[O.T.] SBATTEZZARSI!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#556 Messaggio da Urbano Cairo »

danny ha scritto:intanto vi segnalo che il nuovo segretario della CEI, esperto di dialogo con l'islam, si chiama Crociata.

l'enigmista che è in me non riesce a smettere di ridere. :-D

Potrebbe essere una delle 5 cose più esilaranti che abbia letto in vita mia... :DDD

ing. Crapanzano
Primi impulsi
Primi impulsi

#557 Messaggio da ing. Crapanzano »

"Quello che non mi piace di lui è che continua a fomentare la polemica, invece che argomentare le sue idee ed affermazioni."

Alexsmith ma come non argomento? Ho parlato di eventi fatti persone, dell'uaar, dei valdesi, di scienziati.. le polemiche cerco di evitarle non rispondendo agli insulti se no dovrei fare solo quello ma alle accuse gravi e infamanti bisogna rispondere per forza. Comunque non fermiamoci alle polemiche e guardiamo avanti.
oratorio pride

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#558 Messaggio da AlexSmith »

ing. Crapanzano ha scritto: Alexsmith ma come non argomento? Ho parlato di eventi fatti persone, dell'uaar, dei valdesi, di scienziati.. le polemiche cerco di evitarle non rispondendo agli insulti se no dovrei fare solo quello ma alle accuse gravi e infamanti bisogna rispondere per forza. Comunque non fermiamoci alle polemiche e guardiamo avanti.
Allora facciamo un pó d'ordine.
I messaggi sui gay sui preti pedofili, la famiglia, se non sbaglio sei stato tu il primo a scriverli.
Fino ad allora la discussione verteva sul valore del gesto oggetto del topic e da qui ne era nata una bella ed interessante discussione.
Tu fin dal primo messaggio hai iniziato ad intorbidare le acque e a lanciare strali a destra e a manca contro tutti i "nemici" della Chiesa, i gay, i blasfemi e compagnia bella.
A casa mia questo si chiama "fomentare la polemica", che è quello che hai fatto finora.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

sigile
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#559 Messaggio da sigile »

Pimpipessa ha scritto: cos'è sta storia di sigile? cosa le hai mandato?
ups, OT

nulla di sorprendente pimpi, balkan Wolf mi ha mandato un mp con un . (punto) e all'oggetto "MUORI".

Ho risposto: "ohmmammamia" e all'oggetto "MORIRO'".Il che mi sembra una bella prova di realismo.

fine OT

Ing. non mollare :-D
Solo mi pare che sta cosa dei gay per te rappresenti un punto focale della problematica. Non sono d'accordo.
Il problema vero è che sbagliano il bersaglio, forse perchè mirano dov'è più semplice (almeno per chi mi sembra in buona fede).

I cattolici (assieme ai loro valori) debbono avere una rappresentanza politica e parlamentare, ci mancherebbe. Giusto perchè lo sono un pó di milioni di cittadini.

Ma lo Stato deve rimanere laico. E se non lo è la colpa non è del rappresentato ma del rappresentante.

Sbattezziamoci tutti, ma il problema nascerà  quando leggeremo:
"PER UN PRESIDENTE SBATTEZZATO VOTA BERLUSCONI".

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#560 Messaggio da sawyer »

sigile ha scritto: I cattolici (assieme ai loro valori) debbono avere una rappresentanza politica e parlamentare, ci mancherebbe. Giusto perchè lo sono un pó di milioni di cittadini.

Ma lo Stato deve rimanere laico. E se non lo è la colpa non è del rappresentato ma del rappresentante.
come fa a restare laico lo stato se poi ribadisci che i cattolici sono "un pó di milioncini"; come a dire, dato che siete la maggioranzzzza (di schifanesca memoria) allora avete qualche diritto in più rispetto agli altri, giusto?

invece ti chiedo: secondo te, quanti di questi milioni sono effettivamente praticanti e quanti disinteressati che restano cattolici per pigrizia ed indifferenza? se si sbattezzassero quest'ultimi i veri cattolici sarebbero la minoranza per me....

poi insomma, come ha ribadito più volte balkan, il parlamento è l'ultimo luogo dove si deve sente solo un cattolico.
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

ing. Crapanzano
Primi impulsi
Primi impulsi

#561 Messaggio da ing. Crapanzano »

Assolutamente no. Sono intervenuto perfettamente in argomento sull'uaar per dire come sia una sigla fittizia messa in piedi per dare un manto di scientificità  all'anticristianesimo di certi gruppi, cosa risaputa ormai negli ambienti cattolici avendo visto molti dossier e avendone scritti io di mio pugno, in cui ho citato gli stessi nomi e le stesse rivendicazioni perfino gli stessi slogan di altri gruppi contigui che non nomino. E' tutto scritto nel mio primo post chi vuole puó andare a rileggerlo.
oratorio pride

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#562 Messaggio da AlexSmith »

ing. Crapanzano ha scritto:Assolutamente no. Sono intervenuto perfettamente in argomento sull'uaar per dire come sia una sigla fittizia messa in piedi per dare un manto di scientificità  all'anticristianesimo di certi gruppi, cosa risaputa ormai negli ambienti cattolici avendo visto molti dossier e avendone scritti io di mio pugno, in cui ho citato gli stessi nomi e le stesse rivendicazioni perfino gli stessi slogan di altri gruppi contigui che non nomino. E' tutto scritto nel mio primo post chi vuole puó andare a rileggerlo.
Appunto! E chi se ne frega dell'uaar! Argomento della discussione era il gesto in se e del suo significato non di chi l'aveva organizzato.
Mi sembra che parliamo due lingue diverse e per me ha poco senso continuare.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#563 Messaggio da sawyer »

a me inquieta un pó la storia dei dossier...
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#564 Messaggio da AlexSmith »

sawyer ha scritto:a me inquieta un pó la storia dei dossier...
Magari fa una telefonata anche lui come Don Camisi......

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#565 Messaggio da sawyer »

AlexSmith ha scritto:
sawyer ha scritto:a me inquieta un pó la storia dei dossier...
Magari fa una telefonata anche lui come Don Camisi......
...e poi gli rispondono: "ha sbagliato numero!" :-D

già  me li immagino che confezionano dossier su questi pericolosi massoniplutogiudaici dell'UAAR... a meno che sappia qualcosa che noi non sappiamo... già  che c'è potrebbe rivelare qualcosa.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#566 Messaggio da zio »

sawyer ha scritto:
sigile ha scritto: I cattolici (assieme ai loro valori) debbono avere una rappresentanza politica e parlamentare, ci mancherebbe. Giusto perchè lo sono un pó di milioni di cittadini.

come fa a restare laico lo stato se poi ribadisci che i cattolici sono "un pó di milioncini"; come a dire, dato che siete la maggioranzzzza (di schifanesca memoria) allora avete qualche diritto in più rispetto agli altri, giusto?

invece ti chiedo: secondo te, quanti di questi milioni sono effettivamente praticanti e quanti disinteressati che restano cattolici per pigrizia ed indifferenza? se si sbattezzassero quest'ultimi i veri cattolici sarebbero la minoranza per me....

poi insomma, come ha ribadito più volte balkan, il parlamento è l'ultimo luogo dove si deve sente solo un cattolico.
mi premono due chiarimenti che mi paiono necessari:
lo stato di per se è laico: come principio non è confessionale.
alla chiesa cattolica non interessa uno stato confessionale. c'è già  il vaticano. basta e avanza nell'attuale mondo contemporaneo.

sul resto: mi pare che affrontare la moralità  dei cattolici non sia poi così interessante. scopriremmo solo un sacco di incongruità  che non hanno niente da insegnare o invidiare a chi non è cattolico.
sulle rappresentanze politiche invece ognuno sceglie di propria libera iniziativa. se finora in italia sono stati premiati partiti o uomini che nell'azione politica (sia essa di convenienza o per convinzione) hanno sempre costruito attorno ai valori che la Chiesa ritiene inviolabili, che ci vuoi fare?
c'è un parlamento, nel parlamento vanno i rappresentanti che i partiti oggi, e prima la gente, votano. c'è una maggioranza, ci sono disegni di legge, insomma regole democratiche.
ci sono i referendum, i quorum, etc. tutti strumenti previsti dalla costituzione democratica.

i cattolici attivi sono minoranza nel paese? vero. lo dimostrano i referendum sull'aborto e sul divorzio prima.
gli italiani si fidano di più del pensiero cattolico piuttosto che della scienza e degli scienziati? possibile visto gli esiti del referendum sulla L.40.

che ci vuoi fare.....sono le regole della convivenza democratica.
i DICO non sono passati? non c'era la maggioranza che li voleva sostenere. in altri paesi cattolici sono passate leggi molto più aperte rispetto a quella proposta in italia.
oggi la Carfagna (che figa...) propone la legge contro la prostituzione.
pensiero cattolico? mah.....
idea che lo stato non puó autorizzare la mercificazione delle persone? forse.

secondo me nella lettura di molti avvenimenti c'è una sorta di sindrome da Nerone. succede qualcosa? meglio dar la colpa ai cristiani...non si sa mai. poi vedremo....
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#567 Messaggio da Squirto »

zio ha scritto:idea che lo stato non puó autorizzare la mercificazione delle persone? forse.
tecnicamente sarebbe "la mercificazione della sessualità  delle persone", perchè altrimenti nessuno potrebbe lavorare. cos'è il lavoro dipendente, infatti, se non vendita di sè - della propria forza lavoro, del proprio tempo, delle proprie capacità  intellettuali, etc. - ?

detto questo - e discorso sul racket a parte, perchè quello sì rientra tra i crimini - non capisco perchè la mercificazione della parte sessuale di una persona, se volontaria, debba essere vietata dallo stato.

vendere le braccia sì, vendere la bocca no. non è sessuofobia questa?
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#568 Messaggio da AlexSmith »

Squirto ha scritto: vendere le braccia sì, vendere la bocca no. non è sessuofobia questa?
E il culo? Dico io, un pó di rispetto! :-D

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#569 Messaggio da zio »

Squirto ha scritto:
zio ha scritto:idea che lo stato non puó autorizzare la mercificazione delle persone? forse.
tecnicamente sarebbe "la mercificazione della sessualità  delle persone", perchè altrimenti nessuno potrebbe lavorare. cos'è il lavoro dipendente, infatti, se non vendita di sè - della propria forza lavoro, del proprio tempo, delle proprie capacità  intellettuali, etc. - ?

detto questo - e discorso sul racket a parte, perchè quello sì rientra tra i crimini - non capisco perchè la mercificazione della parte sessuale di una persona, se volontaria, debba essere vietata dallo stato.

vendere le braccia sì, vendere la bocca no. non è sessuofobia questa?
è evidente che vediamo le cose in maniera molto diversa.
io quando lavoro non vendo niente di me. perchè io non sono una merce. io invece più correttamente metto a disposizione la mia opera.
nessuno compera la mia persona. semmai retribuisce la mia opera.
sia che faccia il metalmeccanico, sia che faccia l'operatore ecologico, sia che faccia il ricercatore, sia che faccia l'artista.
viene retribuita l'opera che produco, la forza lavoro che porto, la soluzione al problema che porta il ricercatore, il tempo che impiega.

ora è ovvio che anche una ragazza mette a disposizione la sua opera, e potremmo dire, quasi sempre coincide con l'uso del suo corpo che di per sè implica un rapporto con la sua persona.
la domanda è: uno stato puó accettare che si svolga un lavoro (e quindi con tanto di retribuzione, ferie, iva, tasse) che ha per oggetto l'uso del corpo?
io non davo giudizi. io non ho voluto rispondere.
altrove ho scritto: in olanda questo è permesso. in molti paesi europei no.
non sono permessi, al massimo sono sopportati.
non mi pare questo un atteggiamento sessuofobico. mi pare solo un modo civile di porre i problemi.

cmq.il tema che ho posto era altro.
e cioè la sindrome di nerone.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#570 Messaggio da AlexSmith »

zio ha scritto: secondo me nella lettura di molti avvenimenti c'è una sorta di sindrome da Nerone. succede qualcosa? meglio dar la colpa ai cristiani...non si sa mai. poi vedremo....
Ummmm, non mi convinci fino in fondo. Non credo alla sindrome di Nerone.
I politici cattolici in parlamento è vero che ce li hanno mandati gli elettori, peró alle ultime elezioni hanno scelto solo il partito, qualcun altro ha deciso i nomi. Ed è indubbio che avere la raccomandazione della Chiesa è un bel viatico. Non a caso anche tu affermi che "finora in italia sono stati premiati partiti o uomini che nell'azione politica (sia essa di convenienza o per convinzione) hanno sempre costruito attorno ai valori che la Chiesa ritiene inviolabili".

Balkan diceva giustamente che il vittimismo dei cattolici in generale è quantomeno fuori luogo visto l'attuale situazione politica.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”