[O.T.] SAMPRAS VS FEDERER / TUTTO TENNIS

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Pieffe
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#781 Messaggio da Pieffe »

tiffany rayne ha scritto: grosso sospiro di sollievo di Federer, per non incontrare Nadal in finale secondo me era disposto a pagare di tasca sua......
Il sospiro di sollievo lo hanno (abbiamo) tirato i tifosi di Federer, lui in realtà  ha dichiarato che avrebbe voluto affrontare Nadal per prendersi la rivincita di Wimbledon. Cmq, speriamo che stasera giochi come ha fatto con Djokovic e non come con Andreev.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#782 Messaggio da tiffany rayne »

Pieffe ha scritto:
tiffany rayne ha scritto: grosso sospiro di sollievo di Federer, per non incontrare Nadal in finale secondo me era disposto a pagare di tasca sua......
Il sospiro di sollievo lo hanno (abbiamo) tirato i tifosi di Federer, lui in realtà  ha dichiarato che avrebbe voluto affrontare Nadal per prendersi la rivincita di Wimbledon. Cmq, speriamo che stasera giochi come ha fatto con Djokovic e non come con Andreev.
cercava di farsi coraggio da solo....credo che intimamente non sia affatto dispiaciuto di non affrontare Nadal in finale...

intanto il titolo femminile va a Serena Williams che batte la Jankovic dopo una bellissima partita durate oltre due ore....con questo successo l'americana diventa la numero uno della classifica mondiale

questa sera finale maschile alle 23.00 mi aspetto una bella partita tra quelli che sono forse i migliori tennisti del mondo sul piano puramente tecnico....molto comunque dipende da Federer se gioca al meglio vince senza dubbio lui

hangtime
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#783 Messaggio da hangtime »

ha vinto lui... impressionante.
comunque non male lo scozzese
Hang

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#784 Messaggio da tiffany rayne »

ritrovata una condizione fisica discreta (non ancora ottimale) Federer dimostra di essere ancora il numero uno

prossimo passo una vittoria contro Nadal, per provare a tornare il numero uno anche in classifica ATP il prossimo anno....ma qui si entra in meandri che non sono esclusivamente tecnici o fisici.....

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#785 Messaggio da MauroG »

intanto cambio nel settore giovanile per la federtennis, nuovo staff scelto personalmente da Lombardi (uno di questi è stato un mio allenatore/amico)
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#786 Messaggio da MauroG »

vi riporto qui un testo che ho letto e penso valga la pena leggere, anche se è lungo è simpatico

[quote:cb069938a2]Fantatennis:
Come vincemmo la Davis nel... 2016

27 Settembre 2008 Articolo di Roberto Commentucci

Mentre tra gli appassionati monta la delusione per la vicenda Bolelli, cerchiamo di tirarci su il morale facendo vincere la fantasia... Anche se ce ne vuole tanta, sembra l'unico modo per vincere qualcosa.

"All'interno di ogni grande uomo, c'è un bambino che vuole giocare."
(Friedrich Nietszche)

Mi svegliai di soprassalto, a notte fonda. Il cuore mi batteva forte in gola, ero madido di sudore. Mi alzai, maledicendo lo sformato ai funghi incautamente ingollato la sera precedente. Ormai incapace di dormire, me ne salii in soffitta, tra le mie cose, circondato dal silenzio pesante della casa. Lassù, sprofondato in una vecchia poltrona sfondata, me ne stetti per un po' indeciso sul da farsi, quando notai, in un angolo, una cassapanca che mi pareva di non aver mai visto. Incuriosito e confuso, la aprii, e ne trassi un vecchio giornale. Era una copia della Rosea, il più popolare quotidiano sportivo di questo paese di calciomaniaci; un po' scolorita, ma ancora leggibile. Al solito, faticai alquanto a trovare una pagina non dedicata al Dio Pallone. Finalmente, eccone una in cui si parla di tennis. Era parzialmente strappata, e mancava il titolo in testa al pezzo, ma di spalla c'era una bella foto grande, in verticale: due robusti ragazzotti, il primo con i capelli ricci, castani, il secondo con un bel caschetto biondo, che alzavano una grossa coppa a forma di insalatiera.

Iniziai a leggere.

"Roma, 6 dicembre. Il tennis italiano festeggia, a 40 anni di distanza dal primo storico successo di Santiago del Cile, la sua seconda Coppa Davis, con una sofferta ma meritata vittoria per 3 a 2 contro i fortissimi Stati Uniti. E' stata una giornata lunghissima, indimenticabile, oltre 7 ore di gioco palpitante, piene di emozioni forti e colpi di scena. E' finita con il Capitano azzurro Potito Starace portato in trionfo dai suoi moschettieri, davanti ai 15.000 in delirio del vetusto Palaeur, che qui, dopo il recente fallimento della società di scommesse, nessuno chiama già più Palalottomatica.
Eppure, sembrava che ancora una volta il sogno dovesse sfuggirci quando, verso le 5 del pomeriggio, il 24enne Giacomo Miccini, il nostro primo singolarista, settimo giocatore del ranking mondiale, si è dovuto arrendere, dopo 5 set e oltre 4 ore di lotta selvaggia, al grande rivale di sempre, il n. 1 della squadra americana, quel Ryan Harrison, n. 2 Atp, che è ormai la sua bestia nera. E' stata una partita d'altri tempi. Sul lento tappeto indoor steso all'interno del Palasport, splendido retaggio architettonico dei giochi olimpici del secolo scorso, entrambi i giocatori hanno praticato un asfissiante serve & volley, facendo leva sul loro magnifico servizio (più potente e continuo quello di Miccini, più vario e difficile da leggere quello dell'americano) e sulle loro notevoli doti acrobatiche. Alla fine, la migliore qualità della risposta di Harrison ha finito per prevalere, sia pure di stretta misura: due splendidi impatti di rovescio, vincenti, gli hanno procurato il break decisivo, nel nono gioco del quinto set. Giacomo, sostenuto a gran voce dal pubblico, non si è arreso e ha avuto la palla per rientrare in partita nel game successivo, quando si è trovato avanti 30-40 e l'americano ha dovuto difendersi con la seconda di servizio. Ma il lungo scambio da fondo (uno dei pochi del match), se lo è aggiudicato Harrison, capace di effettuare una serie di fantastici recuperi sulle accelerazioni di diritto di Miccini, che alla fine è andato fuori giri, mettendo fuori un rovescio rabbioso. Poi, un ace e un servizio vincente hanno portato gli Stati Uniti sul 2 pari.

Tutti con il fiato sospeso, quindi, ad aspettare l'ultimo singolare, tra voci incontrollate che parlavano di una sostituzione dell'ultimo momento nella nostra squadra. Secondo qualche ben informato, il capitano Starace non avrebbe rischiato il giovane Gianluigi Quinzi, ventenne mancino emergente ma discontinuo, già arrivato nei pressi della decima posizione del ranking, e si sarebbe affidato al più solido ed esperto Matteo Trevisan, ventisette anni, n. 15 del mondo (tre posti più indietro di Quinzi), una solida esperienza in Davis sia in singolo che in doppio, in coppia con il fidato compagno Thomas Fabbiano. Invece, poco dopo, un autentico boato ha accolto l'ingresso in campo del caschetto biondo di Quinzi, che avrebbe sfidato nel singolare decisivo il quasi coetaneo, ma più esperto Joseph Di Giulio, ventunenne californiano di lontane ascendenze italiane, la nuova star del tennis a stelle e strisce. Arrampicatosi al n. 9 del mondo, dopo una strepitosa carriera giovanile, Di Giulio era nettamente favorito contro Quinzi, anche in virtù dei tre precedenti incontri fra i due, che lo avevano visto prevalere agevolmente. Ma Gianluigi, sostenuto dall‘urlo della folla, ha tirato fuori probabilmente il miglior match della sua verde carriera. Il mancino di Porto San Giorgio ha letteralmente chiuso nell'angolo sinistro l'avversario, con il suo micidiale gancio di diritto, per poi andare a concludere con imperiose accelerazioni a sventaglio. Di Giulio è parso stranamente teso, è stato poco assistito dal servizio e solo raramente è riuscito a prendere l'iniziativa, a mostrare la grande qualità del suo tennis da cemento. Perso il primo set in un lottato tie break, è gradualmente uscito di partita, incapace di trovare contromisure al diritto di Quinzi. Il capitano della squadra yankee, il grintoso Andy Roddick, ha cercato invano di scuotere il suo ragazzo, di suscitare una reazione. Tre set a 0, una cavalcata trionfale per Quinzi, e Coppa Davis che torna in Italia.
Un giusto premio per un movimento che davvero, da alcuni anni, è in tumultuosa crescita, dopo un lunghissimo periodo buio.
Chiudiamo con le pagelle dei protagonisti.

Giacomo Miccini 7,5. Ha giocato due grandi match: il primo, contro Di Giulio, lo ha vinto trascinando il pubblico, con il suo gioco aggressivo e spettacolare. Il secondo, contro Harrison, lo ha perso di misura, pagando ancora una volta, nei momenti cruciali, la scarsa incisività del suo rovescio. Ma ha un gran servizio, un diritto magnifico e un gioco al volo che trascina i tifosi. Spettacolo.

Gianluigi Quinzi 7,5. Ha pagato forse l'emozione nel primo singolare contro Harrison, che lo ha attaccato sul rovescio per tutto il match. Gigi non ama essere aggredito, e ha finito per compiere qualche errore di troppo. Ma si è riscattato alla grandissima nel singolare decisivo, nel momento emotivamente più difficile, dominando un avversario sulla carta superiore. Deve migliorare la continuità di rendimento e il passante di rovescio, ma il futuro è suo. Il suo ritmo da fondo è davvero asfissante. Talento.

Matteo Trevisan e Thomas Fabbiano 8. Il doppio azzurro è stato forse il principale artefice della vittoria. Il successo sui fortissimi fratelli Harrison, che hanno al loro attivo già due vittorie agli US Open e una a Wimbledon, vale davvero tantissimo. Grande affiatamento ed esperienza, Matteo e Thomas, attualmente al n. 6 della graduatoria di specialità (che sta vivendo una inaspettata seconda giovinezza), formano un team solido e compatto, nel quale la reattività e i tocchi del pugliese si sposano con grande efficacia alla solidità e alla potenza del toscano. I due, inoltre, rispettivamente n. 15 e n. 34 delle classifiche di singolare, a 27 anni sono nel pieno della maturità agonistica e garantiscono un grande rendimento su tutte le superfici. Esempi.

Potito Starace 8,5. Prima che le qualità di stratega, l'entusiasta, trascinante, simpaticissimo Poto ha fatto valere le sue doti di sensibilità e diplomazia. La sua genuina umanità è stata fondamentale nel difficile lavoro di mediazione svolto nei mesi passati. Ovvero quando le polemiche seguite all'iniziale rifiuto di Miccini di giocare la semifinale contro la Serbia del declinante Djokovic e del fortissimo Krajnovic sembravano sul punto di strappare la tela faticosamente costruita dal ct, capace di mediare fra le esigenze dei giocatori e quelle della Federazione. Come sappiamo, Giacomo ha poi giocato, anche se controvoglia, sulla terra rossa (scelta della superficie che era necessaria per neutralizzare il potentissimo Krajinovic) ed è anche risultato decisivo. Inoltre Poto ha dimostrato duttilità mentale e notevoli capacità tattiche: ha scelto la terra battuta contro la Serbia, ma ha saggiamente imposto un lento carpet indoor contro gli USA, per mettere il più possibile a loro agio i nostri migliori singolaristi, cresciuti entrambi in America. Il sorteggio lo ha aiutato, dandoci la possibilità di giocare in casa sia la semifinale che l'atto conclusivo. Ma Poto ha saputo fare uno splendido uso del fattore campo. Trascinatore.

Davis Cup Final, Rome, Italy.
Italia - Stati Uniti 3-2
R. Harrison b. G. Quinzi 75 46 64 63
G. Miccini b. J. Di Giulio 76 57 75 62
M. Trevisan/T. Fabbiano b. R.Harrison/C. Harrison 57 76 76 46 119
R. Harrison b. G. Miccini 46 75 76 67 64
G. Quinzi b. J. Di Giulio 76 63 62

...Avevo letto l'articolo tutto d'un fiato, l'animo in tumulto, alla tremolante luce di una candela. Mi sembrava di essere stato trasportato in un'altra dimensione. Lessi la data sulla prima pagina della Gazzetta: 6 dicembre 2016. Mi sforzai vanamente di ricordare dove ero stato, quel giorno, cosa avevo fatto, ma non mi sovvenne nulla. Pensai: ma come. l'Italia ha vinto la Coppa Davis e io non me ne sono accorto. Confuso, la pagina stretta fra le dita, mi pareva di avere tra le mani un cimelio di valore inestimabile. Il sonno, frattanto, era tornato. Ripiegai accuratamente il giornale, lo rimisi nella cassapanca e tornai a letto, stando ben attento a non svegliare mia moglie, ignara.

Il giorno dopo, mi alzai con un gran mal di testa. Poi, mentre ero in bagno a radermi, un lampo mi attraversò la mente, ricordai d'un tratto l'accaduto, e mi precipitai di sopra, in soffitta, per rileggere ancora quell'articolo. Ma la cassapanca non c'era più. Eppure ricordavo benissimo dove l'avevo vista. Cercai, cercai, vanamente, per mezzora, rovistando freneticamente fra le cianfrusaglie. Poi, sentii la voce di mia moglie, che mi chiamava dal basso: "Caro vieni, la colazione è pronta. Solo tè al limone, stamattina, eh, che lo sformato ai funghi deve esserti rimasto pesante". Sorrisi, amaro. "Si cara, scendo subito".
[/quote:cb069938a2]

http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2413
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#787 Messaggio da MauroG »

su gentile richiesta eccovi nuove notizie

per il Master Series di Madrid che inizierà  la sett prossima, sono state assegnate 3 wild card. Safin , Moya e Fognini. l'organizzatore del torneo Tiriac, ha lasciato fuori dal torneo e dalle wild card lo spagnolo Ferrero il quale non ha preso bene l'esclusione. come mai hanno scelto fognini e non ferrero? tiriac è un main sponsor di safin e per dargli una wc (wild card) a Roma hanno chiesto che al torneo di Madrid venisse assegnata una wc ad un italiano. ovviamente la spagna ed i quotidiani spagnoli sono agguerriti contro fognini, a loro dire usurpatore di wild card. :D

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#788 Messaggio da misha71 »

ma Ocleppo?
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#789 Messaggio da MauroG »

misha71 ha scritto:ma Ocleppo?
chi?

intanto è da registrare la vittoria di Bolelli su Almagro al Master Seriers di Madrid,

Bolelli eliminato nelle qualificazioni è stato ripescato grazie al forfait di Safin (vedi mio post precendente), ed ha battuto uno spento Almagro in due set. nel primo set il nostro giocatore si era issato 5-4 e servizio, ma il braccio ha tremato e ha perso il turno di battuta. grazie peró ad una buona tenuta mentale è riuscito a vincere il set al tiebreak. tenuta mentale, invece, che è mancata allo spagnolo Almagro che sotto di un set ha perso completamente la testa ed ha lasciato facile vittoria al nostro giocatore. 7-6/6-1 è il parziale. ora bolelli affronterà  il ben più ostico Murray.

fa sorridere che in questo torneo, già  due spagnoli sono stati esclusi per mano italica. un po di soddisfazioni verso la nazione ora tennisticamente più forte in europa (e forse anche nel mondo). :D

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#790 Messaggio da tiffany rayne »

MauroG ha scritto:
misha71 ha scritto:ma Ocleppo?
chi?
Gianni Ocleppo, uno dei tanti eredi mancati di Adriano Panatta....copia e incolla da wikipedia

Ha vinto in carriera un torneo ATP (oltre a numerosi titoli individuali) e ha giocato per l'Italia nella finale di Coppa Davis, perdendo in finale il suo incontro con Ivan Lendl. Gianni è stato sposato con Dee Ocleppo - prossima moglie di Tommy Hilfiger - dalla quale ha avuto due figli: Alex e Julian. Quest'ultimo seguendo le orme del padre, ha gia' iniziato la sua carriere tennistica vincendo il torneo "TOPOLINO" nel 2007 a Torino e ad Aosta. Ha replicato a Bordighera nel 2008 al Bordighera Tennis Club (primo tennis club d'Italia), nel 2008, vincendo un entusiasmante match contro Andrea Odling.

questa l'ex moglie Dee Ocleppo, con l'attuale fidanzato Tommy Hilfiger (stilista di moda)....notevole milf la Dee....

Immagine

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#791 Messaggio da bocha »

ma che cacchio ha combinato fognini a madrid?????

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#792 Messaggio da MauroG »

era andato in vacanza :D

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#793 Messaggio da hellover »

secondo turno a Zurigo:

Pennetta - Jankovic (n.1 al mondo) 5-7 6-3 6-3

Brava Flavia!
everybody needs somebody to love.

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#794 Messaggio da hellover »

Intanto la Pennetta vince anche il quarto di finale a Zurigo.

Ho letto anche una sua intervista: sembra molto determinata e dice di essere migliorata molto anche sul veloce.

Obiettivo entrare nelle prime 10

Dite che finalmente è diventata una "tennista"?

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#795 Messaggio da Xisco »

Sicuramente è una bella ragazza...una "tennista" non lo so, non ne capisco molto onestamente...
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”