Truppe cammellate in missione....
Michi Gioia:
milanese d'adozione, circa 60 anni ("Col cavolo che vi dico l'età !"), figlia dell'ex direttore generale della Fiat, scrittrice nonchè gran dama dei salotti.
Al Tv Sorrisi & Canzoni ha dichiarato: "Tutte le donne della mia età si sono fatte il lifting, ma lo ammetto solo io. Ora potró sfidare quelle che dicono: 'Sono bella perchè faccio una vita sana'. Io sull'Isola faró una vita sana, ma mi verranno le zampe di gallina. Parto per essere giudicata per quello che sono, visto che nel mio mondo conta solo ció che rappresenti. A giudicarmi ci sarà anche mia figlia, che mi vorrebbe dietro ai fornelli. Ma non la conoscerete, in studio non verrà : non voglio strumentalizzazioni familiari".
A Vanity Fair ha aggiunto: "L'Isola la guardano tutti. E sapesse in quante signore 'bon ton' vorrebbero essere al mio posto, ma non hanno il coraggio di farsi avanti. Il mio telefono è muto. Come ogni volta che faccio qualcosa che viene considerato trasgressivo. Nel mio mondo si scommette solo sul sicuro. E questa è un'avventura. A furia di elargire buoni consigli pomeridiani alle casalinghe che guardano L'Italia sul Due, un po' più nota lo sono diventata. Non sono popolare, ma mi intendo di saggezza popolana. I concorrenti dell'Isola sono un fritto misto di avventure umane. La mia, che in una certa Italia è già conosciuta, la racconteró volentieri dall'Honduras. E' un programma che ha un senso di verità . Fame, caldo, insetti, spazi ridotti: come si fa a bluffare? Non ci credo che si possa tenere una maschera da personaggio per 11 settimane in quelle condizioni. A Giorgio Gori, che era convinto fossi una ricca sciura un po' annoiata, ho detto: 'Ma se fossi milionaria andrei sulla spiaggia di Miami, non certo sulla tua. Ti pare?'. Si è messo a ridere. Poi gli ho fatto una domanda io: 'Meglio stare ai Caraibi partecipando a uno show, oppure a casa con il rischio di essere assalita dalla depressione e di non uscire dalla porta?'. Ho conosciuto il male di vivere, stavo immobile a letto convinta di fermare il tempo. Di certo non mi spaventa l'Isola. Ho accettato per soldi? A conti fatti credo che guadagnerei di più rimanendo a casa"
Giuseppe Lago Invece viene indicato come "tronista"...insomma chi partecipa al programma della De Filippi, credo...