balkan wolf ha scritto:la cosa che mi fa inkazzare del cattolicesimo è l'ipocrisia... e la distorsione mentale da essa generata
l'italiano medio è cattolico ma va a troie per strada
e poi si sente in colpa
esalta la donna virtuosa e sopprattutto fedele ma vorrebbe scoparsi la super troiaccia ( e magari lo fa ovv. mancandole di rispetto visto che è solo una troia

)
han paura delle donne troppo libere perchè insicuro
rievoca valori e tradizioni ma poi si perde nelle peggiori stronzate pseudo yankee ( dal cinema allo stile di vita )
tuona contro questo mondo materiale ma poi compera l'ultimo modello di telefonino a rate
giudica spesso come se avesse la verità in tasca e cerca di portarti sulla "retta via" ( i mitici "tu devi capire" e "tu stai sbagliando" )
ma soprattutto utilizza sistematicamente il "beati gli ultimi" come scusante per la propria mediocrità
più della religione ( una simpatica supestizione dalle vacillanti basi metafisiche ) in se e dei crimini passati ( tanti ma tanti

) la cosa che reputo preoccupante sono gli atteggiamenti nella vita di tutti i giorni e la forza politica che li sostiene.... è un circolo perverso il cattolico vota e il politico "cattolicheggia"
saró paranoico ma quando vedo il classico coglionazzo da bar che parla di calcio come se tutto cio che dice fosse vangelo o lo stronzo che fa il maschilista da due soldi continuando a ripetere le "donne sono così o cosà "... vedo la chiesa dietro di loro...
romeone non sarai mica cattolico?

Non ho mai sopportato gli italiani, la cosa che disprezzo di più è che vogliono donne brutte e grasse, anche stupide.
Impongono alle donne la castità perchè chi si diverte è puttana.
Anche le donne italiane mi fanno pena.
La visione dei maschi italiani sulle donne non riesco a capirla, è talmenta avulsa da me che manco riesco a capirla. A meno che non sia "un insieme di fregnacce"!
Non penso assolutamente che questo dipenda dalla religione e dal cattolicesimo, perchè in altri paesi non sono così ne donne nè uomini.
Forse si potrebbe definire "è un popolo latino", ma non è una spiegazione completa.
Peró per onor del vero anche in altri paesi ci sono delle cose vomitevoli, come in america i vari proibizionismi e il fatto che se un candidato alla presidenza si è trombato una non possa fare il presidente.
Mandano sulla sedia elettrica i neri perchè non hanno i soldi per difendersi, pluriomicidi bianchi ricchi manco vanno in galera.
Essendo nato in Italia sono cattolico, e ho capito che i mali sono culturali anche molti di quelli che sembrano dipendere dal cattolicesimo.
Come dice Nova la colpa è dei sacerdoti, che per paura e servilismo non hanno il coraggio di trasmettere il vero messaggio cristiano.
Ricordiamo che i veri cristiani di solito sono uccisi, e non vedo perchè oggi dovrebbe essere diverso.
Se i sacerdoti sono apprezzati vuol dire che non parlano del messaggio cristiano. Se i politici dicono che il Papa ha ragione allora mi viene il dubbio che il Papa abbia tradito il messaggio del Vangelo.