[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2236 Messaggio da Helmut »

alews76 ha scritto:1 - Sicuramente da sx e' stato fatto troppo contro i piccoli artigiani e commercianti togliendo quel po' di respiro..che c'era...

2 - a partire dalla tracciabilita' degli assegni ...cosa che si poteva fare in maniera diversa e meno drastica...Polizia fiscale
1 - se mi permetti, questa è una leggenda metropolitana. P.e. in Emilia-Romagna e la Toscana, regioni "di sinistra", l'evasione fiscale della piccola imprenditoria è in linea con il resto d'Italia (dati Istat...a proposito, la regione con il tasso di evasione più basso, secondo i dati della GdF...??? SORPRESA...!!! :-D Il Veneto)

La SX difende la piccola impresa perchè è il suo stesso bacino elettorale, solo differenziato geograficamente.

2 - una soluzione, senza mettere in piedi uno stato di polizia fiscale (che avrebbe comunque dei costi, i marescialli della GdF hanno uno stipendio :blankstare: ) sarebbe l'"importo minimo parametrico", presente in tutti i Paesi industrializzati...

...la vecchia "minimum tax"...quando la propose Amato nel 1992, levate di scudi da tutti, da Alessandra Mussolini a Bertinotti. :o
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

alews76
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#2237 Messaggio da alews76 »

Helmut ha scritto:
alews76 ha scritto:1 - Sicuramente da sx e' stato fatto troppo contro i piccoli artigiani e commercianti togliendo quel po' di respiro..che c'era...

2 - a partire dalla tracciabilita' degli assegni ...cosa che si poteva fare in maniera diversa e meno drastica...Polizia fiscale
1 - se mi permetti, questa è una leggenda metropolitana. P.e. in Emilia-Romagna e la Toscana, regioni "di sinistra", l'evasione fiscale della piccola imprenditoria è in linea con il resto d'Italia (dati Istat...a proposito, la regione con il tasso di evasione più basso, secondo i dati della GdF...??? SORPRESA...!!! :-D Il Veneto)

La SX difende la piccola impresa perchè è il suo stesso bacino elettorale, solo differenziato geograficamente.

2 - una soluzione, senza mettere in piedi uno stato di polizia fiscale (che avrebbe comunque dei costi, i marescialli della GdF hanno uno stipendio :blankstare: ) sarebbe l'"importo minimo parametrico", presente in tutti i Paesi industrializzati...

...la vecchia "minimum tax"...quando la propose Amato nel 1992, levate di scudi da tutti, da Alessandra Mussolini a Bertinotti. :o
guarda che tu non hai capito che io la penso esattamente come te...a parte il tuo pensiero che indica che la sx rappresenta la piccola imprendotoria...li avrei qualche dubbio...da buon veneto

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2238 Messaggio da zio »

Squirto ha scritto:(p.s.)
zio, quando il governo di centrosinistra strinse sull'evasione fiscale, tutti a dare del vampiro e del succhiasangue. peró, se fai i discorsi condivisibili che fai, chiediti perchè nei primi mesi di governo il centrodestra ha eliminato la tracciabilità  dei movimenti bancari. io non trovo risposte convincenti...
sai benissimo perchè a casa mia Visco non troverà  mai un piatto di minestra. lui è uno che per colpire chi evade, vuole uno stato di polizia.
lo stato che entra in tutti i tuoi conti.
e la risposta populista è: scusa ma se non hai niente da nascondere che paura hai?
che paura ho? che non sono più considerato un cittadino che fa il proprio dovere, ma un possibile evasore reso impotente.
le manovre fatte dal centro destra hanno ridato respiro non all'evasione, ma ad una eccessiva burocrazia che si creava con tutte le nuove norme.
addirittura rendevano impossibili i rogiti perchè i padri non potevano più regalare un appartamento ad un figlio che aveva appena finito di studiare...
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2239 Messaggio da Helmut »

alews76 ha scritto:...a parte il tuo pensiero che indica che la sx rappresenta la piccola imprendotoria...li avrei qualche dubbio...da buon veneto
Non guardiamo la questione con ideologia territoriale...la piccola-media impresa in Italia ha un'incidenza di molto superiore agli altri Paesi industrializzati e diffusa in tutte le regioni...quindi i voti vengono spartiti...certo con prevalenza a DX, ma anche la SX pesca sensibilmente in quel bacino elettorale...

...e riescono a rappattumare qualcosa anche a Nordest...vedi Cacciari in Veneto, Illy in FVG, le recentissime votazioni a Trento...

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2240 Messaggio da zio »

alex1jd1 ha scritto:su questo posso essere d'accordo: spesso l'opposizione cade nella trappola mediatica tesa da Berlusconi. Va bene che lui in questo è un maestro, ma è sconfortante il fatto che dopo tutto questo tempo il giochino gli riesca ancora.
e pensa te.....
http://www.notspeakinginmyname.com/ :lol:

p.s. simpatica l'iniziativa, anche se io credo sarebbe stato più graffiante un" scusatelo, ma l'italia è un paese per vecchi".
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

alews76
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#2241 Messaggio da alews76 »

allo stato attuale bisogna differenziare chi evade per arricchirsi e chi evade per sopravvivere...elementi entrambi sbagliati ma secondo me con aggravanti completamente diversi

alews76
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#2242 Messaggio da alews76 »

Helmut ha scritto:
alews76 ha scritto:...a parte il tuo pensiero che indica che la sx rappresenta la piccola imprendotoria...li avrei qualche dubbio...da buon veneto
Non guardiamo la questione con ideologia territoriale...la piccola-media impresa in Italia ha un'incidenza di molto superiore agli altri Paesi industrializzati e diffusa in tutte le regioni...quindi i voti vengono spartiti...certo con prevalenza a DX, ma anche la SX pesca sensibilmente in quel bacino elettorale...

...e riescono a rappattumare qualcosa anche a Nordest...vedi Cacciari in Veneto, Illy in FVG, le recentissime votazioni a Trento...
si appunto non e' che il nord est sia destroide leghista....esempi di padova , vicenza, trento, rovigo, venezia...cazzo messi bene siamo

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2243 Messaggio da Squirto »

zio ha scritto:
zio, quando il governo di centrosinistra strinse sull'evasione fiscale, tutti a dare del vampiro e del succhiasangue. peró, se fai i discorsi condivisibili che fai, chiediti perchè nei primi mesi di governo il centrodestra ha eliminato la tracciabilità  dei movimenti bancari. io non trovo risposte convincenti...
sai benissimo perchè a casa mia Visco non troverà  mai un piatto di minestra. lui è uno che per colpire chi evade, vuole uno stato di polizia.
e la risposta populista è: scusa ma se non hai niente da nascondere che paura hai?
che paura ho? che non sono più considerato un cittadino che fa il proprio dovere, ma un possibile evasore reso impotente.
le manovre fatte dal centro destra hanno ridato respiro non all'evasione, ma ad una eccessiva burocrazia che si creava con tutte le nuove norme.
addirittura rendevano impossibili i rogiti perchè i padri non potevano più regalare un appartamento ad un figlio che aveva appena finito di studiare...

provo a seguire il tuo ragionamento:

sarebbe come dire: perchè la polizia mi ferma ai posti di blocco per la strada? non mi considerano cittadino, ma possibile contravventore?

oppure: perchè alla dogana mi fanno tutti quei controlli? forse che non sono più considerato un cittadino che fa il proprio dovere, ma un possibile criminale?

a me sembra una logica che fa acqua da tutte le parti (soprattutto se viene da un governo che chiede impronte digitali e mette l'esercito per le strade)

con la tracciabilità  non sei considerato meno cittadino, il fatto è che al mondo non sono tutti buoni come zio (e l'evasione fiscale italiana lo dimostra), dunque se zio è in regola, non deve temere nulla per l'appartamento comprato e regalato con soldi onestamente guadagnati e regolarmente dichiarati

il lavoratore dipendente paga tutte le tasse in busta paga, per tutti gli altri lo stato deve avere esclusivamente fiducia? tanto siamo tutti buoni e dichiariamo tutti quello che riceviamo?

alla fine delle nostre belle parole su cittadinanza e fantomatici "stati di polizia", chi si avvantaggia della non tracciabilità  non è il bravo cittadino zio che paga le tasse, ma l'evasore e il criminale
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2244 Messaggio da AlexSmith »

zio ha scritto: e la risposta populista è: scusa ma se non hai niente da nascondere che paura hai?
E' populista pensare che sia giusto che tutti paghino le tasse in misura equa?
O forse solo ingenuo?
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

alews76
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#2245 Messaggio da alews76 »

pagare meno ma pagare tutti...pero' bisogna pagare meno...molto meno!!

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2246 Messaggio da Helmut »

alews76 ha scritto:...pero' bisogna pagare meno...molto meno!!
Questo è un sogno...e tutti i precedenti governi (di DX o SX) si sono guardati bene dallo svegliare i cittadini...

...siamo realisti: con un debito pubblico del 106% e i parametri dell'UE è impossibile un calo sensibile della pressione fiscale per almeno un considerevole numero di anni...

...nel 1996 il Belgio aveva il 130% ,adesso è all'83%, la Svezia era al 96%. ora è al 71%...ho vissuto in entrambi i Paesi (1998, 2001, 2007) e posso dire che lo si è ottenuto a prezzo di pesanti tagli ai servizi e con la pressione fiscale inalterata.

Basti dire che il sussidio di disoccupazione minimo in Belgio era il 40% dello stipendio dopo 5 anni all'80%, adesso è alla cifra fissa di 180€, in Svezia hanno dimezzato il contributo statale per l'abbattimento dell'affitto di casa.

Da noi i tagli scatenano le piazze... :blankstare:

duck65
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2247 Messaggio da duck65 »

Squirto ha scritto:
zio ha scritto:

provo a seguire il tuo ragionamento:

sarebbe come dire: perchè la polizia mi ferma ai posti di blocco per la strada? non mi considerano cittadino, ma possibile contravventore?

oppure: perchè alla dogana mi fanno tutti quei controlli? forse che non sono più considerato un cittadino che fa il proprio dovere, ma un possibile criminale?

a me sembra una logica che fa acqua da tutte le parti (soprattutto se viene da un governo che chiede impronte digitali e mette l'esercito per le strade)

con la tracciabilità  non sei considerato meno cittadino, il fatto è che al mondo non sono tutti buoni come zio (e l'evasione fiscale italiana lo dimostra), dunque se zio è in regola, non deve temere nulla per l'appartamento comprato e regalato con soldi onestamente guadagnati e regolarmente dichiarati

il lavoratore dipendente paga tutte le tasse in busta paga, per tutti gli altri lo stato deve avere esclusivamente fiducia? tanto siamo tutti buoni e dichiariamo tutti quello che riceviamo?

alla fine delle nostre belle parole su cittadinanza e fantomatici "stati di polizia", chi si avvantaggia della non tracciabilità  non è il bravo cittadino zio che paga le tasse, ma l'evasore e il criminale
Squirto, quoto il tuo pensiero.

Pero' e' vero e comprensibile anche il sentimento di chi si sente ingiustamente vessato.

Ti faccio un esempio personale.
Anno 1999, a quell'epoca ero AD della Filiale Italiana di una multinazionale USA operante nel settore dei prodotti biomedicali.

Un bel giorno entrano 11 finanzieri, con un bel Ordine di Servizio per Verifica Ispettiva.
Bene. Prego fate pure. Non ero tranquillo: di piu'. Azienda USA quotata, Bilanci certificati e soprattutto, essendo io il Legale Rappresentante, una responsabilita' penale personale che non avrei messo a repentaglio per nessuna cifra (che oltretutto avrebbe fatto aricchire non me...).

Piu' o meno dopo 1 settimana, il Maresciallo responsabile della Verifica, mi invita a prendere un caffe' al bar.
Vado. Senza tanti preamboli mi dice: "...senta, noi abbiamo 2 alternative: o ci dice dove tiene la "contabilita' nascosta" e allora vediamo di limitare i danni o stiamo qui 6 mesi, andiamo fino in fondo e qualche cosa troviamo..."

Non ho dormito per 1 settimana. Sono arrivato a pensare di denunciare l'accaduto alla Polizia, che mi avrebbe fatto mettere i microfoni addosso ecc, ecc.

Alla fine ho detto: Maresciallo, faccia il suo dovere.

Sono rimasti quasi 9 mesi (ti assicuro che non e' bello a prescindere lavorare per cosi' tanto tempo con 3/4 finanzieri che si aggirano per gli uffici, i magazzini, che domandano a impiegate cose che magari non sanno, ecc, ecc,
Alla fine mi hanno fatto una segnalazione per "Ritardata vidimazione Registro IVA (2 giorni oltre il limite). Ai tempi era un reato che, secondo la legge "Manette agli Evasori" comportava una sanzione penale.
L'udienza e il processo non si sono mai svolti (ovviamente il giudice che ha raccolto la denuncia ha valutato che aveva cose ben piu' gravi da verificare...).

Allora e' giusto che lo Stato mi controlli, ma trovo profondamente sbagliato l'atteggiamento.

Credo che sia dovuto al fatto che il marcio c'e', prima di tutto, la' dove dovrebbe esserci la virtu' dei controllori...

ad maiora
TORY FOREVER!!!

A VOLTE PARI ESSERE IL TAORMINA DI DI PIETRO (CanellaBruneri su Sigile) cit.

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2248 Messaggio da AlexSmith »

duck65 ha scritto: Allora e' giusto che lo Stato mi controlli, ma trovo profondamente sbagliato l'atteggiamento.

Credo che sia dovuto al fatto che il marcio c'e', prima di tutto, la' dove dovrebbe esserci la virtu' dei controllori...
Giustissimo. Hai ragione.
Ma io difendo il principio dell'equità  fiscale e della necessità  dei controlli, non chi interpreta la legge a proprio uso e consumo. E' a dir poco spiacevole essere fermato da una pattuglia di polizia con i mitragliatori puntati addosso ma non per questo penso che non si debbano più fare posti di blocco.
Non si puó fare di tutta l'erba un fascio......
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

duck65
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2249 Messaggio da duck65 »

AlexSmith ha scritto:
duck65 ha scritto: Allora e' giusto che lo Stato mi controlli, ma trovo profondamente sbagliato l'atteggiamento.

Giustissimo. Hai ragione.
Ma io difendo il principio dell'equità  fiscale e della necessità  dei controlli, non chi interpreta la legge a proprio uso e consumo. E' a dir poco spiacevole essere fermato da una pattuglia di polizia con i mitragliatori puntati addosso ma non per questo penso che non si debbano più fare posti di blocco.
Non si puó fare di tutta l'erba un fascio......
Concordo ma con un distinguo (visto che stiamo essenzialmente parlando di "controlli fiscali"): tempo fa vidi una partita di calcio tra una squada della PS e una della GDF...alla fine della partita, nel parcheggio, i giocatori della squadra di PS come macchina "tipo" avevano la Fiat Brava, quella della squadra GDF la BMW Serie 3...pensa te' che lo stipendio e' piu' o meno uguale...

ad maiora
TORY FOREVER!!!

A VOLTE PARI ESSERE IL TAORMINA DI DI PIETRO (CanellaBruneri su Sigile) cit.

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2250 Messaggio da AlexSmith »

Nessuno è perfetto.... :lol:

PS: risata molto molto molto amara.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”