non mi sembra che esista un topic così.
passeggiando per strada o fermandoci in autogrill, insomma andando per luoghi pubblici a volte capita di ascoltare conversazioni di altri.
alcune sono epocali, altre tradiscono un amore, altre ancora raccontano la crisi di una coppia. alcune di lavoro, con termini criptati, altre di saluto.
a me capita dopo aver ascoltato di immaginare la vita o il momento delle persone che ho ascoltato.
qui si raccontano le frasi rubate agli altri. le conversazioni. meglio se piccanti. e la fantasia che ne è scaturita. o le opinioni su un amico/a che ne sono derivate.
insomma alla fin fine lo spazio pubblico delle nostre città sono meglio di un romanzo, di un racconto.
comincio io:
oggi mi è capitato di ascoltare una avvocatezza al cell x strada con una cliente:
"...guarda quello stronzo già lo inculiamo con la richiesta di separazione...e poi gli ciuliamo anche i tuoi figli....quindi dai retta a me: gliela faremo pagare cara"
e allora ho iniziato a pensare.....boh...magari quell'uomo ha avuto un tet à tete con una bella ragazza ucraina, biondissima, bellissima, celestiale, senza cellulite, magari anche brava nell'arte dell'amore, e in cerca di collocazione fissa.
e magari anche solo venirne a conoscenza ha provocato alla moglie un attacco di bile e di caduta della propria autostima che la pone sicuramente dalla parte del più debole.
peró cazzo.....il fatto di essere nella certezza di vincere dovrebbe far riflettere tutti nel non esagerare con i diritti acquisiti. altrimenti diventa vero accanimento e desiderio di vendetta.
è per questo, oltre che per una certa - e forse bastarda - solidarietà maschile (ispirata dalla celebre scena dove ugo tognazzi si commuove davanti alla visione della figa) che dopo aver sentito per caso il suo avvocato parlarle, il malcapitato mi ha ispirato molta simpatia....
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw