[O.T.] QUEST'ITALIA MI FA VENIRE SEMPRE PIU' IL VOMITO!!!!!!
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Impulsi avanzati
- Messaggi: 597
- Iscritto il: 23/10/2007, 21:46
- Località: O Paes dò SOL!!!
Non posso che quotarti.Barabino ha scritto:Anche io trovo risibile l'idea (tipica della sinistra italiana) di caricare la legge e la costituzione dei valori di una religione laica... l'educazione civica e' inutile per tre motivi e dannosa per un altro:Helmut ha scritto:Lodevole perchè spero farà capire quanto distante dalla realtà è quel pezzo di carta che chiamamo costituzione.Mavco Pizellonio ha scritto:Ovviamente il rischio c'è, ma è comunque un'iniziativa lodevole. No?don camisi ha scritto: bello, due ore di svago in più oltre educazione fisica .
E quindi bisognoso di cambiamenti più che drastici.
1) l'educazione civica e' inutile (...)
2) l'educazione civica e' inutile (...)
3) E' inutile perche' (...)
4) Di piu', l'educazione civica a scuola e' un male (...)
Parlare in modo critico della costituzione in Italia è come parlare male del papa, considerato un delitto di Lesa Maestà .
E' talmente carica di storia, aspettative, ideologie, passioni, battiti di cuoricini che non puó che essere trattata all'italiana, ovvero come un melodramma collettivo.
C'è pure un articolo del Codice Penale che punisce il "vilipendio alla Costituzione Italiana", pensa un po'.
Se si applicasse quanto scritto nel tuo punto 4) allora sì che sarebbero cazzi...il primo passo per costruire cittadini veramente consapevoli...è preferibile raccontar loro la storia di un feticcio di 139 articoli venerato da molti.

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
- Conan il barbaro
- Impulsi avanzati
- Messaggi: 695
- Iscritto il: 03/09/2008, 16:58
Secondo me la scuola andrebbe riorganizzata totalmente, non è possibile che tu prendi un bambino di prima elementare e lo fai stare 4 o più ore seduto al banco, cavolo ha tutta l'energia di questo mondo e deve imparare solo a stare zitto, a rispettare l'autorità , a nascondere i suoi istinti ed i suoi desideri....Cavolo ma cosa sto dicendo così è perfetta! E' il modo migliore per diventare uno schiavo della società , un senza palle sempre pronto ad abbassare la testa. La scuola va benissimo così non va cambiata, perchè c'insegna ad essere come i potenti ci vorrebbero. Purtroppo per loro la nuova generazione sta crescendo ed è sempre più arrabbiata e così ora vogliono fare studiare ai bambini l'educazione civile, per fargli vedere fuori dalla finestra dalla galera in cui sono. Che schifo..
"Datemi un bilanciere e un paio di manubri e vi solleveró il mondo"
Arnold Schwarzenegger
Arnold Schwarzenegger