[O.T.] ARTI MARZIALI
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
sono d'accordo, principalmente contano i fondamentali (squat, stacchi da terra).... per il resto c'è sempre tempo...WARDOG ha scritto:I migliori esercizi sono quando hai inserzioni e origini vicine alle articolazioni (muscoli lunghi), ossatura proporzionata e una naturale predisposizione alla tolleranza del dolore fisico.
La convinzione che uno possa ingrossare i muscoli con esercizi mirati e' fallace...
l'unica cosa che dissento è sulle inserzioni tendinee: io sapevo che più sono lontane dall'articolazione e più funzionano... ma mi posso sbagliare.... controlleró.
cmq conta anche la larghezza di un legamento, puoi fare quanti esercizi vuoi per i bicipiti, ma non diventeranno mai giganteschi se hai una sezione tendinea sottile.
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
- Conan il barbaro
- Impulsi avanzati
Ma War cosa dici? Non la guardi la televisione? Basta acquistare qualche attrezzo dalla mediashopping per avere un fisico perfetto! E' così facile ascolta Jilian!WARDOG ha scritto:I migliori esercizi sono quando hai inserzioni e origini vicine alle articolazioni (muscoli lunghi), ossatura proporzionata e una naturale predisposizione alla tolleranza del dolore fisico.
La convinzione che uno possa ingrossare i muscoli con esercizi mirati e' fallace...

Scherzi a parte ti quoto su tutta la linea, per crescere ci vuole una predisposizione fisica oltre che tanto impegno e resistenza al dolore fisico.
"Datemi un bilanciere e un paio di manubri e vi solleveró il mondo"
Arnold Schwarzenegger
Arnold Schwarzenegger
il dolore è un segnale univoco, sicuramente non di crescita muscolare... al limite serve a scaricare lo stress allenarsi più del dovuto.Conan il barbaro ha scritto: oltre che tanto impegno e resistenza al dolore fisico.
L'allenamento ideale non dovrebbe superare i 45'.... teoricamente. troppo dolore è controproducente.
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci
Hai ragione mi sono espresso male, intendevo dire tolleranza alla fatica fisica, non propriamente al dolore.
Purtroppo le palestre sono esercizi commerciali in cui il titolare per camparsi deve vendere un prodotto mainstream, vale a dire l'illusione di fare qualcosa che porti a risultati con poco sforzo e poco dolore.
Welcome to my world.
Il mio concetto di palestra e' piu' simile a una chiesa cattolica.
Un luogo dove ci si rassegna alla propria inferiorita' e si cerca il miglioramento attraverso un martirio controllato e consapevole.
Al termine, si acquista coscienza, se si completa il ciclo, di fare parte di una elite', e questo e' di grande ausilio per una corretta interpretazione della realta' circostante.
L'atteggiamento mentale di chi rifiuta dolorosamente e quotidianamente la sua fallace umanita', e fonte di forza.
Perche' il 99percento degli altri, questo non lo fanno, e quindi non possiedono gli strumenti per oltrepassare una linea di forza.
Che la linea di forza sia una trattativa d'affari o saltare sopra uno per pigliare l'autobus in corsa, poco importa.
Conta l'atteggiamento mentale.
Questo gli altri lo fiutano, e lo rispettano al meno, lo temono al piu'.
Purtroppo le palestre sono esercizi commerciali in cui il titolare per camparsi deve vendere un prodotto mainstream, vale a dire l'illusione di fare qualcosa che porti a risultati con poco sforzo e poco dolore.
Welcome to my world.
Il mio concetto di palestra e' piu' simile a una chiesa cattolica.
Un luogo dove ci si rassegna alla propria inferiorita' e si cerca il miglioramento attraverso un martirio controllato e consapevole.
Al termine, si acquista coscienza, se si completa il ciclo, di fare parte di una elite', e questo e' di grande ausilio per una corretta interpretazione della realta' circostante.
L'atteggiamento mentale di chi rifiuta dolorosamente e quotidianamente la sua fallace umanita', e fonte di forza.
Perche' il 99percento degli altri, questo non lo fanno, e quindi non possiedono gli strumenti per oltrepassare una linea di forza.
Che la linea di forza sia una trattativa d'affari o saltare sopra uno per pigliare l'autobus in corsa, poco importa.
Conta l'atteggiamento mentale.
Questo gli altri lo fiutano, e lo rispettano al meno, lo temono al piu'.
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
quoto Sawyersawyer ha scritto:il dolore è un segnale univoco, sicuramente non di crescita muscolare... al limite serve a scaricare lo stress allenarsi più del dovuto.Conan il barbaro ha scritto: oltre che tanto impegno e resistenza al dolore fisico.
L'allenamento ideale non dovrebbe superare i 45'.... teoricamente. troppo dolore è controproducente.
il dolore non è un buon segno, devi sentire i muscoli che pulsano
e poi se associ lo sport al dolore è dura continuare
una domanda tecnica:
negli esercizi per rinforzare i bicipiti, nella fattispecie con i manubri, io uso la panca a 45 gradi e appoggio i piedi su una mensola per non caricare la bassa schiena, in piedi oscillerei troppo
per voi è meglio su panchetta (come faccio io) o in piedi ma con la bassa schiena appoggiata al muro per scaricare?
ho un' appendice di dimensioni sopra la media
Ma che cazzo, devi inclinare il busto di qualche grado in avanti, e poi avere cura di ruotare i polsi, ma non troppo, e non stendere completamente le braccia, fermati qualche cm prima. Se carichi la schiena quando fai bicipiti, hai la schiena rotta oppure stai usando molto piu' peso di quello che dovresti.
Io faccio curl con circa 20 kg a braccio. 15 reps.
Io faccio curl con circa 20 kg a braccio. 15 reps.

- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Dico la mia profanamente: il braccio è un sistema di deltoide-tricipite e bicipite.Vasco Rossi ha scritto:quoto Sawyersawyer ha scritto:il dolore è un segnale univoco, sicuramente non di crescita muscolare... al limite serve a scaricare lo stress allenarsi più del dovuto.Conan il barbaro ha scritto: oltre che tanto impegno e resistenza al dolore fisico.
il dolore non è un buon segno, devi sentire i muscoli che pulsano
e poi se associ lo sport al dolore è dura continuare
una domanda tecnica:
negli esercizi per rinforzare i bicipiti, nella fattispecie con i manubri, io uso la panca a 45 gradi e appoggio i piedi su una mensola per non caricare la bassa schiena, in piedi oscillerei troppo
per voi è meglio su panchetta (come faccio io) o in piedi ma con la bassa schiena appoggiata al muro per scaricare?
Per i primi due mi sembra valido il punchin ball: velocità ,tecnica, ritmo e posizione.
Non sono molto sicuro che il bicipite vada troppo ingolfato: credo che sollevamenti sulla sbarra e flessioni coprano le necessità e che carichino meno la schiena rispetto ad esercizi in piedi o seduti
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
il problema è che peso troppo per la sbarra che preesumo faccia bene anche per l' allungamento/stretchingCanellaBruneri ha scritto:
non sono molto sicuro che il bicipite vada troppo ingolfato: credo che sollevamenti sulla sbarra e flessioni coprano le necessità e che carichino meno la schiena rispetto ad esercizi in piedi o seduti
le flessioni a mio avviso sono balorde, forse meglio quelle con le ginocchia appoggiate
domani provo a fare i bicipiti seduto utilizzando ma macchina che ti permette di adagiare i gomiti e gli avambracci, tipo questa

dai qua non si carica sulla zona lombare, caspita

per i deltoidi peró non la si puó utilizzare

- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
maró che voglia di faticà che tenete
io oltre un pó di yoga-pilates e l'ira di dio di addominali ( quelli servono pe scopà e quindi sono sacri ) proprio non ce la faccio
io oltre un pó di yoga-pilates e l'ira di dio di addominali ( quelli servono pe scopà e quindi sono sacri ) proprio non ce la faccio
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
per esperienza personale: gli addominali sono da fare con calma e bene,balkan wolf ha scritto: io oltre un pó di yoga-pilates e l'ira di dio di addominali ( quelli servono pe scopà e quindi sono sacri ) proprio non ce la faccio
meglio uno in meno ma ben fatto, con l' età ho dolori malgrado sia abb smart nel body buillding
gli addominali alla Rocky ti spezzano la cervicale!!!
le boiate di Men's and Health sono cagate
tu sei ancora pischello ma con gli anni

Torno un attimo in qui con il topic... dopo aver fatto per un pó viet vo dao e capoeira, vorrei cimentarmi in uno sport più beat'em up, dove ci un pó più di contatto fisico: nella palestra che frequento ci sono Krav maga (da quest'anno, ma ho l'impressione che sia un corso di autodifesa camuffato) e il KFM, il Keysi fighting method.
Qualcuno li pratica?
Qualcuno li pratica?
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi
oppure fallire l'impresa avanti a noi
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
alex di norma ne faccio centinaia alla leon a sfinimento ( coi piedi sotto il letto e non conto neppure ) più ciclo di elettrostimolazione ( funziona cazzo
) 7 giorni su 7 da anni
ogni tanto salto qualche giornata e raramente interrompo per un breve periodo peró a mia memoria è una costante quotidiana come la colazione
per via dell'età ( sono un vecchio cazzo
) e della vita sgregolata manco ho il sixpack figo
peró il mio core rimane efficente

ogni tanto salto qualche giornata e raramente interrompo per un breve periodo peró a mia memoria è una costante quotidiana come la colazione
per via dell'età ( sono un vecchio cazzo

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”