uhm... peró come mai l'amministrazione pubblica francese, quella svizzera, quella tedesca, sono così diverse da quella italiana?jay_z ha scritto:italianità è ben diverso da amministrazione pubblica... distanti anni luce!!!Padoa_Schioppa ha scritto:Appunto.Squirto ha scritto:ma se la gestione italiana di linee aeree, ferrovie, autostrade, etc., è disastrosa da diversi anni, se ne dovró pur trarre una lezione, no?Padoa_Schioppa ha scritto:Non sono sicuro che tutti volessero che restasse italiana...
perchè tutta questa enfasi sulla 'italianità '?
[O.T.] Alitaglia
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
l'incredibile ma nemmeno poi troppo stà nel rifiuto dell'accordo Airfrance, fatto dopo asta!
Mortadella aveva fatto qualcosa di buono che avrebbe smesso i debiti, ristrutturato quell'aeroMerdaPorto di Merdapensa ma il nano e i sindacati si son opposti in nome di una non so quanta desiderata "itaGlianità " !
E invece, adesso, con o senza l'accordo con i furfanti CAI, alitaGlia continuerà a costarci...

Mortadella aveva fatto qualcosa di buono che avrebbe smesso i debiti, ristrutturato quell'aeroMerdaPorto di Merdapensa ma il nano e i sindacati si son opposti in nome di una non so quanta desiderata "itaGlianità " !
E invece, adesso, con o senza l'accordo con i furfanti CAI, alitaGlia continuerà a costarci...

Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.
Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).
Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).
ma quindi il sunto che ho trovato in vari slogan
"silvio non ci hai vendtuo ad air france per svenderci ai tuoi amici" e' vero?
che i piloti sono quelli che si possono posizionare altrove con piu facilita' e quindi se sono fregati un po di piu del rischio, lo avevo detto in tempi non sospetti...
pero' e' il muro grosso dei dipendenti di medio basso livello che mi da da pensare
comunque siamo in italia, mi aspetto entro lunedi qualche altra magia (che ovviamente pagheranno i contribuenti, e pur non essendolo piu, mi gira il cazzo non poco..)
"silvio non ci hai vendtuo ad air france per svenderci ai tuoi amici" e' vero?
che i piloti sono quelli che si possono posizionare altrove con piu facilita' e quindi se sono fregati un po di piu del rischio, lo avevo detto in tempi non sospetti...
pero' e' il muro grosso dei dipendenti di medio basso livello che mi da da pensare
comunque siamo in italia, mi aspetto entro lunedi qualche altra magia (che ovviamente pagheranno i contribuenti, e pur non essendolo piu, mi gira il cazzo non poco..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
nik978 ha scritto:pero' e' il muro grosso dei dipendenti di medio basso livello che mi da da pensare
scusa nick, invece di immaginare progetti nascosti ( che magari ci saranno. io continuo a pensare che i forti interessi di credit agricole in san paolo intesa e il suo ruolo di creditore di airfrance non siano estranei al forte interessamento di passera in tutta questa faccenda..), io credo che questo genere di persone si sia fatto due conti: c'è la cassa integrazione lunga.quelli più giovani comunque non avrebbero fatto parte del nuovo progetto perchè inquadrati con contratti a termine.in media hostess e impiegate non sono proprio nel fiore degli anni.molte di loro troveranno qualche cazzata d a fare in nero nel turismo ( dalla receptionist all'hostess di sala ) gli altri si dedicheranno al secondo lavoro che avevano trascurato in passato perchè di tanto in tanto sul posto di lavoro dovevano andarci invece di scioperare.
molti di loro tra cassa integrazione e mobilità arriveranno alla pensione, e cmunque la prospetiva di iniziare veramnete a lavorare forse non li allettava tanto....
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
FATE POMPINI!!!!
FATE POMPINI!!!!
beh, io non pensavo a progetti vari..era una semplice domanda da uomo della strada e da lavoratorecimmeno ha scritto:nik978 ha scritto:pero' e' il muro grosso dei dipendenti di medio basso livello che mi da da pensare
scusa nick, invece di immaginare progetti nascosti ( che magari ci saranno. io continuo a pensare che i forti interessi di credit agricole in san paolo intesa e il suo ruolo di creditore di airfrance non siano estranei al forte interessamento di passera in tutta questa faccenda..), io credo che questo genere di persone si sia fatto due conti: c'è la cassa integrazione lunga.quelli più giovani comunque non avrebbero fatto parte del nuovo progetto perchè inquadrati con contratti a termine.in media hostess e impiegate non sono proprio nel fiore degli anni.molte di loro troveranno qualche cazzata d a fare in nero nel turismo ( dalla receptionist all'hostess di sala ) gli altri si dedicheranno al secondo lavoro che avevano trascurato in passato perchè di tanto in tanto sul posto di lavoro dovevano andarci invece di scioperare.
molti di loro tra cassa integrazione e mobilità arriveranno alla pensione, e cmunque la prospetiva di iniziare veramnete a lavorare forse non li allettava tanto....

ala fine anche io sono uno che si prende uno stipendio l'8 di ogni mese (se si ricordano..

una cassa integrazione a 0 ore a ivello di soldi non e' che sia quel gran che
e il lavoro in nero, ok, ma i contributi? (non so come funziona la cassa integrazione)
sicuramente chi e' vicino alla pensione in fondo ha fatto i suoi interessi, e sicuramente bene o male parecchi risuciranno a piazzarsi in cose abbastanza sicure
ma per me una grossa fetta di gente andra' a imbarcamenarsi in cose precarie e di dubbia solidita'.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
- yanez de gomera
- Nuovi Impulsi
OTsoccorsorosso ha scritto: ne sei così certo?
tranqui, comunque poi subentriamo noi
i lavori lasciati a metà vanno sempre terminati.
poi, come più di sessantatre anni fa, se ne andranno senza nemmeno salutare.
è così.
Già il tuo nick fa capire quanto sei vecchio dentro...

OT END
Parlando di Alitalia...
Dicono che volerà finchè ci saranno i soldi...
Spero finiscano presto e che nessun pirla gliene dia altri...
Non è molto chiaro cosa faranno dopo, almeno da quello che dicono i media... La venderanno a pezzi? Se si spero la vendano ai tedeschi...
Il personale di terra e gli assistenti di volo che faranno probabilmente più fatica a trovare un altro lavoro dovrebbero ringraziare quelli che hanno alzato il muro...
I lavoratori alitalia avevano posti di lavoro d'oro e anche alla luce della proposa CAI sarebbero rimasti talise confrontati con le condizioni di quelli delle compagnie lowcost.
Ogni comodità ha un prezzo. La condizione dell'animale domestico si porta dietro quella della bestia da macello.
(Ernst Junger, Trattato del ribelle)
(Ernst Junger, Trattato del ribelle)
comunque io a scanso di tutto ho gia' fatto 3 biglietti in questi mesi e ho accuratamente evitato alitalia
ho trovato forse una poffertaccia paura per natale con air france..
alitalia si fa gia' fatica a trovarla per quelle date con lastminute.com...
idem mio padre: da un po cerca di evitarli per non trovarsi a piedi in qualche posto..
ho trovato forse una poffertaccia paura per natale con air france..

alitalia si fa gia' fatica a trovarla per quelle date con lastminute.com...
idem mio padre: da un po cerca di evitarli per non trovarsi a piedi in qualche posto..

sei studente di scienze politiche fuori corso dal 77?soccorsorosso ha scritto:ancora una generazione e ce li leviamo dai coglioni
==================================
ne sei così certo?
tranqui, comunque poi subentriamo noi
i lavori lasciati a metà vanno sempre terminati.
poi, come più di sessantatre anni fa, se ne andranno senza nemmeno salutare.
è così.

mettimi in lista.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
Volevo solo aggiungere una piccola nota di costume: sapete chi è stato l'ultimo pilota Alitalia assunto sette anni fa?
Federico Matteoli, il figlio dell'attuale ministro Altero Matteoli.
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... rrore.html
Federico Matteoli, il figlio dell'attuale ministro Altero Matteoli.
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... rrore.html
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
ma sono i soliti ritardi delle poste suuuu
che maliziosi che siete

(ehm si capisce che non ci credo manco io??)
che maliziosi che siete

(ehm si capisce che non ci credo manco io??)
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
la cassa integrazione a 0 ore ti da l'80 % del tuo ultimo stipendio, lo stato ti versa i contributi figurativi . il discorso della pensione è un tatino più problematico e riguarda l'età : se si rientra nel vecchio sistema pe ril calcolo della pensione, è un danno perchè abbassa di molto. se si rientra nel nuovo sistema il calcolo viene fatto su tutta la vota contributiva, quindi se se si ono avuto alti stipendi in passato non danneggia granchè perchè si fa la media .nik978 ha scritto: una cassa integrazione a 0 ore a ivello di soldi non e' che sia quel gran che
e il lavoro in nero, ok, ma i contributi? (non so come funziona la cassa integrazione)
poi tieni presente che molti in contesti simili hanno già un secondo lavoro, quindi non devono manco cercare.
donne italiane!
FATE POMPINI!!!!
FATE POMPINI!!!!
grazie..
chiarissimo

chiarissimo
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
ma vedi determinati contesti sociali hanno un pensiero politico che risale agli anni 50, per cui basta dire quelle 2-3 cosine a voce alta e sei a posto. non a caso anche la lega in determinati contesti è avanzata ed ha esso radici, l'elettorato della lega e di di pietro è grosso modo lo stesso, quello dei brontolo secondo cui è tutto uno schifo, è tutto un magna magna chi va al mulino s'infarina e chi ha rubato deve pagareudp1073 ha scritto: Balkan preparati, nell'emiGlia rozza è lui il nuovo mezzia. Gente che si strappa i capelli per lui.. ho un mio collega, giovane e talentuoso grafico che è pronto a farsi kamikaze per l'Antonio Nazionale. Poco importa che non sia in grado di esprimersi in un italiano decente (e dire che è nato nel giorno di quelli che han fatto fortuna con le parole) poco importa se su più fronti si son avanzati dubbi sulla sua laurea l'unico che non ne ha parlato è, incredibile, Berlusconi) e poco importa se la sua idea di politica è "okkio che vi ingabbio se non fate quello che voglio".. ma non importa, lui è il moralizzatore, quello pulito, l'intonso e prode cavalliere senza macchia che nella lucente armatura arriva a salvare il paese.
Si accettano scommesse: in emiGlia la prox tornata elettorale farà secchi tutti i i rossi, rossicci, rosè che son ancora in ballo.. poco importa se la sua sacra inquisizione dotata di roghi mediatici ne ha fatti suicidare 21.. ma in realtà erano loro, colpevoli e deboli.
comunque lo stereotipo dell'emilia rossa vacilla da anni.con tanti imprenditori e le città zeppe di stranieri tolleranza e spirito di classe sono sfumati, e forza italia e lega avanzano.
donne italiane!
FATE POMPINI!!!!
FATE POMPINI!!!!