non e' bello nobalkan wolf ha scritto:"lo stanno gia facendo"
e ti pare bello nick??
so che sei ora ottenebrato dal capitalismo cinesema quando i tuoi figli gireranno con le maschere antigas forse comincerai a farti qualche domanda ...
il modello di sviluppo globale non è sostenibile
ma se non permetti a chi nn e' arrivato a dun certo livello di arrivarci...ti scoppia una merda forse peggiore tra le mani..
la scelta o non ci si sviuppa e si lavora per sinusoidi..(si sale e poi si cende per forza di cose...quando fai troppe porcherie per forza devi arretrare) o NON ci si sviluppa..
non a caso qui hanno un piano per 6 linee di metro in 8 anni..una cosa incredibile e vastissima che va in zone praticamente disabitate. il tutto perche' si prevede che la citta' in 8/10 anni li ci arrivi
roba in italia IMPOSSIBILE..
ma tant'e qua inquinano e sono sporchi e cattivi sempre e comunque, e in italia son tutti col culo pulito.
un paese che si svliluppa per definizione ha il diritto di "inquinare" piu di altri.(ovvio...intendo in limiti molto severi stabiliti' dalla comunita' internazionale."inquinare" e' semplicmente avere un livello di emissioni gradualmente discendente..cosa che qui non si riesce ad imporre..)
non e' un problema di ottenebrazione anzi io qui sclero per 10000 cose che non mi piacciono proprio dal puntod i vista di senso civico e educazione ambientale.
manca totalmente a livello dei singoli idnividui ogni singola basilare regola.
e' com e se si fossero prese perosne congelate 100 anni fa e buttate in un mondo ipermoderno
ma l'autodeterminazione NON si tocca:ogni indiivudo del mondo deve avere il diritto di comprarsi unauto..un frigo..un condizionatore...e se lo fan 1.5 miliardi di cinesi non glielo si puo impedire
sono altri gli aspetti sui cui loro e la comunita' internazionale dovrebbe essere piu severa..
e cioe' imporre che queste auto, cimatizzatori ecc rispettino certe norme..ma NON esiste che popoli sviluppati prima che hanno impestato allewgramente possano decidere che un'altro popolo NON possa svilupparsi...
io pero non credo haider si interessase di questo..