parlando con una persona di questo forum, se vorrà dira lei stessa chi è ho scoperto che dietro al mondo del volontariato si nascondono oscure verità e brutte sorprese.
Premesso che non ho mai avuto niente a che vedere con il volontariato, non ho mai fatto nè come singolo e nè in associazioni varie attività di questo tipo.
Per cui essendo vergine del settore ho sempre pensato che fosse un campo costituito da persone veramente devote al prossimo, alla solidarietà ed al bene per gli altri, per carità per molte sarà così, ma per un certo paese dell'est non proprio.
Pare che una certa associazione on-lus per chi ne faccia parte abbia una duplice funzione: uno quella di scalare la gerarchia che all'interno c'è per averne un guadagno di tipo economico e due la possibilità di usufruire del mezzo della solidarietà per scopare!!
Infatti tanti di loro sono 35enni singoli, intendiamoci beneficienza e solidarietà la fanno in senso pratico e materiale ma come dire secondi fini meno nobili si muovono all'esterno.
Personalmente deploro nella mianiera più totale chi sfrutta un mezzo quale la beneficienza ee solidarietà per fottersi una ragazza, questo si che è sfruttamento, ritengo molto più nobile chi va a puttane sul vialone oppure chi va all'est per scopare in quelle che chiamano se vogliamano vacanze sessuali o turismo sessuali fate voi.
Se qualcuno ne sa qualcosa in merito sarebbe interessante approfondire l'argomento.