[O.T.] IL MERCATO DELL'AMORE
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Le valutazioni - inconsce - che ci portano ad invaghirci di una persona piuttosto che di un'altra sono spesso riconducibili ad impulsi istintivi, che puó essere divertente ricondurre a criteri innati, utili ad assicurare la riproduzione ed evoluzione della specie.
Sappiamo che il maschio leader tende ad arrapare le donne come qualsiasi altra femmina di ogni specie vivente; la questione, per noi, si complica perchè nella società umana il "leader" non è - sempre - l'uomo con la criniera più bella, anzi.
Nella società umana, la lotta per primeggiare non si risolve in un semplice scontro muscolare, ma sono richieste ben altre doti, tra le quali è spesso decisivo l'ammontare del patrimonio accumulato dai propri avi.
I meccanismi innati di selezione del partner saltano e gli esseri umani sclerano.
Alcune donne, più o meno razionalmente, cercano di adattarsi, intuendo che la propria prole, nonchè il proprio personale benessere, potranno trarre maggiore giovamento dallo sgorbio ministro, piuttosto che dal muscleman giardiniere (cui comunque potranno concedersi occasionalmente, in memoria dei bei vecchi tempi, quando si era tutti lupi l'un per l'altro).
Alcuni maschi sfruttano la situazione, e convertono i propri soldi con il consenso di donne che, senza moneta, mai se li sarebbero filati.
Ma non è amore questo; si tratta di prostituzione, mercimonio dell'amore, illusione d'amore.
L'amore, come dice bene Monsieur UdP, è uno sconvolgimento reciproco, che comprende e supera lo slancio pelvico; è vicinanza di anime, prima che di gonadi, ed è un sentimento particolarmente evoluto e caratteristico della nostra specie.
Chi puó ne abusi, mettendo da parte le considerazioni economiche, le taglie, le misure e gli studi statistici del Corriere; è una droga fortissima e conviene sempre tenerne da parte in casa una bella scorta.
Sappiamo che il maschio leader tende ad arrapare le donne come qualsiasi altra femmina di ogni specie vivente; la questione, per noi, si complica perchè nella società umana il "leader" non è - sempre - l'uomo con la criniera più bella, anzi.
Nella società umana, la lotta per primeggiare non si risolve in un semplice scontro muscolare, ma sono richieste ben altre doti, tra le quali è spesso decisivo l'ammontare del patrimonio accumulato dai propri avi.
I meccanismi innati di selezione del partner saltano e gli esseri umani sclerano.
Alcune donne, più o meno razionalmente, cercano di adattarsi, intuendo che la propria prole, nonchè il proprio personale benessere, potranno trarre maggiore giovamento dallo sgorbio ministro, piuttosto che dal muscleman giardiniere (cui comunque potranno concedersi occasionalmente, in memoria dei bei vecchi tempi, quando si era tutti lupi l'un per l'altro).
Alcuni maschi sfruttano la situazione, e convertono i propri soldi con il consenso di donne che, senza moneta, mai se li sarebbero filati.
Ma non è amore questo; si tratta di prostituzione, mercimonio dell'amore, illusione d'amore.
L'amore, come dice bene Monsieur UdP, è uno sconvolgimento reciproco, che comprende e supera lo slancio pelvico; è vicinanza di anime, prima che di gonadi, ed è un sentimento particolarmente evoluto e caratteristico della nostra specie.
Chi puó ne abusi, mettendo da parte le considerazioni economiche, le taglie, le misure e gli studi statistici del Corriere; è una droga fortissima e conviene sempre tenerne da parte in casa una bella scorta.
- Antonchik
- Storico dell'impulso
DonCamisi, in primis secondo me è semplificato troppo e tutto ricontestualizzato a "denaro primo ed unico bene", va beh che siamo in un capitalismo marcio e così via, peró posso affermare con sicurezza che esiste altro oltre il denaro.
Si tratta tutto di dinamiche sociali e personali complessissime legate alla percezione soggettiva del mondo esterno e dipendenti da centinaia di variabili, sfocianti nell'attrazione verso un particolare elemento di una determinata tribù (nel senso etologico del termine)
mi autocito:
Si tratta tutto di dinamiche sociali e personali complessissime legate alla percezione soggettiva del mondo esterno e dipendenti da centinaia di variabili, sfocianti nell'attrazione verso un particolare elemento di una determinata tribù (nel senso etologico del termine)
mi autocito:
era riferito ad un'altro contesto ma si evince la dinamica di attrazione e "scelta" istintiva e naturale della donna.Antonchik ha scritto:Io penso che la donna come ruolo biologico ha la "monogamia a tempo incognito"
Mi spiego meglio, facendo una piccola digressione prendendo come standard l'uomo primitivo.
Per la perpetrazione della specie, gli individui sono tenuti (e l'istinto li guida) a produrre efficacemente prole.
Il maschio umano puó avere (in teoria) anche 1000 figli in un mese, supponendo che nove mesi precedentemente a quel mese abbia inseminato mille donne.
La femmina invece puó avere al massimo un figlio in un mese, supponendo che sia stata inseminata da 1000 uomini nove mesi precedentemente a quel mese.
Ora: il maschio quindi dà un contributo di quantità alla specie, inseminando (o cercando di) inseminare quante più donne puó. Su 1000 figli 300 possono sicuramente sopravvivere e continuare la sua linea genetica ad esempio. E' attratto peró dalla femmina che noi definiamo "bona", perchè certi canoni di bellezza fisica sono il riscontro di un fisico che puó portare a termine una gravidanza con successo.
La femmina invece non puó permettersi di sbagliare, e deve produrre il figlio quanto più vicino alla perfezione sia possibile, il prossimo tentativo è dopo 9 mesi infatti. Di conseguenza tende alla monogamia perchè una volta che ha trovato il maschio che istintivamente e/o razionalmente è il migliore nell'ottica della sua visione del mondo e dell'ambiente naturale (ora sociale), se lo tiene stretto. Una volta che avrà il dubbio che non sia più adatto a sè, istintivamente sarà portata a cercarne un'altro. Dipende dalla situazione.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
imho il vizio di forma sta tutto nel confondere accoppiamento e amore
l'amore è un sentimento astratto e totalmente fine a se stesso
le formulette razionali van bene per l'accoppiamento e come han detto molti nella nostra perversa specie la cultura ha sostituito la natura
40.000 anni fa scopava tanto il sapiens più grosso e cattivo oggi scopa tanto quello più ricco e intelligente è ovvio
peccato che l'amore è altro
quei 5 min. intensissimi a 14 anni guardando la compagna di banco che te li ricordi tali e quali pure a 70 sono amore
l'affetto il passar la vita insieme la stima reciproca il feeling sessuale non necessitano amore
l'amore è un sentimento astratto e totalmente fine a se stesso
le formulette razionali van bene per l'accoppiamento e come han detto molti nella nostra perversa specie la cultura ha sostituito la natura
40.000 anni fa scopava tanto il sapiens più grosso e cattivo oggi scopa tanto quello più ricco e intelligente è ovvio
peccato che l'amore è altro
quei 5 min. intensissimi a 14 anni guardando la compagna di banco che te li ricordi tali e quali pure a 70 sono amore
l'affetto il passar la vita insieme la stima reciproca il feeling sessuale non necessitano amore
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
Hihihihihi.....clone....ma tutti la domenica diobon?
-Le donne....tendono se tenute in cattivita' (in un ufficio ad esempio) a convergere le proprie attenzioni sul capobranco, al fine di acquisire o migliorare una posizione all'interno del sito che occupano.
In questo senso, sono simili alle cellule tumorali, che attaccano aggressivamente ma subdolamente al fine di estendere il controllo dell'organismo in cui risiedono, e infine di distruggerlo
(WARDOG Dom Giu 24, 2007 7:40 am)
In questo senso, sono simili alle cellule tumorali, che attaccano aggressivamente ma subdolamente al fine di estendere il controllo dell'organismo in cui risiedono, e infine di distruggerlo
giano ha scritto:don camisi ha scritto:ognuno conosce chi si merita, io do del tu a montezemolo.balkan wolf ha scritto:"conosco un sacco di gente che conta."
il fruttivendolo che da il resto imbrogliandolo
la rumena che conta i i 6 biglietti da 5 euro
la cassiera incazzata perchè paghi in monetine
insomma LA GENTE CHE CONTA
Abbiamo trovato l'alter ego di Stealth.
Nono, secondo me è Balkan che parla con se stesso ma vuole sviarci
-Le donne....tendono se tenute in cattivita' (in un ufficio ad esempio) a convergere le proprie attenzioni sul capobranco, al fine di acquisire o migliorare una posizione all'interno del sito che occupano.
minchia stanno impazzendo tuttidostum ha scritto:Ma il topic non riguarda questo?
http://forum.chatta.it/amici-a-quattro- ... ento-.aspx

- superflowerpunkdiscopop
- Veterano dell'impulso
Chi si è innamorato di me non lo ha fatto per soldi ( non ho nè i soldi nè la voglia per mantenere nessuno ).
Chi ho amato io non necessariamente era bello. Non ho mai ricercato la bellezza estrema in ambito di sentimenti. Anzi, visto che è stata menzionata la bellezza come molla per il primo approccio, posso dire che spesso sono stato attratto da ragazzi bruttini ma che mi colpivano per altri motivi. I miei canoni di bellezza si fanno sentire quando c'è di mezzo il sesso. Un ragazzo bello puó colpirmi molto per l'idealizzazione che mi viene spontanea da fare immaginandomelo a letto con me.
Stare insieme è ( o almeno dovrebbe ) essere una condivisione di emozioni. Non c'è niente di più bello che poter stare in compagnia di chi si ama. Le emozioni non si barattano nè si comprano, si vivono quando arrivano ( sperando che arrivino ).
L'amore ( inteso come adrenalina e brividi sulla schiena )deturpato coi soldi, le gite in barca ( sai che culo )è quanto di più squallido possa esserci.
Agli scambi che danno il titolo al topic non credo molto. O meglio, come ragionamento puó anche funzionare, ma questi "baratti" fanno parte di una categoria ( è vero, molto grande )che non mi interessa e non mi ha mai interessato.
Chi ho amato io non necessariamente era bello. Non ho mai ricercato la bellezza estrema in ambito di sentimenti. Anzi, visto che è stata menzionata la bellezza come molla per il primo approccio, posso dire che spesso sono stato attratto da ragazzi bruttini ma che mi colpivano per altri motivi. I miei canoni di bellezza si fanno sentire quando c'è di mezzo il sesso. Un ragazzo bello puó colpirmi molto per l'idealizzazione che mi viene spontanea da fare immaginandomelo a letto con me.
Stare insieme è ( o almeno dovrebbe ) essere una condivisione di emozioni. Non c'è niente di più bello che poter stare in compagnia di chi si ama. Le emozioni non si barattano nè si comprano, si vivono quando arrivano ( sperando che arrivino ).
L'amore ( inteso come adrenalina e brividi sulla schiena )deturpato coi soldi, le gite in barca ( sai che culo )è quanto di più squallido possa esserci.
Agli scambi che danno il titolo al topic non credo molto. O meglio, come ragionamento puó anche funzionare, ma questi "baratti" fanno parte di una categoria ( è vero, molto grande )che non mi interessa e non mi ha mai interessato.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
- Antonchik
- Storico dell'impulso
L'amore rimane un sentimento eccezionale, forse il più intenso che regala le gioie più grandi ed inevitabilmente le sofferenze più intense. Parlo di sentimenti istintivi, di pesi sullo stomaco, di scariche di dopamina. Razionalmente parlando esistono soddisfazioni più grandi nella vita, ma di sensazioni più intense ce ne sono poche.
e sempre razionalmente parlando:
"L'amore è il grande agguato che la natura ha teso agli uomini per propagarne la specie." (Arthur Schopenhauer)
Ci avete mai fatto caso che l'organo che dà le sensazioni più intense e piacevoli a livello fisico (l'apparato genitale), è quello più inutile per la sopravvivenza dell'individuo?
E'altresì fondamentale per la sopravvivenza della SPECIE.
e sempre razionalmente parlando:
"L'amore è il grande agguato che la natura ha teso agli uomini per propagarne la specie." (Arthur Schopenhauer)
Ci avete mai fatto caso che l'organo che dà le sensazioni più intense e piacevoli a livello fisico (l'apparato genitale), è quello più inutile per la sopravvivenza dell'individuo?
E'altresì fondamentale per la sopravvivenza della SPECIE.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
- Parakarro
- Storico dell'impulso
Se non hai soldi non è che non vuoi mantenere nessuno....NON PUOI MANTENERE NESSUNO....Ekkazzo così ti dai delle arie....Ora mi dirai che conosci Briatore, mangi con Silvietto e dai del tu a Montezemolo....Il Fede ha scritto:Chi si è innamorato di me non lo ha fatto per soldi ( non ho nè i soldi nè la voglia per mantenere nessuno ).
.

Pensi che se avessi soldi da buttare via li butterei per comprare qualcuno?Parakarro ha scritto:
Se non hai soldi non è che non vuoi mantenere nessuno....NON PUOI MANTENERE NESSUNO....Ekkazzo così ti dai delle arie....Ora mi dirai che conosci Briatore, mangi con Silvietto e dai del tu a Montezemolo....
Chi mi piaceva con me c'è stato gratis, che ti piaccia o no, il massimo che ho fatto da fidanzato è offrire la cena quando mi andava ( e comunque lo faccio anche coi miei amici, visto che loro fanno la stessa cosa ).
Le puttane Parakarro ( sia donne che uomini ) per quello che mi riguarda possono andare a fare altro...

Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Dimenticavo di aggiungere che sono fottutamente innamorato. 

- bellavista
- Storico dell'impulso
superquark?Nec ha scritto:Le valutazioni - inconsce - che ci portano ad invaghirci di una persona piuttosto che di un'altra sono spesso riconducibili ad impulsi istintivi, che puó essere divertente ricondurre a criteri innati, utili ad assicurare la riproduzione ed evoluzione della specie.