ma quali chiuse....il satellite non c'entra nulla con l'analogico terrestre....solo quello verrà chiusoAlexSmith ha scritto:Appunto.Pimpipessa ha scritto:AlexSmith ha scritto:Quindi i 5.000.000 di abbonati SKY se vorranno continuare a vedere i programmi di sky dovranno per forza comprare un decoder digitale?
Scusa ma ho qualche dubbio che sia così.........
ma il punto è già devo pagare il canone RAI e fra un po' anche i canali per cui ora sto già pagando non li vedró più senza un decoder?
Ripeto: non credo che sarà così.
Per i suoi abbonati sicuramente sky provvederà a fornire un decoder digitale, peró non ho capito perchè le trasmissioni sulla parabola saranno chiuse.
Fino a quando si parla di grossi centri urbani, la copertura sarà garantita, ma esistono zone del territorio nazionale in cui il segnale analogico di RAI e MEDIASET non si riceve. Almeno il satellite risolve questo tipo di problemi.
[O.T.] Arriva la televisione digitale terrestre
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
AlexSmith ha scritto:Appunto.Pimpipessa ha scritto:AlexSmith ha scritto:Quindi i 5.000.000 di abbonati SKY se vorranno continuare a vedere i programmi di sky dovranno per forza comprare un decoder digitale?
ma il punto è già devo pagare il canone RAI e fra un po' anche i canali per cui ora sto già pagando non li vedró più senza un decoder?
Ripeto: non credo che sarà così.
Per i suoi abbonati sicuramente sky provvederà a fornire un decoder digitale, peró non ho capito perchè le trasmissioni sulla parabola saranno chiuse.
Fino a quando si parla di grossi centri urbani, la copertura sarà garantita, ma esistono zone del territorio nazionale in cui il segnale analogico di RAI e MEDIASET non si riceve. Almeno il satellite risolve questo tipo di problemi.
chi ti ha detto che tireranno via le parabole? sky restera' sul satellitare e il digitale terrestre sara' sulle antenne normali. non cambiera' nulla
scusate quini ora non ho proprio capito.TD ha scritto:credo che i canali ora si vedono con il segnale tradizionale saranno riportati sul segnale in digitale sempre in chiaro, tutti saranno costretti ad avere un decoder digitale e quindi se vorranno potranno vedere i canali a pagamento sia di mediaset che La7, io personalmente ho sky e sono contento del servizio ormai i canali rai e mediaset non li vedo quasi piùPimpipessa ha scritto:AlexSmith ha scritto:Quindi i 5.000.000 di abbonati SKY se vorranno continuare a vedere i programmi di sky dovranno per forza comprare un decoder digitale?
riassumo:
- Anche se ho sky devo comunque comperare un altro decoder, altriemnti non vedo nulla...
- Anche le reti RAI non si vedranno più se non avró un decoder .
Quindi oltre al canone ho una ulteriore spesa fissa che è qlla del decoder.
corretto?
a cagliari la televisione analogica non esiste più..
procedendo dal sud dell'isola al nord stanno spegnendo tutti i ripetitori..
questo fino al 1 novembre quando sarà solo "only digital"
ogni giorno si fa la "ricerca nuovi canali" e se ne trovano di nuovi..
le frequenze liberate consentono di poter usufruire di molta banda..
tutto questo spazio è mal sfruttato..
avrei voluto che le reti locali del nord dell'isola fossero visibili al sud e viceversa..
invece hanno messo reti locali dell'umbria e della toscana..che qui nessuno guarderà mai
inoltre c'è una ridondanza eccessiva..
tanti canale5,rete 4,italia1..
spero che nelle prossime settimane migliori..
avrei voluto che le reti locali del nord dell'isola fossero visibili al sud e viceversa..
invece hanno messo reti locali dell'umbria e della toscana..che qui nessuno guarderà mai
Un popolo che ignora il proprio passato non saprà mai nulla del proprio presente
Ithkuil:Progetto filosofico a priori basato sull'ipotesi di Sapir-Whorf
Ithkuil:Progetto filosofico a priori basato sull'ipotesi di Sapir-Whorf
la rai si continuera' a vedere anche sul satellite, quindi se ti serve solo la rai potrai vederla anche con il ricevitore sky...a meno che'...parlavano di spostarla su un altro satellite che e' il 9 gradi est...quindi saresti obbligata a prendere un dual feed (che e' il ciondolo che e' attaccato sulla tua parabola) cosi quindi avresti la possibilita' di vedere il 13 gradi per sky e 9 gradi per rai e mediaset ma ci vorranno ancora due tre anni..
Ma non credo proprio!!!Pimpipessa ha scritto:scusate quini ora non ho proprio capito.TD ha scritto:credo che i canali ora si vedono con il segnale tradizionale saranno riportati sul segnale in digitale sempre in chiaro, tutti saranno costretti ad avere un decoder digitale e quindi se vorranno potranno vedere i canali a pagamento sia di mediaset che La7, io personalmente ho sky e sono contento del servizio ormai i canali rai e mediaset non li vedo quasi piùPimpipessa ha scritto:AlexSmith ha scritto:Quindi i 5.000.000 di abbonati SKY se vorranno continuare a vedere i programmi di sky dovranno per forza comprare un decoder digitale?
riassumo:
- Anche se ho sky devo comunque comperare un altro decoder, altriemnti non vedo nulla...
corretto?
Se hai SKY continui a vedere i canali del bouquet di Sky compresi Rai e Mediaset!
Il televisore funziona come monitor indipendentemente dal fatto di avere o meno un digitale terrestre..
Errante ha scritto:a cagliari la televisione analogica non esiste più..
stanno ancora facendo dei test..ora non sto a spiegarti ma vedrai che entro la fine del mese dovrebbe essere tutto apposto
-
- Storico dell'impulso
se hai sky dovrai comprare il digitale terrestre per vedere i canali mediaset....alcuni programmi sul satellite vengono criptati...oltre a qualche canale localePimpipessa ha scritto:scusate quini ora non ho proprio capito.TD ha scritto:credo che i canali ora si vedono con il segnale tradizionale saranno riportati sul segnale in digitale sempre in chiaro, tutti saranno costretti ad avere un decoder digitale e quindi se vorranno potranno vedere i canali a pagamento sia di mediaset che La7, io personalmente ho sky e sono contento del servizio ormai i canali rai e mediaset non li vedo quasi piùPimpipessa ha scritto:AlexSmith ha scritto:Quindi i 5.000.000 di abbonati SKY se vorranno continuare a vedere i programmi di sky dovranno per forza comprare un decoder digitale?
riassumo:
corretto?
quelli rai si vedono su sky senza problemi...non vengono criptati...quindi non serve il digitale terrestre
-
- Storico dell'impulso
si per i canali Sky non cambierà assolutamente nullaPimpipessa ha scritto:si ho anche la parabola e il decodeer sky
peró diepa mi dice che vedró tramite sky le reti rai e mediaset e TUTTi i miei canali sky a pagamento , giusto?
quindi scusate a me del digitale terreste non fregherebbe una cippa poichè non mi cambierebbe niulla
Tu:alews76 ha scritto:[
chi ti ha detto che tireranno via le parabole? sky restera' sul satellitare e il digitale terrestre sara' sulle antenne normali. non cambiera' nulla
alews76 ha scritto:esatto pimpi,Pimpipessa ha scritto:spiegami un po' quindi prossimamente non potró più vedere la televisione senza un decoder digitale?
e anche se ho sky devo comunque comperarmi un altro decoder?
devi acquistarti un decoder digitale terreste...e se invece cambi tv per legge quelli nuovi devono avere il ricevitore gia' incorporato.
Per chi ha esigenze particolari prossimamente sara' disponibile anche il ricevitore che funziona sia per il digitale che per il satellite
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.