[O.T.] Spiritualità
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
mi ritrovo pienamente sulla posizione di balkan sull'eccesso di antropocentrismo.
ma il bello è che c'è un ossimoro/paradosso interno: sei soltanto tu come umano a porti il problema dela vita/morte e quindi della spiritualità ma, al tempo stesso, sei l'unico che PUO' relativizzarsi e mettersi allo stesso livello della zanzara.
La zanzara se ne batte il culo dello spirito e della sua posizione in relazione a te. campa-muore-basta. ed a questo dovremmo tutti tendere.
trova la tua zanzara interna. elimina la tua corteccia
ma il bello è che c'è un ossimoro/paradosso interno: sei soltanto tu come umano a porti il problema dela vita/morte e quindi della spiritualità ma, al tempo stesso, sei l'unico che PUO' relativizzarsi e mettersi allo stesso livello della zanzara.
La zanzara se ne batte il culo dello spirito e della sua posizione in relazione a te. campa-muore-basta. ed a questo dovremmo tutti tendere.
trova la tua zanzara interna. elimina la tua corteccia
misha71
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
Sei mai stata su una montagna???Lilith ha scritto:Hai ragione, nei boschi della montagna anch'io avverto la presenza di Quel Qualcosa.bubamp ha scritto:nell'incontro con la natura che avverto pesantemente la presenza di qualcosa.
Delle zecche.
Credo che si chiamino così.

Non so come funzioni su quelle che hai visto tu ma quelle in cui vado io dopo i 1400 non hanno neanche alberi figuriamoci boschi o zecche..

Ma magari le tue sono diverse eh!E ci sono anche i cani che fanno la pipì e i tossici che si fanno le pere tipo nei parchi delle città ...
La natura continua a stupirmi!!!
Sono sempre + spirituale!!

- b00bslover
- Nuovi Impulsi
http://www.aconcaguaexpeditions.com/Lilith ha scritto:Alta quota, mancanza di ossigeno e il cervello risente...

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
- b00bslover
- Nuovi Impulsi
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
- bigtitslover
- Veterano dell'impulso
jhonnybuccia ha scritto:ecco brava levati cortesemente dai coglioni.
scusa la modifica jhonny, ma io la avrei scritta così.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
- b00bslover
- Nuovi Impulsi