l'aum non è una cazzata da hippy. la produzione vedica, brahamanica e upanishadica è un sistema pensiero notevolissimo. e la sua peculiarità è che indica via pratiche per raggiungere la beatitudine (dissoluzione, illuminazione, chiamala come vuoi), tra cui la meditazione sull'aum (a cui personalmente non credo).Lilith ha scritto:e medito emmettendo il suono OOOMMMMMMMM.
[O.T.] Spiritualità
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
incerto al 76%.
Chissa' perche' il mio concetto di spiritualita' non ha nulla a che vedere con la calma e la contemplazione..tutto l'opposto.
Io mi sento spirituale durante l'azione..nel senso che il mio spirito scavalca il mio corpo e lo fa muovere in una direzione, lo spirito rende il fisico metafisico in sostanza.
Lo svolgersi dell'azione, e' incidentale, pero' ritengo che l'azione malevola mi avvicini di piu' al mio essere uomo.
Mi spiego..se faccio una cavalcata su una spiaggia tropicale deserta..col sole caldo sopra, una lieve brezza marina, per alla fine trovare la mia ragazza e vedere che il cielo ha lo stesso identico colore dei suoi occhi...
Mi coglie un senso indefinito di disagio e di rottura di coglioni. Noia probabilmente.
Lo stickfighting e' tutta un altra cosa.
Altro che spiagge del cazzo e donne.
Io mi sento spirituale durante l'azione..nel senso che il mio spirito scavalca il mio corpo e lo fa muovere in una direzione, lo spirito rende il fisico metafisico in sostanza.
Lo svolgersi dell'azione, e' incidentale, pero' ritengo che l'azione malevola mi avvicini di piu' al mio essere uomo.
Mi spiego..se faccio una cavalcata su una spiaggia tropicale deserta..col sole caldo sopra, una lieve brezza marina, per alla fine trovare la mia ragazza e vedere che il cielo ha lo stesso identico colore dei suoi occhi...
Mi coglie un senso indefinito di disagio e di rottura di coglioni. Noia probabilmente.
Lo stickfighting e' tutta un altra cosa.
Altro che spiagge del cazzo e donne.
Certo...come no...e poi nessuno lavora + e iniziamo a fare i parassiti della società sperando che ben presto tutti facciano come noi e si nutrano solo dei frutti della terra!Lilith ha scritto:Ma certo!bubamp ha scritto: Per questo abbiamo bisogno di spiritualità .
La prossima volta che vedo i neonati schiacciati sotto le macerie di un terremoto mi metto in posizione di yoga e medito emmettendo il suono OOOMMMMMMMM.

Ma dai..eleva il concetto di spiritualità !Non è così banalizzato!
Ognuno di noi...naturalmente se ci crede....cerca Dio nel modo che ritiene opportuno.
Io lo trovo in un isola deserta o sulla cima di una montagna.
Il silenzio,la pace,la solitudine mi aiutano a sentirmi viva.
Non tutti la pensano come me.Ma non mi sento banale nel dire che è nell'incontro con la natura che avverto pesantemente la presenza di qualcosa.

Io lo trovo in un isola deserta o sulla cima di una montagna.
Il silenzio,la pace,la solitudine mi aiutano a sentirmi viva.
Non tutti la pensano come me.Ma non mi sento banale nel dire che è nell'incontro con la natura che avverto pesantemente la presenza di qualcosa.

- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
-
- Veterano dell'impulso
Non per niente ti chiami LILITHLilith ha scritto:Parentesi "religione" a parte, io la spiritualità in me non la trovo, e nemmeno la cerco. Spiritó in pace con se stesso lo vedo come lo spirito morto.
Penso, quindi esisto per me si trasforma in patisco, quindi sono viva.
Dobbiamo toglierci questo peso,questo muro di mattoni che qualcuno ha creato su di noi cioe' DIO
Eccolo qui:
http://it.youtube.com/watch?v=FIBr1p8HcYk

JOIN THE DARK SIDE!!!
Ultima modifica di Dark Side il 13/11/2008, 13:06, modificato 2 volte in totale.
Ecco un bell'esempio di spiritualità alla Wardog ....WARDOG ha scritto:Chissa' perche' il mio concetto di spiritualita' non ha nulla a che vedere con la calma e la contemplazione..tutto l'opposto.
Io mi sento spirituale durante l'azione..

http://it.youtube.com/watch?v=9HWhEaQ0oMg
La generosità, roba rara, è ormai un evento "perturbante", che stupisce, spiazza, cerca un equilibrio, che poi si riassume in una unica parola: grazie (CanellaBruneri)
L'intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo. (Rudyard Kipling)
L'intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo. (Rudyard Kipling)
Bel topicone formato panettone in anticipo sul Natale!
Il contributo che posso dare al topic penso sia estremamente limitato.
Sono un agnostico convinto. Realista e pragmatico. Con lo spirito ho poco a che fare.
Credo che siamo qui solo per un caso fortuito e non chiedetemi cos'è il caso.
Certo ogni tanto (negli utlimi tempi più spesso) faccio lunghe chiaccherate con quella vocina interiore che non se ne vuole mai stare zitta a farsi gli affari suoi.
Ma quella si chiama coscienza.
Il contributo che posso dare al topic penso sia estremamente limitato.
Sono un agnostico convinto. Realista e pragmatico. Con lo spirito ho poco a che fare.
Credo che siamo qui solo per un caso fortuito e non chiedetemi cos'è il caso.
Certo ogni tanto (negli utlimi tempi più spesso) faccio lunghe chiaccherate con quella vocina interiore che non se ne vuole mai stare zitta a farsi gli affari suoi.
Ma quella si chiama coscienza.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
Helmut ha scritto:"Venite a vedere le grandi opere del Signore"bubamp ha scritto:Una spiaggia di sabbia bianca lunga km e km dove ci sei solo tu...
Un'immensa piana a 1500 metri con il cielo azzurro il prato verde e intorno a te solo un silenzio assordante...
(SALMI 66,5)

I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.
-
- Storico dell'impulso
nella natura umana è insita la ricerca della spiritualità .....si puó trovare la santità , una consolazione per le disgrazie terrene, l'indicazione per vivere in una certa maniera
porta pure alla mancanza di razionalità , al fanatismo e alla distruzione della propria vita personale da dare in dono all'ente supremo per la giusta causa
io mi ritrovo nella battuta di Woddy Allen : credo nel sesso e nel decesso
porta pure alla mancanza di razionalità , al fanatismo e alla distruzione della propria vita personale da dare in dono all'ente supremo per la giusta causa
io mi ritrovo nella battuta di Woddy Allen : credo nel sesso e nel decesso
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
non litigate
e soprattutto non litigate male che fate ridere
quelli che parlqano di dio in termini cristianoidi di grazia lo declinano un pó più nel personale??
le spiagge il si lui c'è non dicono nulla
cosa vi cambia nel reale? come vivete la convinzione di un entità senziente e razionale??
riuscite ancora a lavorare e interagire col sociale?? perchè non siete tutti preti??
non sto sfottendo si badi
io sono ateo con leggeri slittamenti agnostici in sto periodo ma se per caso mai diventassi monoteista mi cambierebbe totalmente la vita quotidiana
se davvero esiste il "capo" vogli essere del suo team no?
altro settore interessantissimo come da previsione il materialismo... bon anche li delle cazzate scientiste non interessa nulla a nessuno ... come vivete il nulla??
se tutto e solo materia veramente siete sereni?? quando amate o odiate davvero scrollate le spalle e dite "cazzo che irrazionale scarica chimica"??
helmut tu piantala di fare propaganda
spiritualmente sono in sintonia con buzza e doggy manco sto a scriverlo
famo il trio spontaneo shivaita de superzeta
e soprattutto non litigate male che fate ridere
quelli che parlqano di dio in termini cristianoidi di grazia lo declinano un pó più nel personale??
le spiagge il si lui c'è non dicono nulla
cosa vi cambia nel reale? come vivete la convinzione di un entità senziente e razionale??
riuscite ancora a lavorare e interagire col sociale?? perchè non siete tutti preti??
non sto sfottendo si badi
io sono ateo con leggeri slittamenti agnostici in sto periodo ma se per caso mai diventassi monoteista mi cambierebbe totalmente la vita quotidiana
se davvero esiste il "capo" vogli essere del suo team no?

altro settore interessantissimo come da previsione il materialismo... bon anche li delle cazzate scientiste non interessa nulla a nessuno ... come vivete il nulla??
se tutto e solo materia veramente siete sereni?? quando amate o odiate davvero scrollate le spalle e dite "cazzo che irrazionale scarica chimica"??
helmut tu piantala di fare propaganda

spiritualmente sono in sintonia con buzza e doggy manco sto a scriverlo
famo il trio spontaneo shivaita de superzeta

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke