante...
Ha ragione buccia, si pronuncia slivovitza, lo dice anche youtube (a circa 40 secondi):
una domanda:
è da un pó che preferisco berme il whisky a la birra e mi è calata la mia prominente pancia.
La birra fermenta nella pancia?
io sapevo che i superalcoolici fossero più calorici
Vasco Rossi ha scritto:La birra fermenta nella pancia?
Leggenda metropolitana. La birra ha già completato il ciclo chimico di fermentazione attivato dal lievito (organismo unicellulare) trasformando gli zuccheri in etanolo e liberando CO2.
Ció che fa "gonfiare" è il CO2. Ma l'apporto calorico della birra (a parità di consumo) è nettamente inferiore ai vini, aperitivi, superalcolici.
Birra media (500 ml) 170 kcal.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
Vasco Rossi ha scritto:La birra fermenta nella pancia?
Leggenda metropolitana. La birra ha già completato il ciclo chimico di fermentazione attivato dal lievito (organismo unicellulare) trasformando gli zuccheri in etanolo e liberando CO2.
Ció che fa "gonfiare" è il CO2. Ma l'apporto calorico della birra (a parità di consumo) è nettamente inferiore ai vini, aperitivi, superalcolici.
Birra media (500 ml) 170 kcal.
dunque 6 boccali il mese scorso in quel di Mosca: 170 x 6= 1020 calorie più il Co2
si spiegano tante cose sulla panza
Vasco Rossi ha scritto:dunque 6 boccali il mese scorso in quel di Mosca
Sibirskaja, Baltika, Pit...???
Baltika
La prossima settimana saró là ...quella piccola birreria a fianco della Stanzie Baumanskaya, il Sviesky Stol della Dimotrovka, il Kamerghersky Pereluok...quanti ricordi...
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
facevo scalo a monaco e stavo per dimenticarmi di fare il classico regalo a mio padre ogni volta che passo dalla germania
ora fino a che non torno a maggio e' a posto..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.