Il 5 novembre 2008 è mancato Mauro Mattioli, voce di Stanislao Moulinsky
Ebbene sì... CIAO MAURO!
Alla vigilia di due importanti eventi editoriali che vedono protagonisti Nick Carter e Supergulp...
Dopo più di un anno di malattia (di cui la maggiorparte trascorso in ospedale), ieri sera ci ha lasciati all'età di 66 anni il buon Mauro Mattioli, amico intimo e per tanti anni collaboratore di Guido De Maria, nonchè indimenticabile voce di Stanislao Moulinsky, acerrimo nemico del detective Nick Carter di Bonvi e De Maria.
Mattioli, bolognese, dopo aver lavorato con la Vimder Film e la Playvision di Guido De Maria, si era occupato di pubblicità e, negli ultimi anni, di libri antichi.
Negli anni '60 aveva anche fatto parte del gruppo cabarettistico "gli Archibusti", insieme a Guido De Maria, Francesco Guccini, Annarita Torsello, Franco La Polla e Beppe Bellecca.
Una delle ultime sue uscite fu a luglio dello scorso anno, a Rimini Comix, durante una partecipatissima presentazione dedicata a Supergulp insieme a me, De Maria, Franco Godi, Vito Lo Russo, Luca Boschi e Federico Fiecconi...
Nel video su Youtube, che vedete ora anche nella home del sito
www.nickcarter.it , recita (imitando Amedeo Nazzari) la frase che lo ha reso celebre: "Ebbene sì, maledetto Carter!"
Mauro è mancato proprio mentre è in uscita il cofanetto libro+DVD tutto dedicato a "Nick Carter" edito da Magazzini Salani (in libreria dal 27 novembre 2008) ed è in preparazione una collezione di ben 16 DVD su Supergulp che uscirà con la Gazzetta dello Sport ad inizio 2009...
Claudio Varetto