[O.T.] www.ubuntu-it.org

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#181 Messaggio da Barabino »

Dire che ho installato ubuntu vuol dire arrogarmi dei meriti che non ho... ubuntu si installa da se' e non mi fa nessuna domanda.

Ho install... eh, ho lasciato che si auto-installasse da se' anche xubuntu su un vecchio computer AMD K6/2 a 450 mhz...
sorprendentemente funziona anche quello, solo che non si spegne piu' da se', resta il logo xubuntu e devo premere il
bottone davanti.
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Errante
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#182 Messaggio da Errante »

poco fa è stata rilasciata la nuova versione..

la 8.10 Intrepid Ibex (Stambecco Intrepido)

i miglioramenti appaiono consistenti..

GNOME 2.24

Navigazione per schede in Nautilus

Nuova modalità  di visualizzazione dei file in Nautilus

Nuova applicazione per tenere traccia del tempo in base ai compiti o per un determinato progetto

nuovi plug-in per l'applet Deskbar

Temi sonori

Migliore supporto alla TV digitale

Tecnologie per l'accessibilità  migliorate

Supporto per nuovi formati di compressione

e molto altro...
Un popolo che ignora il proprio passato non saprà  mai nulla del proprio presente

Ithkuil:Progetto filosofico a priori basato sull'ipotesi di Sapir-Whorf

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#183 Messaggio da cimmeno »

Barabino ha scritto:Dire che ho installato ubuntu vuol dire arrogarmi dei meriti che non ho... ubuntu si installa da se' e non mi fa nessuna domanda.

Ho install... eh, ho lasciato che si auto-installasse da se' anche xubuntu su un vecchio computer AMD K6/2 a 450 mhz...
sorprendentemente funziona anche quello, solo che non si spegne piu' da se', resta il logo xubuntu e devo premere il
bottone davanti.
mmm beh se è per questo la nuova versione di xubuntu, basata su ubuntu 8.10, riporta come requisiti minimi un processore x86 da 166 Mhz e 64 Mb di ram.

un consiglio spassionato

su un macchina simile usa abiword, gnumeric , vlc e evolution.come browser konqueror. e potrai fare quello che ti serve recuperando una macchina in maniera più che decente.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#184 Messaggio da sawyer »

finalmente mi sono deciso.... ho installato ubuntu 8.10; i problemi relativi ai driver che mi dava la vers. 7.10 non esistono più! mi riconosce i driver nvidia e posso settare tranquillamente la risoluzione dello schermo a 1440x900.
ora volevo sapere due cose, please: è possibile non dover digitare ogni volta nome e pass per entrare nell' OS?
ho problemi sia con gimp che con aMSn: non posso accedere, indica problemi con il server credo... nick e pass sono quelli giusti.
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#185 Messaggio da Squirto »

sawyer ha scritto:è possibile non dover digitare ogni volta nome e pass per entrare nell' OS?
si, vai in sistema-amministrazione, cerca 'finestra d'accesso', lì vai nella sezione 'sicurezza' e spunti 'abilitare accesso automatico"
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#186 Messaggio da cimmeno »

sawyer ha scritto:finalmente mi sono deciso.... ho installato ubuntu 8.10; i problemi relativi ai driver che mi dava la vers.
grande :P
ho problemi sia con gimp che con aMSn: non posso accedere, indica problemi con il server credo... nick e pass sono quelli giusti.
con gimp dovresti essere più specifico
amsn è un pó una cazzata come programma, ti consiglio di passare a pidgin ( anche se permette chat solo testuale) quanto al problema di log in, controlla di aver messo l'intero indirizzo di posta elettronica e non solo la userid
donne italiane!

FATE POMPINI!!!!

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#187 Messaggio da sawyer »

della serie non si puó stare mai tranquilli..... ora mi da questa scritta all'inizio della prima schermata

inserire la password per sbloccare il portachiave predefinito

l'applicazione "applet network manager" (/user/bin/nm.applet) vuole accedere al portachiave predefinito, ma questo è bloccato.

inserisco la pass e mi si connette l'ADSL.... ogni volta sarà  così?
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#188 Messaggio da cimmeno »

sawyer ha scritto:della serie non si puó stare mai tranquilli..... ora mi da questa scritta all'inizio della prima schermata

inserire la password per sbloccare il portachiave predefinito

l'applicazione "applet network manager" (/user/bin/nm.applet) vuole accedere al portachiave predefinito, ma questo è bloccato.

inserisco la pass e mi si connette l'ADSL.... ogni volta sarà  così?
quando hai impostato il collegamento ad internet hai accettato di memorizzare user id e password ad un portafogli . in tutta sincerità , non è una grande idea, più che altro perchè è una rottura di palle.. o cambi i permessi del portafogli o reimposti il collegamento a internet.

se sei connesso attraverso modem adsl prova con "sudo
pppoeconf"
donne italiane!

FATE POMPINI!!!!

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#189 Messaggio da sawyer »

cimmeno ha scritto: quando hai impostato il collegamento ad internet hai accettato di memorizzare user id e password ad un portafogli . in tutta sincerità , non è una grande idea, più che altro perchè è una rottura di palle.. o cambi i permessi del portafogli o reimposti il collegamento a internet.

se sei connesso attraverso modem adsl prova con "sudo
pppoeconf"
magari non so nemmeno come ho fatto... non c'è una funzione per sbloccare che non passi per il terminale?

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#190 Messaggio da cimmeno »

sawyer ha scritto: magari non so nemmeno come ho fatto... non c'è una funzione per sbloccare che non passi per il terminale?
ma hai installato ubuntu o kubuntu?
donne italiane!

FATE POMPINI!!!!

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#191 Messaggio da sawyer »

cimmeno ha scritto:
sawyer ha scritto: magari non so nemmeno come ho fatto... non c'è una funzione per sbloccare che non passi per il terminale?
ma hai installato ubuntu o kubuntu?
certo!!! ma non so come ho fatto ad azionare questa funzione...

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#192 Messaggio da cimmeno »

sawyer ha scritto: certo!!! ma non so come ho fatto ad azionare questa funzione...
HAI INSTALLATO KUBUNTU?

se si, cerca la gestione dei portafogli ( ha un'icona a fogma di portafogli) e dagli un'occhiata
donne italiane!

FATE POMPINI!!!!

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#193 Messaggio da sawyer »

cimmeno ha scritto:
sawyer ha scritto: certo!!! ma non so come ho fatto ad azionare questa funzione...
HAI INSTALLATO KUBUNTU?

se si, cerca la gestione dei portafogli ( ha un'icona a fogma di portafogli) e dagli un'occhiata
no scusa, non ho specificato: ubuntu 8.10... ma credevo avessi letto prima il mio annuncio al topic!

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#194 Messaggio da cimmeno »

sawyer ha scritto:no scusa, non ho specificato: ubuntu 8.10... ma credevo avessi letto prima il mio annuncio al topic!
prova ad installare kwalletmanager

magari così vedi in che portafogli di password è memorizzato il login della tua connessione ad internet.a quel punto o cancelli il portafogli e immetti a mano il login per internet o cambi i permessi del portafogli e lasci che faccia il login per conto tuo.
donne italiane!

FATE POMPINI!!!!

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#195 Messaggio da sawyer »

cimmeno ha scritto: prova ad installare kwalletmanager
.
l'ho installato.... ma non ne vengo a capo! per me è questo il brutto di linux, il non saper gestire il sistema... shit!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”