GaiusBaltar ha scritto:Non fare il RAIS se no ti mando George W. a bombardarti
Naaaaaaaa preferisco che mi mandi contro i Cyloni del tuo avatar
Come ci si puó incazzare così attaccando Giordano?! Ora nemmeno uno come lui si puó attaccare!
Dici la verità ....
O sei Giordano o sei innamorato di lui....
Sai che rileggendo i flame dei post precedenti che non avevo letto del tutto per il sonno che mi causavano....Mi dispiace che non sai reggere la discussione...E dire che mi stai pure simpatico per la passione a Blattlestar galactica....
Ora torna a leggere il Giornale che io torno a leggere Famiglia Cristiana
Allora RAIS, per primo i Cylon non te li mando finchè prima non passano da me.
Secondo vediamo se riesco a spiegarmi meglio, ossia vediamo se riesco ad essere spiegato:
Nel osceno panorama dell'informazione nazionale, vedi miei post precedenti, il Giordano non mi pare ne meglio ne peggio degli altri soloni dell'informazione liberale/democratica/neutrale (quando dico questo sono sarcastico), quindi se risultano attendibili tali mezzi di diffusione di notizie (Parmalat a pagina 16, le foto acquistate dal rotocalco e non pubblicate, le prese di posizione di quotidiani presunti indipendenti) quello che te chiami "Topolino" fa numero come gli altri e quindi che ti compri "Tiramolla" oppure "Gatto Felix" sono allo stesso livello.
Uno alterna tette e culi ad assassini e crisi economiche, gli altri ti dicono che si una banca veniva comprata dai furbetti del quartierino ma in un trafiletto a pagina 11, meglio le tette e i culi va molto meglio.
Non hanno la pretesa di proporsi come modello di virtu giornalistica stai sicuro. E poi strettamente riferito alle cifre dell'articolo tali cifre sono vere e confermate quindi che lo dica caio o sempronio i numeri so quelli o diventano veri o falsi a seconda di chi li riporta?
I sindacalisti Alitaglia sono il gruppo di elite di tutti i sindacalisti paraculi del nostro bel paese!
A lavorare ma in miniera a Perdas de Foegu in Sardegna cazzo!
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
GaiusBaltar ha scritto:
Nel osceno panorama dell'informazione nazionale, !
QUOTONE!
Quindi dire che GIORDANO E' UN BENEMERITO COGLIONE non è sbagliato! Ora di chi vogliamo parlare?!
GaiusBaltar ha scritto:
I sindacalisti Alitaglia sono il gruppo di elite di tutti i sindacalisti paraculi del nostro bel paese!
A lavorare ma in miniera a Perdas de Foegu in Sardegna cazzo!
QUOTO!
Ma questo non vuol dire che CAI sia una cosa buona...
Non capisco...dove ho difeso i giornalisti?! Dove ho parlato bene dei sindacati?!
Se non sbaglio ho sempre concluso sottolineando come i sindacati facciano pena ..... Ma continuo a pensare che non sia colpa loro che Alitalia sia andata a puttane e son contento che ora mandino a monte l'affare CAI....Ora mi spiego meglio io: VORREI IL FALLIMENTO!
PS
Sulla faccenda Cylon facciamo così....Te te becchi li maschi....Io me becco le femmine...Tanto só sintetici...So' tutti uguali!
phoenix ha scritto:qualche hostess puó tranquillamente mandare il curriculum a me
peró che diano via solo il curriculum e non anche il culum
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
duck65 ha scritto:...il problema e' che ce l'hai a favore di un sindacato che difende una CORPORAZIONE DI PRIVILEGIATI...
Premesso che Io mi auguro che alitalia fallisca.....
Tuttavia, ritieni piu' privilegiati i lavoratori appartenenti al sindacato oppure i vari Colaninno, Tronchetti Provera, Ligresti etc. etc.....?????
Cazzarola, vabbe' che il sindacato in italia e' un'accozzaglia di minchioni.....ma il gruppo dirigente di confindustria in italia e' la roba piu' desolante che ci sia la mondo....creano piu' baronaggio loro che professori ordinari all'universita'.....
Elimiamo prima la classe dirigente e politica italiana.....poi possiamo pensare ad eliminare il sindacato.....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
Ultime chicche da "La Stampa" (spero che Parakarro sia contento per la fonte di informazione)
FURBETTI DELLO SCIOPERO (BIANCO) - ECCO UNA RASSEGNA DI TUTTI I TRUCCHI CHE POSSONO USARE I PILOTI PER FAR RITARDARE IL VOLO - BASTA RISPETTARE IL "MANUALE OPERATIVO" E RIMEDIARE ALLA DISORGANIZZAZIONE...
Roberto Giovannini per "La Stampa"
Se volesse davvero, Alitalia ci metterebbe un minuto ad azzerare quasi totalmente gli effetti dello «sciopero della pignoleria» scatenato da qualche giorno dai piloti e dagli assistenti di volo della compagnia di bandiera. Basterebbe organizzarsi in modo efficiente, far fare ai piloti il lavoro dei piloti e al personale di terra il loro. Perché il comandante della Lufthansa, durante la preparazione dell'aeromobile, se ne sta seduto tranquillamente in cabina ad aspettare che tutto quanto sia predisposto con precisione teutonica.
Il comandante Alitalia, invece, se vuole partire (quasi) in orario deve darsi da fare come un invasato, districandosi tra torre di controllo, rampisti, assistenti di volo, autisti e chi più ne ha più ne metta. Ecco perché la decisione dei piloti - assolutamente legale, pare - di rispettare scrupolosamente il «manuale operativo» può provocare tanti ritardi e disagi. In più, come scopriamo, nell'aviazione civile la buona collaborazione dei piloti è fondamentale. Vediamo come, seguendo un comandante in azione.
La presentazione
Il lavoro comincia al briefing center. Qui il pilota si presenta materialmente, e una volta «accreditatosi» sul computer il sistema gli stampa su carta tutte le informazioni necessarie: la situazione meteo, il carburante, le rotte da seguire, e tutte le notizie utili sulle destinazioni. è un discreto malloppo di carta, e «normalmente» un comandante ne legge con attenzione solo la prima parte. Il resto, «tira via». Se si dovesse leggere «bene» tutto, come prescritto, si possono bruciare 10-15 minuti.
Raggiungere l'aereo
Davanti al briefing center c'è il parcheggio dei pulmini noleggiati da Alitalia (quante polemiche!) con cui gli equipaggi raggiungono gli aerei. è un'impresa farcela rapidamente, l'organizzazione è atroce: se un pilota non si agita e comincia a tempestare di telefonate, può impiegarci 30, anziché 15 minuti.
Dare l'ok all'aeromobile
Il nostro pilota, si è capito, è già in ritardo quando arriva sottobordo. Qui comincia a svolgere i moltissimi controlli per l'accettazione dell'aereo: dentro dev'essere tutto in ordine, tutti gli apparati devono funzionare bene, tutti i documenti in regola. Condizione paradisiaca. Che non si verifica MAI.
Il libro tecnico
è una documentazione che va compilata correttamente dal tecnico di terra, e il comandante deve verificare che tutto corrisponda e sia bollato e firmato. Il carburante è quello richiesto? Le firme che servono ci sono? Le ispezioni giornaliere ci sono? Le anomalie segnalate dall'ultimo equipaggio sono state eliminate? Si può fare in 5 minuti. Ma anche in 15. Dipende.
Il controllo interno
Se corrono, gli assistenti di volo possono metterci pochissimo a controllare le tasche dei sedili, le cappelliere, sotto i sedili, i bagni. A volte qualcuno dimentica qualcosa. A volte la Polizia - lo fa per vedere se i controlli si fanno davvero - lascia un pacco innocuo ma angosciante da qualche parte. Gli assistenti di volo possono però essere molto scrupolosi nel controllo. I comandanti possono richiedere che un sedile rotto o un tavolinetto spaccato sia registrato PRIMA di partire, come si dovrebbe, e non DOPO, come si fa di norma. Qui si possono bruciare molti minuti.
I passeggeri arrivano?
Ricordiamoci del nostro pilota Lufthansa: sta in cabina, aspetta che il personale di terra e dell'aeroporto faccia tutto. Poi fa una firma, e decolla. Sarebbe così anche per il manuale operativo Alitalia. Ma la verità è che negli stessi istanti il pilota italiano e il suo equipaggio sono già sull'orlo di una crisi di nervi. I bus dei passeggeri non arrivano? Datti da fare per sollecitare. Mancano le sedie a rotelle per due invalidi? Telefona. L'assistente che accompagna a bordo due bambini è sparita? Protesta, chiama, falla cercare. Altrimenti, puoi partire con mezz'ora di ritardo. Anche di più, se «sfori» il limite orario e sei costretto a farti dare un nuovo piano di volo.
Lumache sulla pista
Il manuale è chiarissimo: durante il rullaggio sulla pista non si devono superare i 20 nodi. Neanche 40 chilometri all'ora, una cosa tremenda, quasi tutti vanno al doppio. Ma non si potrebbe.
In volo, ma astuti
Pilota, hai fretta, vuoi recuperare il ritardo? Allora devi supplicare i controllori dello spazio aereo perché ti diano una rotta diretta fino all'aeroporto. E ricorda di chiedere l'autorizzazione per poter volare a 330 nodi (oltre 600 km/h) anche se sei al di sotto dei 10.000 piedi (3.000 metri). Si dovrebbe andare a 250 nodi, ma se non c'è traffico...
Atterrare bene, è importante
è fondamentale scegliere la pista giusta. Ad esempio, a Fiumicino: se atterri sulla pista di destra, in tre minuti raggiungerai l'area di parcheggio e il finger per i passeggeri. Ti mandano sulla pista di sinistra? Consumerai 15 minuti per arrivare.
Buon divertimento.........
Saluti al Rais di SuperZeta!
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
duck65 ha scritto:...il problema e' che ce l'hai a favore di un sindacato che difende una CORPORAZIONE DI PRIVILEGIATI...
Premesso che Io mi auguro che alitalia fallisca.....
Tuttavia, ritieni piu' privilegiati i lavoratori appartenenti al sindacato oppure i vari Colaninno, Tronchetti Provera, Ligresti etc. etc.....?????
Cazzarola, vabbe' che il sindacato in italia e' un'accozzaglia di minchioni.....ma il gruppo dirigente di confindustria in italia e' la roba piu' desolante che ci sia la mondo....creano piu' baronaggio loro che professori ordinari all'universita'.....
Elimiamo prima la classe dirigente e politica italiana.....poi possiamo pensare ad eliminare il sindacato.....
...scusa Husker...ma...che c'azzecca...?!?
...si sta parlando di una posizione assunta da 300 privilegiati che hanno fatto (certo assieme ad altri, ma adesso e'di loro che si parlava) di Alitalia il loro abbeveratoio e la loro mangiatoia per anni e che, pur di mantenere intatti i loro privilegi a dispetto di tutto e di tutti, rischiavano (hanno rischiato, rischiano, boh...) di dare, forse, l'ultima possibilita' di salvezza non tanto ad alitalia in quanto tale, ma a 12'500 persone che, invece, di privilegi ne hanno pochi (tutti i dipendenti di Alitalia che, comunque, verrano ri-assunti d a CAI e che, altrimenti, in aso di fallimento, avrebbero preso il TFR e tati saluti)
Poi, vogliamo parlare del capitalismo italiano, bene, apri un topic e discutiamo.
ad maiora
TORY FOREVER!!!
A VOLTE PARI ESSERE IL TAORMINA DI DI PIETRO (CanellaBruneri su Sigile) cit.
hellover ha scritto:scusate la domanda forse fuori luogo. Ma chi decide di volare con Alitalia in questo periodo chi è? Un kamikaze?
Meglio il treno o il pullman per le tratte interne...
Ahimè, in molti casi, in hai alternative.
Qualche mese fà , era impressionante vedere come i desk alitaGlia fossero deserti.
Ma era Malpensa e non era nemmeno un periodo così selvaggio.
Dunque, in un grande scalo, se hai alternative si vede;
se in uno piccolo o se hai determinate tratte, son dolori.
Comunque, è da 3-4 mesi che Ferrovie, Traghetti e Pulmann hanno avuto aumento di passeggeri.
GaiusBaltar ha scritto:Ultime chicche da "La Stampa" (spero che Parakarro sia contento per la fonte di informazione)
!
Seeeeeeee dai...Stai migliorando!
PS
Ho cominciato la 3za serie di battlestar...fiiiiiiiiiko!
Torno It:
Oggi è il 13 novembre....Giovedì...Ormai ricominceranno a trattare lunedì...Se riescono a tirar lungo ed arrivare al primo dicembre con sta cagnara se ne riparlerà il 7 gennaio....Che schifo!
Hanno inaugurato l'alta velocità Milano-Roma....In un ora vai a Bologna, in 3 ore a Roma....Finalmente un'alternativa valida e veloce all'aeroplano?! SPEREM!
GaiusBaltar ha scritto:Ultime chicche da "La Stampa" (spero che Parakarro sia contento per la fonte di informazione)
!
Seeeeeeee dai...Stai migliorando!
PS
Ho cominciato la 3za serie di battlestar...fiiiiiiiiiko!
Torno It:
Oggi è il 13 novembre....Giovedì...Ormai ricominceranno a trattare lunedì...Se riescono a tirar lungo ed arrivare al primo dicembre con sta cagnara se ne riparlerà il 7 gennaio....Che schifo!
Hanno inaugurato l'alta velocità Milano-Roma....In un ora vai a Bologna, in 3 ore a Roma....Finalmente un'alternativa valida e veloce all'aeroplano?! SPEREM!
Calma e respira che poi la 4 stagione fa il botto!
Per i treni aspetterei: guarda che la casta dei ferrovieri non scherza, certo non è ai livelli alitaglia ma son cazzuti pure loro.
So say we all.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti