[O.T.] ISLAM

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#391 Messaggio da zio »

Squirto ha scritto:
zio ha scritto:sai squirto che fatico a capire le connessioni fra le due immagini (hitler e il papa) tranne quella per cui entrambi sono nati in ambienti di cultura tedesca?
capisco la foga di rispondere al norrin, ma altre connessioni?

eccola:
norrin2007 ha scritto:Il fatto che tu ti chieda ancora cosa sia la "normalità " non rende la tua una domanda "universale". C'è chi ha le idee molto più chiare. Per fortuna.
non prendertela, non vuol dire che il papa sia nazista, ma questo mi pare anche superfluo precisarlo. semplicemente, sono due persone che non hanno mai avuto dubbi in tema di normalità . persone la cui sicurezza su quale sia la 'normalità ' sessuale non è mai stata scalfita da nessuna osservazione empirica - un giudizio e un sapere 'a priori': è così e basta.

se penso a qualcuno che dice di sapere con assoluta Verità  ("rivelata" la prima, assolutista la seconda) cosa sia la normalità , tra i tanti vengono in mente questi due signori.
ok.
non me la prendo.
peró, come ben sai, partendo dalla sicurezza del giudizio ometti particolari che fanno le differenze.
sostanziale direi. per questo mi stupisce che tu unisca di getto le loro immagini pensando a chi ha idee chiare sulla normalità  sessuale.
hola! :wink:
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#392 Messaggio da Squirto »

le connessioni non si fanno per l'armonia e la totalità  delle visioni

altrimenti non potrei connettere nemmeno Goebbels e Hitler, perchè su molte cose erano diversi

le connessioni si tracciano su singole somiglianze e associazioni, e gli omosessuali non sono visti come persone normali nè dal primo nè dal secondo signore, tanto che tra le loro posizioni in materia sono tra le più celebri.

il che non significa dire che anche il papa vuole incenerire gli omosessuali, questo sarebbe non cogliere l'associazione e leggere una equivalenza (che è un'altra cosa)

hasta luego ;)
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#393 Messaggio da pan »

norrin2007 ha scritto:per pan: l'"uniquisque suum" è figlio di un errore di battitura... tranquillo, che a questo ci arrivo.
circa la tua argomentazione che vorrebbe confutare l'esistenza del concetto di "normalità ", vorrei sapere se tu saresti così filosoficamente curioso di indagare sull'orientamento monogamo o poligamo della tua fidanzata/moglie/compagna e/o di chi se la tromba, se la trovassi in piena attività  con qualcun altro...
poi, l"omosessualità  è stata sempre presente nel mondo animale"... ma che argomento è? e poi bannano il canga...
Naturalmente, e sottolineo naturalmente, nel caso che citi, potrei incazzarmi, ma ugualmente non potrei dire se si tratta di un comportamento biologicamente normale, mentre adottando il concetto di norma statistica relativa probabilmente dovrei dire che lo sarebbe(le corna nei paesi più evoluti superano il 50% da parecchi decenni ormai).

Non sostengo l'inesistenza della normalità , se leggi attentamente il post precedente, faccio notare che esistono definizioni operative e plurime di normalità  che variano a seconda dei contesti, come nel caso della comunità  medica. In sintesi riporto che di fatto esistono molte normalità , per così dire "provvisorie".

Avere una sola normalità  come il papa e il fuhrer è certamente una comoda scorciatoia per tappare l'assenza di qualcuna delle tante certezze che ci mancano.

Ma potrei ricordare che in tutte le epoche c'è stata questa solerzia di colmare vuoti tanto ansiogeni: Aristotele che non era nè nazista, nè cristiano, quando non riusciva a dare la spiegazione di un fenomeno, se la inventava di sana pianta (le arterie contengono aria, i rondoni dormono sulle nuvole, le vespe nascono per generazione spontanea dal sangue dei tori, ecc.ecc.).

Aver creduto che dopo il secolo dei lumi ci fossimo tutti liberati di questo vizietto è un'altra certezza crollata...

Che l'omosessualità  sia presente nel mondo animale dovrebbe essere, per il tuo modo di ragionare, non per il mio, una certificazione di naturalità  del fenomeno.

Ok per il refuso latino, ma solo perchè hai costruito una interrogativa indiretta a dir poco perfetta. :wink:

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#394 Messaggio da pan »

E ritornando al tema dell'omosessualità  aggiungo che i manuali diagnostici dei disturbi mentali includono tra le patologie la "Omosessualità  egodistonica", cioè quella forma di sofferenza indotta nel soggetto che non riesce ad accettare la propria normalità  variante. Naturalmente come ogni patologia ha una sua terapia che secondo l'orientamento generale di quasi tutte le scuole psicoterapiche, consiste nel far capire al soggetto che è perfettamente sano. Senza evocare - si badi bene- il termine "accettazione" che va invece riservato alle patologie non guaribili con "restitutio ad integrum".

Insomma:queste nozioni non mi sembrano acqua fresca. Specie se confrontate alle altre, intrise di ideologismi e/o di moralismo spicciolo.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#395 Messaggio da norrin2007 »

...non ce ne si esce più! sta di fatto che, secondo me, il concetto di "normalità  provvisoria" è una contraddizione in termini.
p.s. fratè, non cercare di fare l'avvocato con me: "che l'omosessualità  sia presente nel mondo animale dovrebbe essere, per il tuo modo di ragionare, non per il mio, una certificazione di naturalità  del fenomeno" è una farisaica interpretazione delle mie parole. Ció che è naturale per gli animali, non è detto sia naturale per gli uomini. Se poi per te la situazione è diversa, problema tuo. Io la chiudo qui.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#396 Messaggio da Squirto »

norrin2007 ha scritto:Ció che è naturale per gli animali, non è detto sia naturale per gli uomini.
ok, ma è un principio di fede o è una posizione dettata da un ragionamento?

perchè se l'argomentazione è, come mi par di capire, che "è normale solo la relazione uomo-donna perchè in natura è così che si fanno i figli", allora il termine di paragone con il mondo animale non solo è qui tirato in ballo, ma è persino inevitabile.

mi pare che tu costruisca una idea di 'natura' del tutto arbitaria, e funzionale a una presa di posizione a priori.
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#397 Messaggio da phoenix »

un sunto del topic?

Neil McCauley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#398 Messaggio da Neil McCauley »

phoenix ha scritto:un sunto del topic?
Eccolo, dal TGCom di oggi:

La crede incinta: strangola figlia
Iran, padre rischia solo pochi anni
Un iraniano che ha strangolato la figlia 14enne sospettandola di avere una relazione, pur essendo stato arrestato dalla polizia rischia al massimo qualche anno di reclusione. In base alla legge islamica, infatti, il padre è considerato il "proprietario" della vita dei figli. L'omicidio è avvenuto a Shiraz, nel Sud del Paese. La ragazza una sera ha mostrato segni di nausea e il padre, convinto che fosse incinta, l'ha uccisa.

L'uomo, come scrive il quotidiano Qods, era assalito dal dubbio che la figlia Mariam avesse una relazione con un uomo. Poi, quando l'adolescente ha manifestato la nausea, ha creduto di trovarsi davanti alla prova dei suoi sospetti.

Durante la notte, è così entrato nella camera della ragazza e l'ha strangolata nel sonno. Il corpo senza vita della figlia è stato trovato il mattino dopo dalla madre che ha subito chiamato la polizia. Agli agenti, il padre-assassino ha subito confessato dichiarando di aver in quel modo voluto "salvare l'onore della famiglia".

Dall'autopsia è poi emerso che la ragazza non era incinta. Per l'omicidio l'uomo rischia tuttavia solo pochi anni in carcere.
"Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una"(Luca 22,36)

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#399 Messaggio da norrin2007 »

Neil McCauley ha scritto:

Un iraniano che ha strangolato la figlia 14enne sospettandola di avere una relazione, pur essendo stato arrestato dalla polizia rischia al massimo qualche anno di reclusione. In base alla legge islamica, infatti, il padre è considerato il "proprietario" della vita dei figli. L'omicidio è avvenuto a Shiraz, nel Sud del Paese. La ragazza una sera ha mostrato segni di nausea e il padre, convinto che fosse incinta, l'ha uccisa.

L'uomo, come scrive il quotidiano Qods, era assalito dal dubbio che la figlia Mariam avesse una relazione con un uomo. Poi, quando l'adolescente ha manifestato la nausea, ha creduto di trovarsi davanti alla prova dei suoi sospetti.

Durante la notte, è così entrato nella camera della ragazza e l'ha strangolata nel sonno. Il corpo senza vita della figlia è stato trovato il mattino dopo dalla madre che ha subito chiamato la polizia. Agli agenti, il padre-assassino ha subito confessato dichiarando di aver in quel modo voluto "salvare l'onore della famiglia".

Dall'autopsia è poi emerso che la ragazza non era incinta. Per l'omicidio l'uomo rischia tuttavia solo pochi anni in carcere.
un sunto perfetto... :033
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#400 Messaggio da Mavco Pizellonio »

L'islam è brutto e cattivo.

E' perchè - rispondono alcuni - tutte le religioni sono brutte e cattive.

NO! - replicano altri - la nostra religione è più figa della loro, è tutta una questione di figaggine fra religioni, e noi siamo i più fighi.

Balle - sostengono terzi - cattolicesimo e islamismo sono la stessa merda limitante e repressiva, noi siamo superiori in quanto occidentali forti di una spiritualità  che affonda le sue radici in qualche cazzo di steppa ariana vecchia centinaia di migliaia di anni.

Siamo più fighi perchè diamo tutti imbevuti di filosofia greca -puntualizza qualcuno - : cristianesimo cacca pupù anche per noi, comunque.

Il tutto immerso in post in stile "La Padania" (il giornale): si riportano fatti di cronaca con protagonisti esseri umani di religione islamica. Fatti questi che testimoniano un' evidenza autoilluminante: loro brutti cacca pupù.

La cosa interessante è che per fare questa fedelissima sintesi non ho nemmeno dovuto seguire il topic. Conosco i miei polli (da pollo qual sono).

Il più figo del topic è pan.

Il più divertente è norrin 2007, con la sua nozione di "natura".

Questa: Immagine
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#401 Messaggio da Squirto »

Mavco Pizellonio ha scritto:Il più divertente è norrin 2007, con la sua nozione di "natura".

:DDD

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#402 Messaggio da CianBellano »

Mavco Pizellonio ha scritto:
L'islam è brutto e cattivo.

E' perchè - rispondono alcuni - tutte le religioni sono brutte e cattive.

NO! - replicano altri - la nostra religione è più figa della loro, è tutta una questione di figaggine fra religioni, e noi siamo i più fighi.

Balle - sostengono terzi - cattolicesimo e islamismo sono la stessa merda limitante e repressiva, noi siamo superiori in quanto occidentali forti di una spiritualità  che affonda le sue radici in qualche cazzo di steppa ariana vecchia centinaia di migliaia di anni.

Siamo più fighi perchè diamo tutti imbevuti di filosofia greca -puntualizza qualcuno - : cristianesimo cacca pupù anche per noi, comunque.

Il tutto immerso in post in stile "La Padania" (il giornale): si riportano fatti di cronaca con protagonisti esseri umani di religione islamica. Fatti questi che testimoniano un' evidenza autoilluminante: loro brutti cacca pupù.

La cosa interessante è che per fare questa fedelissima sintesi non ho nemmeno dovuto seguire il topic. Conosco i miei polli (da pollo qual sono).

Il più figo del topic è pan.

Il più divertente è norrin 2007, con la sua nozione di "natura".

(cit.)
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#403 Messaggio da tiffany rayne »

dopo il sunto del Dott. Pizellonio, tornato in gran forma dal suo tour mondiale, consiglio di lucchettare il topic :lol:

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#404 Messaggio da pan »

norrin2007 ha scritto:...non ce ne si esce più! sta di fatto che, secondo me, il concetto di "normalità  provvisoria" è una contraddizione in termini.
p.s. fratè, non cercare di fare l'avvocato con me: "che l'omosessualità  sia presente nel mondo animale dovrebbe essere, per il tuo modo di ragionare, non per il mio, una certificazione di naturalità  del fenomeno" è una farisaica interpretazione delle mie parole. Ció che è naturale per gli animali, non è detto sia naturale per gli uomini. Se poi per te la situazione è diversa, problema tuo. Io la chiudo qui.
Ok,ok...
Averti portato a dire che esistono due nature (e quindi due normalità ) è per me una causa insperatamente vinta, avendo spostato il monolitismo della tua posizione di partenza verso un pur limitatissimo relativismo.

Ma non è questo il vero motivo per cui mi trovi d'accordo nel lasciar perdere. E' che non abbiamo lo stesso atteggiamento nei confronti del dialogo, che tu intendi come agone, mentre per me è un insostituibile strumento di conoscenza e crescita.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#405 Messaggio da pan »

norrin2007 ha scritto:
Neil McCauley ha scritto:

L'onore

Art. 587 codice penale Rocco
(in vigore dal 1930 e abrogato con la legge n.442 del 5.8.1981)

"Chiunque cagiona la morte del coniuge, della figlia o della sorella, nell'atto in cui ne scopre la illegittima relazione carnale e nello stato d'ira determinato dall'offesa recata all'onor suo o della famiglia, è punito con la reclusione da tre a sette anni. Alla stessa pena soggiace chi, nelle dette circostanze, cagiona la morte della persona che sia in illegittima relazione carnale col coniuge, con la figlia o con la sorella".

Si noti che la legge, parlando di scoperta della "illegittima relazione carnale" non esigeva la scoperta in flagranza dei due "amanti illegittimi", come gli articoli del precedente codice Zanardelli, ma bastava la "scoperta" della relazione e quindi anche la notizia nell'ampio significato latino della parola.

(Per ulteriori approfondimenti sull'argomento si veda Luigi Grande, Eros alla sbarra, Firenze, Vallecchi, 1992)

Per i meno informati aggiungeró che il Rocco del codice non è Tano, ma un tizio che aveva forti analogie politiche col primo personaggio postato da squirto e forti analogie religiose con il secondo, mentre coloro che dopo estenuanti battaglie hanno portato all'abrogazione dell'articolo non erano certo delle parti oggi al potere in questo Paese.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”