balkan wolf ha scritto:servirebbe una riforma coi controcazzi in direzione ultrameritocratica
abbattere l'odioso pregiudizio che tutti hanno diritto al sapere ... la possibilità si da a tutti ma appena si individua un subumano lo si caccia via a pedate
sono d'accordissimo. il problema è che in itaGlia nessun politico (e pochissimi operatori, per ovvi motivi) prendono sul serio la meritocrazia - che è l'unico antidoto possibile al disastro
nessuno. da rifondazione a forza nuova, passando per pdl, pd, dc udc etc.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
si vive la banale logica meritocratica come una insopportabile violazione dei principi d'uguaglianza... e imho lo si fa per coprirsi il culo
la semplice è ovvia idea che se sei un coglione non ti faccio fare cose per cui servono persone sveglie non perchè sono io ad essere cattivo ma perchè sei tu che non vali un cazzo non è accettabile per la mentalità itagliota... viene percepito come un abuso
imho grossa coda di paglia inside
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
oibó scopro un fronte trasversale di anti-caproni all'uni???
mi aspettavo la levata di scudi ideologica sul diritto allo studio
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
facciamo solo test d'ingresso severissimi se no il figlio caprone del macellaio arricchito ci va lo stesso all'università e non cambia molto da ora, solo che i caproni stanno più larghi nei banchi.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
balkan wolf ha scritto:oibó scopro un fronte trasversale di anti-caproni all'uni???
mi aspettavo la levata di scudi ideologica sul diritto allo studio
Balkan dai, sai perfettamente che l' abbinamento tra diritto allo studio per tutti e meritocrazia è la sinergia vincente.
Ricordo ancora il mio compagno di banco, figlio di gente modestissima
ma intelligente come pochi, che in assemblea di istituto , invitato ad aderire allo sciopero indetto dal coordinamento degli studenti medi, rispose: non mi riguarda io sono uno studente eccezionale
"Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una"(Luca 22,36)
balkan wolf ha scritto:è un pregiudizio culturale squirto
si vive la banale logica meritocratica come una insopportabile violazione dei principi d'uguaglianza... e imho lo si fa per coprirsi il culo
la semplice è ovvia idea che se sei un coglione non ti faccio fare cose per cui servono persone sveglie non perchè sono io ad essere cattivo ma perchè sei tu che non vali un cazzo non è accettabile per la mentalità itagliota... viene percepito come un abuso
questo concetto presuppone una società perfetta...chi è che dice questo è coglione e quello no ?
con una bella tangente nessuno risulterebbe coglione....utopia caro Balkan
balkan wolf ha scritto:è un pregiudizio culturale squirto
questo concetto presuppone una società perfetta...chi è che dice questo è coglione e quello no ?
con una bella tangente nessuno risulterebbe coglione....utopia caro Balkan
le tangenti in itaGlia, dove nei più "prestigiosi" atenei insegnano spesso tante capre
nelle università d'eccellenza nel mondo le tangenti te le scordi
non parlo di coglioni o altro, parlo di preparazione: la preparazione e le capacità si possono valutare eccome.
seguire la meritocrazia significa semplicemente destrutturare le logiche di carriera nell'università italiana. deve essere premiato chi è più preparato, chi si aggiorna, chi pubblica cose meritevoli, etc. se non studi più da anni e non ti aggiorni, devi essere penalizzato. se non produci niente di interessante, devi essere penalizzato. non è impossibile, da altre parti si fa normalmente.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
l'università italiana rappresenta bene il paese in cui opera....il nepotismo e le caste vanno per la maggiore
ma questa riforma del governo Berlusconi tende a favorire ancora di piu' questo fenomeno....l'unico risultato che otterrà sarà quello di rendere piu' difficoltoso l'accesso a chi non ha santi in paradiso
i coglioni con i soldi e con le giuste conoscenze non avranno invece problemi....e come ho detto in altro post in questo anche il centro-sinistra ha le sue brave responsabilità
lobbysmo e corruzione rovinano sistematicamente qualunque meccanismo è sempre così cazzarola
in un contesto sano cmq. ci sono due strade... avanti c'è posto e si fa tutto alla cazzo ma tanto bello e buono per tutti VS qui si forma gente con le palle quadrate benvenuti i validi gli altri si fottano
ovvio che la possibilità la si da a tutti ma le due logiche sono diametralmente opposte
dato che un paese di coglioni inutili ma con il pezzo di carta e 4 nozioni confuse non credo lo voglia nessuno direi che la linea meritocrate è la più sensata
peró bisogna mettersi un pó in discussione uscire da quella mentalità un pó frescona per cui tutti sono speciali e fighi perchè si... accettare che ci sono anche tanti coglionazzi in giro e decidere di trattarli come meritano
in itaGlia anche al netto del malcostume burocratico è una mentalità difficile da far passare imho
Balkan presuppone un cambiamento di mentalità che potrà avvenire solo tra qualche generazione....quella attuale ad esempio ormai mi sembra irrecuperabile da questo punto di vista
ma gli italiani vogliono davvero la meritocrazia ? in astratto tutti dicono di si ma poi nella vita reale adottano comportamenti opposti e seguono modelli che vanno in tutt'altra direzione
Berlusconi in questo è l'italiano perfetto.....predica bene e razzola malissimo