Professionalmente (da mezzo commerciante, mezzo artigiano mezzo venditore ) mi permetto di dire ai disillusi che festeggiano per i tagli CHE una riduzione dei fondi NON porta quasi mai a un risparmi REALE ma a un' aumento dei disservizi!
Se alla mia azienda vedo che tre furgoni non rendono bene non ottengo una fava eliminando un furgone....NIENTE!
Ottengo semplicemente che i miei clienti s'encazzano perchè non gli consegno la merce in tempo!
Non importa quanto spendi, la cosa importante è che i servizi siano OTTIMI!
Poi, una volta ottimizzato il tutto puoi vedere se puoi tagliare qualche cosa...Quindi che gli studenti avrebbero comunque gran poco da festeggiare visto che si ottimizzerebbero pure loro eliminando i rami secchi......
Siamo sinceri...Chi non sarebbe felice di pagare di più per avere un servizio migliore?! Il probblema è che si paga di più per non avere un cazzo!
Investirei nelle scuole solo per creare un ente che controlla e uccide gli inutili!
Se lasciamo gli inutili.........Possiamo anche tagliare del 50% il finanziamento e comunque ci saranno sprechi.....